Visualizzazione Stampabile
-
Problema risoluzione???
Salve a tutti: primo post.
Ho appena acquistato il lettore LG 390 e (essendo piuttosto inesperto) non capisco una cosa: come mai se guardo un DVD la resa migliore a livello di immagine la ottengo impostando la risoluzione 576i? Con tutte le altre risoluzioni la qualità è nettamente inferiore, con disturbi, tremolii, sfarfallamenti e quant'altro. In 1080p la qualità migliora un pò, ma la migliore qualità la ho sempre e comunque in 576i. Qualcuno potrebbe gentilmente azzardare una ipotesi, prima che lo riporti dove l'ho comprato?
Ho un tv lcd Philips 42" mod 9603. Grazie e tutti!
-
Ma come l'hai collegato al tv ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max64
Vi è già capitato che qualche BR non venga letto? Mi è capitato con 4 o 5 film su una 50ina... Mah, strana sta cosa...
no mai, a questo punto penso sia il problema del lettore e non dei disci se ti vengono letti su altri lettori, e poi lo stesso disco se fai ripartire il lettore lo legge? ma ti e capitato con questo lettore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da UltraRossoNero
no mai, a questo punto penso sia il problema del lettore ...
Non so se vengono letti su altri lettori, fatto sta che il mio bd390 alcuni BR proprio non li digerisce, nemmeno riavviando il lettore e quindi la lettura del BR... Direi, grosso modo, uno su dieci, mannaggia...
-
Citazione:
Originariamente scritto da visio
Ma come l'hai collegato al tv ?
Con cavo HDMI e cavo component (la risoluzione 576i si ottiene solo con questo collegamento)
-
Citazione:
....fatto sta che il mio bd390 alcuni BR proprio non li digerisce, nemmeno riavviando il lettore e quindi la lettura del BR... Direi, grosso modo, uno su dieci, mannaggia...
e una cosa molto grave questa, vorrei che altri che hanno questo lettore non dicano la tua stessa cosa, perche proprio domani mi arriva questo lettore e faro le prove in merito, ma sei sicuro che non sia un problema del tuo lettore?
io ho una 30ina di bluray domani li provo tutti
-
Citazione:
Non so se vengono letti su altri lettori, fatto sta che il mio bd390 alcuni BR proprio non li digerisce, nemmeno riavviando il lettore e quindi la lettura del BR... Direi, grosso modo, uno su dieci, mannaggia...
Non è che banalmente sono rovinati i dischi??
-
Per i moderatori: perché non rendere questa discussione ufficiale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chiaroscuro
Ho appena acquistato il lettore LG 390 e (essendo piuttosto inesperto) non capisco una cosa: come mai se guardo un DVD la resa migliore a livello di immagine la ottengo impostando la risoluzione 576i? Con tutte le altre risoluzioni la qualità è nettamente inferiore, con disturbi, tremolii, sfarfallamenti e quant'altro. In 1080p la qualità migliora un pò, ma la
Da me, provato sia a 720p che 1080p, mai avuto alcun problema di qualità nella visione dei DVD, anzi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
perché non rendere questa discussione ufficiale?
Nessuno vi vieta di aprire la discussione ufficiale nella relativa sezione...;)
Questa, ormai, lasciamola qua...
-
ragazzi ma per fare comparire le scritte dts hd eccc sul mio ampli che voce devo impostare sulle impostazioni?
pcm stereo
pcm multicanale
ricodifica dts
passante audio?
-
-
@max64
ho provato una ventina di bluray e mi partono tutti.........non e che e il tuo lettore?
dave76 grazie :)
non e che qualcuno ha il bluray "che la fine abbia inizio" ??
-
mi e arrivato stamattina, e dalle 12 che provo bluray,dvd,divx,mkv ecc..
posso dare un mio giudizio confrontandolo col sammy 2500
allora su una decina di bluray provati la qualita' a mio occhio e la stessa
invece con i dvd e divx la qualita' migliora almeno di un buon 20%
con gli mkv non ho avuto problemi fino ad ora di lettura, ovviamente non ne ho tanti na con 8 che ho io vanno tutti ok
l'unica pecca che forse non è una pecca, che con il bluray "che la fine abbia inizio" riscontro proprio all'inizio del film quando ce la musica un po di rumori strani dall'audio, ora devo confrontarlo con la ps3, vi sapro dire :)
ps. ma che hanno migliorato con l'ultimo firmware che ho messo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da UltraRossoNero
...
con gli mkv non ho avuto problemi fino ad ora di lettura, ovviamente non ne ho tanti na con 8 che ho io vanno tutti ok
Ciao, ma con gli mkv ti sembra che la qualità sia paragonabile, migliore o peggiore del vederli x esempio dal pc collegato alla tv (se l'hai mai fatto)?
Grazie