Grazie delle info (credo utili a tutti gli interessati) ;)
Ho sentito l'LX-82 con le Focal (non ricordo modelli esatti) e mi colpì molto specialmente musicalmente, così come Klipsch e B&W mi colpiscono molto in Home Cinema con questo abbinamento
Visualizzazione Stampabile
Grazie delle info (credo utili a tutti gli interessati) ;)
Ho sentito l'LX-82 con le Focal (non ricordo modelli esatti) e mi colpì molto specialmente musicalmente, così come Klipsch e B&W mi colpiscono molto in Home Cinema con questo abbinamento
@Spinmar
Detto semplicemente:
Esistono diversi tipi di diffusori con diversi valori di impedenza (ohm).
In alcuni casi in certi amplificatori va impostato manualmente questo valore in base appunto ai diffusori collegati.
ho deciso di rompere il salvadanaio e fra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi questo gioiellino.. abbiate pazienza se nei primi tempi dovessi avere bisogno del vs.aiuto.. intanto ringrazio 55AMG che in privato mi ha dato consigli utilissimi e dissipato gli ultimi dubbi riguardo all'acquisto del mio nuovo ampli.
Maurizio
Maurizio ci mancherebbe siamo tutti qua apposta (anche tu), per aiutarci a vicenda.
Intanto complimenti per l'acquisto vedrai... o meglio, sentirai... ;)
Per me a breve non sarai assolutamente pentito del'esborso extra ;)
@zionegro : "chi piu' spende meno spende!" :)
tradotto: meglio spendere un pochino di piu' ma essere soddisfatti pienamente che risparmiare ma poi non essere del tutto contenti e rimanere coi dubbi, perchè alla fine cambierai anzitempo nuovamente l'oggetto e avrai speso di piu'! :D
penso che a molti qui del forum sia capitato, io l'ho fatto tempo fa ma poi ho "capito" e adesso preferisco aspettare un po piu di tempo ma poi prendere oggetti che mi soddisfino completamente :D
p.s. complimenti per l'ottimo acquisto!! attendiamo di sapere come vanno con le kef ;)
Supponendo i diffusori b&w M1 e ASw 608 devo impostare qualcosa nell'LX-52? Scusate so di essere off-topic ma spero che 55AMG mi possa chiarire questo punto.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Innanzitutto verifica l' impedenza dei tuoi diffusori se 4, 6 oppure 8 Ohm (più probabile 8 Ohm).Citazione:
Originariamente scritto da spinmar
Poi, come scritto sul manuale di istruzioni del LX52, con il sinto SPENTO, tieni premuti contemporaneamente il tasto di accensione ed il tasto enter.
Sul display vedrai apparire un menu che inizia con reset, poi navigando con UP, DOWN, LEFT e RIGHT, troverai i settaggi per l' impedenza che dovrà essere uguale a quella dei tuoi diffusori.
Giusto Ronny ;)
Come vanno le prove a proposito? Sistemate le "S" ?
Ciao 55AMG, non ci crederai ma non ho ancora avuto tempo di lavorarci su.
Spero tra oggi e domani di potermi dedicare per risolvere il problema sperando di riuscirci.
P.S. ho la possibilità di acquistare un DVDO ISCAN VP30 per un prezzo molto interessante.
Sai cosa abbia di migliorativo rispetto al modello EDGE ? Mi dicono che è upgradabile al VP50 via software.
Se vuoi mi puoi rispondere nel topic dedicato.
ronny, per queste "comunicazioni di servizio", usa i MP. Grazie.
Mi scuso per l' off-topic
Ronny facci sapere se ci riesci e soprattutto come che sono curioso.
Così su 2 piedi no nsaprei come aiutarti/consigliarti a riguardo purtroppo :(
@Ryu a quando l'acquisto? ;)
a questo punto potrei dire che manca solo il tempo di andare a prenotarlo...
aspetto inizio febbraio che il negoziante prescelto abbia finito il trasloco poi andrò a concludere la trattativa!! :D
IO ascolto la musica in stereo con il sub regolarmente operativo (acceso).Citazione:
Originariamente scritto da warning
Ronny fatta qualche prova per le "S"?
Credimi sono in pensiero per te :)