Visualizzazione Stampabile
-
dopo aver tarato e ritarato con la sonda il tv, non piacandomi come si vedeva ho riportato il tutto alle impostazioni di fabbrica. rimessi i setting di
Typhoon,ma adesso ho nelle scene scure dei film il colore verde predominante.:cry: chiedo a voi di verificare, se su sky cinema, il vostro tv fa lo stesso affetto?
grazie
-
piipor:
Io non ho sky per cui non saprei dirti di preciso.Magari se usi una scart il risultato è diverso rispetto ad un HDMI. Comunque abbassa i valori del verde ed al limite aumenta quelli del rosso facendo varie prove.
Se hai voglia di postare i risultati che hai ottenuto con la sonda magari qualcuno li può provare.
Che sonda hai usato, e che riferimenti hai utilizzato per calibrare i colori, la scala di grigi, il nero, ecc?
piperprinx:
Per il modello 55" dell'LH9000 forse ti conviene chiedere a qualche negozio online (o italiano o straniero) che importa dall'Europa. Magari in paesi come la Germania, Francia , Inghilterra, è disponibile tale modello. Basta che abbia la garanzia europea che è riconosciuta anche in Italia e che ha la stessa duratadi 2 anni.
-
i risulti ottenuti con la sonda nn li ho più, perchè i grafici uscivano tutti sballati,quindi ho ritenuto opportuno cangellarli e non postarli. la sanda è una spydyr3. il colore a cui ho fatto rifarimento è il D65 il gamma è il 2,2 dello standard cinematografico
il problema è che adesso anche avendo resettato totto le zone in ombra,specialmente nelle scene scure divendono verde
cioè la scala dei griggi è sporcata dal verde. succude anche a qualcuno di voi?
grazie
-
Piccola curiosità. Ma questo LH9000 è un Full Led? Cioè ha la retroilluminazione completa del pannello tutta a Led?
-
piipor:
Gli unici films in blu ray che mi danno la predominanza verde sono quelli della trilogia di matrix, dove il regista ha previsto tale effetto per rendere l’idea di essere in un mondo virtuale, dominato dalle macchine.
Prova a verificare se i cavi sono collegati bene ed al limite prova a cambiare porta d’ingresso e il cavo per vedere cosa succede.
Wise90:
Esatto è un full led diretto. Il pannello dovrebbe essere diviso in circa 240 zone per un totale di circa 1500 Led posti direttamente dietro tutta la superficie dello stesso.
-
Grazie per la risposta. :)
-
nn è questione di cavi , perchè me lo fa anghe sul DTT. l'ho corretta con i punti IRE . Abbassando il verde , che si è alzato forse a furia di tarature nn corrette.:confused:
-
visto che devo sostituire la tv per il famoso sub pixel blu spento, ho pensato di testare il firmware 3.55. allora, l aggiornamento è andato bene e gli artefatti dei 200hz sembrano essersi un po attenuati. inoltre ho trovato le immagini un po piu nitide mentre non ho riscontrato miglioramenti sul local dimming. a me sembra buono. ora mi guardo il bluray di trasformers2 poi vi dico meglio le differenze.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vampeta80
visto che devo sostituire la tv per il famoso sub pixel blu spento, ho pensato di testare il firmware 3.55. allora, l aggiornamento è andato bene e gli artefatti dei 200hz sembrano essersi un po attenuati.
dove lo hai trovato? non è del modello LH90?
-
Citazione:
visto che devo sostituire la tv per il famoso sub pixel blu spento, ho pensato di testare il firmware 3.55. allora, l aggiornamento è andato bene e gli artefatti dei 200hz sembrano essersi un po attenuati. inoltre ho trovato le immagini un po piu nitide mentre non ho riscontrato miglioramenti sul local dimming. a me sembra buono. ora mi guardo il bluray di trasformers2 poi vi dico meglio le differenze.:D
Hai mai utilizzato la funzione riproduzione video con chiavetta USB? Se sì, hai notato qualche differenza su questa funzione con l'aggiornamento?
-
guarda, ho creato la cartella,ci ho messo dentro il file scompattato ed ha fatto tutto in automatico. non ho dovuto neanche premere 7 volte fav. per i contenuti in chiavetta non so devo provare ma per il resto sembra migliorare, almeno per me. noto meno artefatti. per il file è quello che si trova su google. voi per abbassare l input lag al massimo che impostazioni usate? io ci sto diventando matto:cry: ripeto, a me l aggiornamento è andato via liscio come l olio, ho voluto provare visto che avevo un tv come dire, che mi faceva da cavia!!
-
eppure il fw 3.55 non lo danno compatibile con l'LH9000, hai tutti i menu abilitati? sono in lingua italiana?
-
guarda il menu è rimasto invariato, tutto al suo posto. strano che non lo danno conpatibile, l aggiornamento mi è andato via liscio.
-
Vampeta80:
Grazie per le info dell’aggiornamento alla versione 3.55.
Ci penserò un po’ su se attuare l’upgrade o meno, anche se preferirei una versione ufficiale di LG per LH9000, magari specificatamente pensata per migliorare il trumotion 200HZ , la gestione dei file video USB e con l’accesso al service menù .
-
Citazione:
guarda il menu è rimasto invariato, tutto al suo posto. strano che non lo danno conpatibile, l aggiornamento mi è andato via liscio.
che coraggio! giusto perchè lo devono sostituire:p