qualche novita per quanto riguarda la lettura dei file mkv! e file avi con risoluzione superiore a 720x540!
Visualizzazione Stampabile
qualche novita per quanto riguarda la lettura dei file mkv! e file avi con risoluzione superiore a 720x540!
niente mkv
Eh ora che me lo chiedi m'hai fatto venire il dubbio... Non ho mai provato mi dispiace.Citazione:
Originariamente scritto da arnold73
Buonasera a tutti, posseggo anche io questo lettore blu-ray e vorrei esporvi il mio problema e capirne la causa.
Visionando il film "Unstoppable-Fuori controllo" ogni 10 minuti circa (a volte più di frequente) il video scatta e l'audio diventa muto per 2-3 secondi, dopo di che ritorna tutto normale.
La cosa strana è che questo problema si presenta solo ed esclusivamente con questo film, per cui escluderei problemi hardware come il surriscaldamento.
Premetto che il disco è perfetto e non presenta alcun graffio o tracce di sporco.
Per questo motivo vorrei sapere se anche a voi si presenta questo problema e nel caso se si possa parlare di un problema di firmware, che cmq è aggiornato all'ultima versione.
Ringrazio chi vorrà rispondere... :)
Purtroppo non ho ancora il film in questione, ci vorrebbe l'esperienza diretta di qualcuno che lo possiede per fare un confronto :fagiano:
Salve ragazzi,
ho questo problema: il mio BDP 1580 da qualche settimana mi da, SOLO sui dischi BD, il messaggio "impossibile leggere il disco". Premetto che da quando l'ho acquistato, cioè Novembre 2009, non avevo mai fatto nessun aggiornamento firmware. Poichè non riuscivo più a vedere i BD, e visto che avevo problemi a leggere anche alcuni DIVX, ho provato stasera ad installare la versione 2.17 scaricata dal sito SAMSUNG.
Morale: nessun miglioramento, nè coi DIVX (ma pazienza...), ma nemmeno coi BD!! Sempre "impossibile leggere il disco" !!
Ho provato a soffiare la polvere con aria compressa, ho provato a pulire la lente, ma niente....
Qualcuno di voi mi suggerisce qualcosa? Eventualmente, dove posso trovare una versione + vecchia del firmware da provare, visto che sul sito Samsung c'è solo la 2.17?
Datemi qualche suggerimento! Grazie!
Mi pare tu non possa tornare ad un firmware precedente.
In ogni caso il problema non dovrebbe essere quello, visto che io come altri utilizzo il 2.17 senza errori.
Innanzitutto, se si tratta del tuo primo aggiornamento, devi ripetere la procedura due volte come indicato QUI. ;)
Se ancora non risolvi, prova anche un reset del lettore e se hai inserito una chiavetta usb per i dati BD, disconnettila. Per il reset questa è la procedura, come da manuale:Citazione:
THE STEP BELOW IS NECESSARY ONLY FOR THE FIRST FIRMWARE
UPGRADE.
9. Turn on the Power.
10. Select Menu LANGUAGE.
11. Repeat from Step 1 to Step 7.
Citazione:
Premere il tasto SALTA (>>) (sul pannello frontale) per almeno 5 secondi senza disco nel vano.
Stesso problema del blocco con la scritta LOAD, in pratica non arrivo alla scritta SAMSUNG sul televisore.
Con la procedura di reset non succede niente, idem staccando la corrente o il cavo HDMI.
Posso fare qualcosa io oppure mi tocca mandarlo in assistenza?.... :(
Bye.
Non so se a qualcun altro è successo o l'ha notato ma, la trilogia degli X-Men che era inclusa col lettore al momento dell'acquisto in alcune parti di tutti e tre i film scatta parecchio...La prima volta che l'avevo visionata non mi sembrava scattasse tanto :confused: Tutti gli altri titoli in blu ray in mio possesso non hanno mai manifestato questo fastidioso "difetto". I dischi tra l'altro non hanno nemmeno l'ombra di un graffio, per cui...... :(
Sono l'unico ad avere la trilogia e aver fatto caso a questa cosa o c'è qualcuno di voi che la possiede e ha riscontrato il medesimo problema?
Come non detto! Il problema degli scatti era dovuto al cavo hdmi....Sostituito quello non ci sono più stati problemi!
nuovo firmware versione 2.18,qualcuno mi saprebbe dirmi le nuove migliorie apportate! grazie in anticipo!
Bah, non mi funziona più la connessione HDMI, il TV mi dice "risoluzione non supportata". Ho provato di tutto: aggiornamento firmware, cambiare ingresso, abbassare la risoluzione fino a 576i (tramite connessione in composito), ma non c'è verso; in HDMI mi dà sempre lo stesso messaggio. Ho dovuto ripiegare sul component... :(
Non posso provare un altro cavo HDMI perchè non ne ho: potrebbe essere quello?
Si, potrebbe essere il cavo.
Ok, me ne farò prestare uno e proverò. Grazie.
aggiornato al 2.18 da un paio di giorni e non vedo nessuna modifica....Citazione:
Originariamente scritto da stefanomessinas
forse questo agg. e solo per aumentare la compatibilità con i film bluray piu recenti
riuscito nuovamente a fargli leggere mkv masterizzati su bluray disc riscrivibile con la seguente guida http://www.videomakers.net/forum/vie...hp?f=6&t=80519 firmware 2.17