Visualizzazione Stampabile
-
scusate ma non seguo il filo...cosa si vuole arrivare a dire che quello che l'anno scorso era un punto di riferimento quest'anno fa pena ? :)
io non li ho visti...aspetto di vederli sti nuovi jvc...fermo restando che non mi sfiora neanche l'idea di sostituire l'rs20... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
mi sta passando la voglia di vpr JVC:rolleyes:
vieni in saletta da me a vederti un rs20 tarato hcs...vedrai che la voglia ti torna ;)
-
pillole
il Vpr in firma non l'ho mai tarato, non saprei come fare senza strumenti.
Ho COPIATO qualche regolazione da chi lo ha testato, minime invero e ho notato discrete differenze. i Patter del test incluso sembra buono. Stop.
Quando ero giovane, vedevo amici che non facevano l'amore perchè aspettavano il grande amore...io : basta che respiri...poi ho trovato il grande A.
tutte le sere ci guardiamo un film, e raramente mi pongo il problema : si potrebbe vedere meglio...sicuramente, ma mi devo rovinare l'esitenza con l'incubo del nero che più nero non si può?
Guardo 10 dvd e 1 Bd, come rapporto, quando la lampada scoppierà la sostituirò. Punto.
i JVC sono vpr che non si possono guardare out the box, io l'ho guardato e mi ha affascinato, non avevo paragoni , era il primo. Proietto le mie foto che conosco bene e vi assicuro che i colori sono appropriati.
Le matrici sono lente, forse, ma sono sempre arrivate alla fine del film senza perdersi.
Mi do un giorno di sospensione per il grave OT.:banned:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dino2008
i JVC sono vpr che non si possono guardare out the box, io l'ho guardato e mi ha affascinato, non avevo paragoni , era il primo.
condivido...anche se macchine del genere meritano una taratura ad hoc secondo me...
poi non so se il 350 ce l'ha, ma l'RS20 (HD750) ha la taratura THX che, pur non essendo perfetta, è comunque molto vicina al riferimento...immagino che ce l'abbiano anche questi nuovi jvc, no ?
-
andrea1972@
quest'ultimo post mi ha fatto scompissciare , però ragazzi mi state facendo venire molta confusione in testa mi sa che cambio orizzonti nella scelta (tra nuovi prezzi ritoccati, macchine non a posto, tarature necessarie, ecc..) mi sta passando la voglia di vpr JVC.
Questo è il risultato del terrorismo che dicevo prima...
Le due macchine vanno benissimo a parte il FI vai tranquillo... Se hai però gia a casa un D-ILA 350,750,HD100 a mio avviso è prematuro fare questo upgrade per un FI, che è l'unica vera novità, ancora immaturo. In poche parole l'esborso di soldi non è giustificato ad un così poco tangibile miglioramento ma ripeto a mio avviso sono tutti e due bellissimi proiettori, ma è sempre questione di gusti... Ad alcuni piacciono le bionde e ad altri le more. ;)
-
mak00@
poi non so se il 350 ce l'ha, ma l'RS20 (HD750) ha la taratura THX che, pur non essendo perfetta, è comunque molto vicina al riferimento...immagino che ce l'abbiano anche questi nuovi jvc, no ?[/QUOTE]
La certificazione THX in un proiettore è la più grossa bufala che ci possa essere...
La calibrazione THX avrebbe senso in un ambiente anche lui certificato THX e nessuno di noi o quasi ce l'ha, quindi in base al telo che hai e alle riflessioni spurie della stanza puo andare bene come no...
Infine quoto totalmente dino2008 che è un esempio di saggezza, sempre a mio avviso...
-
io non penso che da tutto quello che chi ha visto i proiettori ed ha scritto i propri commenti, si maturi la convinzione di stare alla larga da JVC, tutt'altro.
non si è fatto altro che ripetere che sono ottimi proiettori e bisogna rendere proprio merito a JVC se dai prezzi stratosferici dei primi L-Cos (chi si ricorda il Qualia di Sony) si è arrivati a prezzi più terreni e comunque avvicinabili a molti, con qualità di visione impensabile qualche anno addietro.
l'unica cosa sulla quale ci si è espressi a sfavore è stato il FI degli ultimi arrivati. conseguentemente l'aumento di prezzo rispetto ai modelli che vanno a sostituire non sembra affatto giustificato, punto e basta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
La certificazione THX in un proiettore è la più grossa bufala che ci possa essere...
La calibrazione THX avrebbe senso in un ambiente anche lui certificato THX e nessuno di noi o quasi ce l'ha, quindi in base al telo che hai e alle riflessioni spurie della stanza...
allora...premesso che tu hai detto tutte cose giuste...io, nondimeno, non parlo a caso ;)
non ho certo parlato di certificazione...ho parlato di taratura/calibrazione...e se lo dico è perchè in 3 ambienti abbastanza diversi tra loro: la saletta hcs, la mia saletta e la saletta di un mio amico, la taratura thx è stata comunque sempre molto vicina alla taratura di riferimento fatta poi con la sonda...ovviamente in ognuno dei 3 ambienti c'era qualcosina di diverso da aggiustare (proprio perchè ogni ambiente ha le sue caratteristiche) ma in tutti e 3 i casi non si era lontani dal riferimento...ergo, in mancanza di taratura professionale, consiglierei comunque di provare la taratura thx piuttosto che avventurarsi in improvvisate tarature ad occhio...tutto qua... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mak00
vieni in saletta da me a vederti un rs20 tarato hcs...vedrai che la voglia ti torna ;)
se non disti troppo:) , porto una bottiglia e pasticcini;)
Citazione:
Originariamente scritto da *****
Le due macchine vanno benissimo a parte il FI vai tranquillo... Se hai però gia a casa un D-ILA 350,750,HD100
sarebbe il primo vpr!
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
l'unica cosa sulla quale ci si è espressi a sfavore è stato il FI degli ultimi arrivati. conseguentemente l'aumento di prezzo rispetto ai modelli che vanno a sostituire non sembra affatto giustificato, punto e basta.
e dici poco!, oltre al prezzo aumentato, un FI inutilizzabile (frega relativamente il processamento), probabilmente, anzi sicuramente il rapporto prezzo/prestazioni non giustifica più la spesa.
c'è di meglio ad un prezzo più basso.
-
Citazione:
c'è di meglio ad un prezzo più basso.
infatti trovi un rs20 intorno ai 4500 euro.... non mi pare affatto un cattivo affare :)
-
Citazione:
se non disti troppo:) , porto una bottiglia e pasticcini;)
eh vedo che sei di udine...io sono in umbria...non vicinissimo...ma se capiti in zona l'invito resta valido... ;)
se è il tuo primo proiettore parti subito con il piede giusto...io farei un RS20/HD750...lo paghi meno e se te ne freghi del FI (ma poi serve davvero ???) avrai uno dei migliori vpr in circolazione...poi magari tra qualche anno, quando ci sarà un bel salto...magari il led si sarà affermato, il 3D sarà bello rodato e magari ci sarà pure un FI perfetto (sempre che uno lo desideri proprio), allora farai un upgrade.
Per renderti conto di cosa compri l'ideale sarebbe fare uno shutout...magari anche con questi nuovi 550 e 950 (anche se imho non vale la pena vista la differenza di prezzo)...hai rivenditori in zona per vederli all'opera e confrontarli ?
-
Ragazzi, Antani ha detto una cosa giusta, fra qualche anno i BD player avranno integrato il FI e come di solito capita è anche meglio implementato sui lettori...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Spero per i futuri acquirenti di JVC 550 e 950 che la resa della lampada sia stata migliorata giusto per segnare qualche segno + tra tanti segni -
a questo punto ai nuovi acquirenti consiglierei di toccarsi un pochetto,sai dopo cosi tanti segni-.....ci mettiamo anche questo abbiamo fatto BINGO :p
di sicuro si portano a casa un vpr superiore al Planar 8130,ma già i modelli precedenti lo erano.;)
cmq sia,Melvin mi stai simpatico non so ancora il perche.....strana sta cosa.
p.s....Ivan adesso non incazzarti :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
di sicuro si portano a casa un vpr superiore al Planar 8130,ma già i modelli precedenti lo erano.;)
Guarda che non si tratta di un fornetto, è un VPR sai...:D
Giustificate, se potete, le vostre convinzioni...e magari in 3D adatti !