Bene,mi sembra che la discussione si arricchisca di soggetti molto interessanti.
Visualizzazione Stampabile
Bene,mi sembra che la discussione si arricchisca di soggetti molto interessanti.
Ottima recensione.Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
Però mi fai ancora diventare ancora più perplesso sulla mia scelta di accettare la proposta fattami da samsung. Avendo richiesto attraverso la garanzia Pixel 0 della sostituzione del prodotto mi hanno proposto la nuova tv a led UE46B7000WW al posto del mio attuale televisore (LE46B750) ed ho accettato. Ma con parecchi dubbi. Adesso la tua recensione me li accentua :)
Guarda,
della serie a led di Samsung ho avuto quest'estate per un paio di giorni il 55B7000,riportato al mittente e cambiato con un Pana V10.
Notavo anche li degli effetti trascinamento e una lampante non omogenea illuminazione dei led,nelle scene scure c'erano delle chiazze di luce oltre a notare una certa lentezza a scendere (nero) nelle scene/immagine sotto i 40/30Ire,una sorta di lag.
Con segnali SD era nella norma,non eccelleva,ma ho visto di peggio.
Considera che su c'era se non la prima relise di firmware,una delle primissime.Ci sta che ora le cose siano cambiate un pochetto.
...accidenti, con i neri così profondi...adesso mi scoccia quasi per il fatto che per un pizzico non arriva allo spegnimento totale!!!! :p :p :p
Comunque dopo questo update mi sono messo a rifare qualche settaggio....e nonostante mi darete del pazzo a questo giro...mi trovo meglio con il profilo Standard che Film.....per ora mi riferisco alla visione di SKY HD.....la PS3...sembra un pochino più difficile adesso.....serve più tempo....
Per ora su SKY tengo così:
Standard:
Retroilluminazione 3
Contrasto 96
Luminosutà 47
Nitidezza 35
Tinta 50/50
Impostazioni avanzate:
Tonalità Nero: più scura
Contrasto dinamico: Basso
Gamma +2
Spazio colore: Auto
Bilanciamento bianco: come HDTV
Incarnato 0
Migliora i bordi: Off
Opzioni Immagine:
Toni Colore: Normale
Dimensione: adatta allo schermo
Digital NR: Off
Modalità Film: Off
Che ne pensate?.....ovviamente è un impostazione da "godersi" in una stanza molto scura....
Spero che non pensiate che sia un pazzo....e se avete consigli....su come migliorare la mia impostazione......sono tutt'orecchi!!!
Ciao.
Presto farò la PS3....
Ho cercato di leggere con attenzione tutte le discussioni per vedere se trovavo una risposta ma non ci sono riuscito:
che procedura debbo seguire per vedere sul tv un filmato in streaming?
Grazie mille a tutti
...dipende cosa intendi per streaming....da che fonte?....
Se intendi collegando una chiavetta oppure un HD alla porta USB è un conto....se intendi invece via PC tramite un Router via cavo ethernet è ancora diverso!!!
Devi spiegarti meglio!
Hai ragione, intendo dire via PC tramite un Router
Grazie per l'attenzione
Allora, personalmente non ho sondato molto questo aspetto del "nostro" TV.....ad essere sincero so che dovrebbe esserci il suo software per l'interfacciamento con il pc....io onestamente ci sono riuscito cercando di fare altro...e cioè volevo vedere attraverso la mia PS3 gli HD del PC per provare le brezza dello streaming....così ho installato PS3 Media Server....è bastato lanciarlo e mi ha visto subito la PS3....ma sorpresa....anche la TV e di conseguenza è possibile navigare all'interno delle cartelle, specificate precedentemente nel programma server e playare i file voluti!!
Personalmente non amo questa tecnica, perchè piena di compromessi.....primo fra tutti la limitata banda a disposizione e quindi la quasi impossibilità a lanciare materiale in Full-HD....però resta il fatto che funziona!!!!
Riguardo il software proprietario della Samsung....non so dirti....non lo ho provato...mi spiace!!
Ciao a tutti!
Sono in procinto di prendere un nuovo tv, dopo diverse letture ho ridotto sempre piu la mia rosa di papabili ed alla fine la mia scelta è caduta su questo modello, in particolare sul 46. Tuttavia dato che in alcuni topic ho letto della possibilita di trovarsi con un tv al quale, collegando il pc via HDMI si possono avere problemi. Dato che userei molto questa tv con il pc che utilizzo per riprodurre qualunque cosa vedo diventa un discriminate importante
Qualcuno ha attaccato a questo TV un pc via HDMI? avete avuto dei problemi?
Ottima scelta,Citazione:
Originariamente scritto da kyo2
Pannello davvero eccellente,
proprio ieri sera con i colleghi di lavoro abbiamo visto "IL GLADIATORE"
fonte "Oppo BDP-83 Blu-ray" be da non credere:eek: :eek:
Be.in,vedendo i TV che hai in firma,con questa affermazione mi fai agitare.Citazione:
Originariamente scritto da digitalluke
aggiungo un'ulteriore domanda: sul topic di riferimeto del B8000 si accenna all'importanza dell'avere delle porte HDMI 1.3. Che tipo di porte ha il B750? inoltre queste HDMI 1.3 sanno davvero cosi discriminati in futuro da far riconsiderare l'acquisto di questa tv?
Volevo anche una delucidazione sul discorso input lag: Ad oggi il mio parametro di riferimento è un sony wega 29" Prima ancora avevo avuto altri CRT di input lag ne ho sentito parlare la prima volta su questo forum, e non mi sono mai accorto di nulla (per quel che ne so i crt potrebbero anche esserne assenti). Con questo tv mi accorgero (in peggio in quanto per me non esistendo non posso accorgermi di miglioramenti) di differenze circa l'input lag?
Ciao fammi capire meglio cosa ti interessa... io ho il pc connesso alla Tv tramite un router Lynksis 610n tutto tramite ethernet.Citazione:
Originariamente scritto da torriani
L'interfaccia su pc la scarichi da sito samsung, si chiama Samsung PC share manager. Funziona molto bene ed è semplice, praticamente decidi che cartella mettere in sharing tra pc e tv e il gioco è fatto.
La Tv acquisisce automaticamente l'ip dal Router e basta cliccare sul tasto del telecomando "media p" (selezionando come fonte il tuo pc) e puoi accedere al contenuto in streaming dal tuo pc.
Riguardo lo sharing dei file posso assicurare che non ci sono problemi (ripeto ho casa cablata con ethernet, no wireless) e leggo tranquillamente file scaricati da 10 giga (Blu ray disc in formato .mkv) senza alcun problema. Visione fluida al 100% garantisco.:D
Certo conta la banda.... il router che ho gestisce la Gigabit e i cavi che uso sono categoria 5e ma secondo me anche con un normale router 10/100 Megabit vedresti lo stesso il film senza problemi.
Inoltre mi capita spesso (diciamo sempre..) di avere emule aperto con upload di 850 Kb/s (ho fastweb) e nello stesso momento avedo il fim sulla TV.
L'unica cosa "limitante" è che non si riesci a mandare avanti veloce il file che stai leggendo su hard disk.
PS: Nota rigaurdo l'input lag.... se ne parla molto io dico solo la mia esperienza.... Need for Speed Shift con il pc connesso con l'hdmi va perfetto senza input lag... se poi ci sono giochi che ne risentono... bè non saprei io gioco sul mio monitor da 24" che mi da enormi soddisfazioni lo stesso!!!!
Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione.
Ciao!
Ti ringrazio molto.Citazione:
Originariamente scritto da ash82
Un'ultima cosa : esiste la possibilità di vedere riprodotto sul TV il contenuto del desktop come quando si utilizza un cavo VGA ?
Grazie ancora
vista la tua esperienza diretta ne aproffitto per chiederti quale, a tuo giudizio, tra questi tre tv (b750 b700 Pana v10) riproduce meglio i segnali SD, e poi se tra il pana e il samsung (sempre in sd) c'è differenza di rapporto di immagine..... cioè se qualcuno dei due riproduce le persone meno "schiacciate" o se si equivalgono.Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
Grazie mille.