Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=Onslaught]La tv non è profonda 34cm (sarebbe un numero praticamente triplo, rispetto alla media), è 9.4cm (34 è la profondità con la base).
Chiedo scusa: ho commesso un errore nella lettura della scheda tecnica. Comunque, pur essendo un tv LED piuttosto recente, ha una profondità non irrilevante, dato che ad es.Samsung con la serie 8 LED si attesta al di sotto dei 3 cm (credo 2.9) o LG con l'SL9000 3 cm. Appeso al muro è un pò "pataccone".
Per quanto riguarda la CAM+ in effetti ad oggi nessun LCD garantisce uno standard simile (..credo..), quindi o uno acquista un tv senza pensarci troppo oppure è destinato ad aspettare altri mesi.
-
Senza andare OT in una discussione ufficiale con confronti, possiamo dire che l'SV685 non è Edge-Led (ha un pannello dietro il foglio a cristalli liquidi pieno di led che si illuminano localmente invece di avere i led solo ai bordi..) e questo è il motivo per il quale non è di quelli super sottili. Per lo stesso motivo però la qualità è nettamente superiore. ;)
-
[QUOTE=HAL09]
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
La tv non è profonda 34cm (sarebbe un numero praticamente triplo, rispetto alla media), è 9.4cm (34 è la profondità con la base).
Chiedo scusa: ho commesso un errore nella lettura della scheda tecnica. Comunque, pur essendo un tv LED piuttosto recente, ha una profondità non irrilevante, dato che ad es.Samsung con la serie 8 LED si attesta al di sotto dei 3 cm (credo 2.9) o LG con l'SL9000 3 cm. Appeso al muro è un pò "pataccone".
Per quanto riguarda la CAM+ in effetti ad oggi nessun LCD garantisce uno standard simile (..credo..), quindi o uno acquista un tv senza pensarci troppo oppure è destinato ad aspettare altri mesi.
ognuno giudica a modo suo, ma 9cm non mi sembrano tutto sto pataccone e personalmente preferisco una TV con schermo uniforme, con AUDIO Decente no clouding e balle varie e con qualche cm in più, piuttosto che una super slim e magari con problemi..IMHO
-
[QUOTE=Rhydas]
Citazione:
Originariamente scritto da HAL09
ognuno giudica a modo suo, ma 9cm non mi sembrano tutto sto pataccone e personalmente preferisco una TV con schermo uniforme, con AUDIO Decente no clouding e balle varie e con qualche cm in più, piuttosto che una super slim e magari con problemi..IMHO
Nell'ultimo numero di AFD in effetti ne parlavano bene, soprattutto per quanto rigurada il comparto audio (ed è anche per questo che l'ho messo nella mia wish-list ;) ): tuttavia il Sammy B7000, nonostante abbia letto alcune critiche su altri thread, aveva voti migliori nel confronto finale. Operazione pubblicitaria o semplicemente questi edge led funzionano veramente bene?
-
Purtoppo AF è diventata così sintetica nella "prova di visione" (un quarto di pagina) che diventa molto difficile (impossibile?) farsi un'idea precisa del prodotto a prescindere dai voti. Non si può preferire un Tv rispetto ad un altro per un semplice voto: in passato sul forum di AF divampò una bella polemica per i voti dati in un'altra comparativa, in un altra comparativa invece i voti dati dai recensori si staccavano notevolmente da quelli dati da una giuria di appassionati (senza contare gli scarti di uno con l'altro), non vado oltre per non essere troppo OT, quello che voglio dire è non fermatevi ai voti! Presi da soli non dicono niente, bisogna capire perchè il recensore ha voluto "sintetizzare la sua impressione comlessiva del prodotto" in quel particolare voto e capire se e quanto concordiamo con lui (ognuno ha il proprio gusto, le proprie necessità e la propria opinione di come dovrebbe essere una bella immagine), certo che se il recensore non si dilunga molto nel descrivere la prova di visione diventa un poco difficile...
Ho trovato molto più istruttiva la recensione di Video Digital: metteva bene in chiaro i limiti del Tv (prodotti perfetti non ne esistono, Kuro incluso) ma dicevano chiaramente cosa gli piaceva e perchè lo consideravano così diverso dagli altri (quasi rivoluzionario in un certo senso). Ci sono anche alcuni siti on-line che, a mio giudizio e a prescindere dai giudizi finali, fanno recensioni molto più approfondite ed articolate di quelle di AF. Alla fin fine per quanto mi riguarda la recensione di AF è rilevante solo perchè sostanzialmente positiva ma ha aggiunto veramente poco.
In generale bisogna anche considerare che i recensori hanno un tempo limitato per testare un prodotto, alcune magagne possono sfuggire o essere tali da emergere solo dopo un pò di tempo, senza contare che in fondo testano un singolo prodotto che può essere venuto più o meno bene e oggigiorno c'è pure l'ulteriore variabile del firmware che può essere aggiornato risolvendo alcuni problemi.
Detto questo, si tratta di un TV particolare, a me piace e l'ho ordinato ma per diversi motivi potrebbe non essere un TV per tutti.
Tutta sta fissa con lo spessore dl Tv continuo a non capirla, credo che distingua gli appassionati di novità tecnologiche e design futuristico da quegli appassionati di audio-video che cercano semplicemente la migliore (o il miglior compromesso) qualità video.
Ciao
-
si tratta di un TV particolare, a me piace e l'ho ordinato ma per diversi motivi potrebbe non essere un TV per tutti.
E' un'affermazione che riguarda difficoltà di settaggio, o competenza nel saperne valorizzare le potenzialità (che poi è la stessa cosa).
A giorni mi verrà recapitato il 55', mi sapresti consigliare cortesemente un settaggio iniziale?
-
mi ripeto...
:)
qualcuno ha intenzione di prendere questo tv spettacolare (46 o 55) a breve???
io ho sciolto tutti i dubbi.....che sia 55!!!!!
non vedo l'ora..... :sbavvv:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivan1976
:)
qualcuno ha intenzione di prendere questo tv spettacolare (46 o 55) a breve???
fra un po ti faccio compagnia anch'io, il tempo di preparare per bene la stanza che lo accoglierà. e sarà un 55 anche per me.
siccome ho visto che è scaduta la promozione pixel zero volevo chiedere come funziona adesso la garanzia in caso di dead pixel e se quelli che lo possiedono hanno trovato qualche dead pixel.
-
Io mi sono dovuto accontentare del 46", purtoppo mia moglie ha categoricamente escluso il 55", anzi non è stato neanche tanto facile fargli aaccettare un 46.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da HAL09
Nell'ultimo numero di AFD in effetti ... il Sammy B7000, nonostante abbia letto alcune critiche su altri thread, aveva voti migliori nel confronto finale. Operazione pubblicitaria o semplicemente questi edge led funzionano veramente bene?
Ragazzi, scusate ma sono uno che tende abbastanza al pratico: ma secondo voi un pannello illuminato da LED distribuiti uniformemente su tutta la superficie puo' essere inferiore ad uno che ha i LED solo sui bordi, con un sistema di specchi che distribuisce la luce???
Al massimo, ma deve esserci veramente uno zampino divino, il sistema edge potra' raggiungere le prestazione di un full matrix (o come si chiama), forse, un giorno.
Nel frattempo, qualcuno di Roma potrebbe indicarmi cortesemente in quale negozio andare per vedere all'opera l'SV? Nei CC vicini a casa mia non ce ne e' traccia... :(
-
ABAP, da MW di Tor Vergata c'e' il 55.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
secondo voi un pannello illuminato da LED distribuiti uniformemente su tutta la superficie puo' essere inferiore ad uno che ha i LED solo sui bordi, con un sistema di specchi che distribuisce la luce???
Attualmente no, infatti la tecnologia edge led ha portato più che altro effetti negativi (vedi l'uniformità), a meno di non considerare lo spessore un vantaggio, ma proprio mi riesce difficile.
-
Ragazzi qualcuno ha trovato un buon setting per il calcio in hd? dai che domani ricomincia il campionato..eheh
Sapete se è disponibilie il nuovo firmware per evitare il blocco durante l'aggiornamento del dtt?
Grazie e Buona giornata a tutti!!
-
chi ha il 55" ha avuto modo di notare se è presente flickering dell'immagine?
perchè sono andato a vederlo in negozio, c'era un film di sky cinema hd e l'immagine sembrava vibrare.
spero sia stata colpa della sorgente o di una configurazione errata della tv.
-
Io non ho visto flickering.