Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da iano
....Dirac,quello che ha formalizzato la funzione d'onda in meccanica quantistica?....
Proprio lui. In realtà non avevo mai associato la delta di Dirac al fatto che il suo inventore fosse anche uno dei padri della meccanica quantistica.
Che anche questa sia in qualche modo associata ai cavi :D ?
Citazione:
Originariamente scritto da iano
....l'influenza,in negativo,dell'ambiente,non è lineare,ne seguirà che un relativamente piccolo miglioramento nel primo blocco potrebbe essere un miglioramento globale sensibile nell'intero sistema.....
La maggior parte dei fenomeni ambientali è lineare, comunque quello che hai scritto non può essere escluso a priori :eek: .
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
In realtà non avevo mai associato...
Esiste anche un programma, squisitamente professionale, per le misure di acustica ambientale che porta, appunto, il suo nome:
http://www.bksv.com/doc/Bp1974.pdf
Il nome del distributore è sicuramente una garanzia.
Ciao
-
Citazione:
Proprio lui. In realtà non avevo mai associato la delta di Dirac al fatto che il suo inventore fosse anche uno dei padri della meccanica quantistica.
Che anche questa sia in qualche modo associata ai cavi :D ?
.
C'è poco da scherzare con la meccanica quantistica.Vedasi il "principio di non località" che questa implica e se si considera che la teoria della relatività è invece basata su un principio di località,per quanto ci ho capito sull'ultimo numero delle Scienze.
Di solito questi capovolgimenti generano diffusi sconforti,indipendentemente cioè dalla competenza in materia.
Immaginare che la realtà possa dipendere da un principio di non località è quanto di più arduo possa esserci.Pure l'enunciazione del principio in se stesso è di una semplicità banale.Ma, causa l'accelerazione delle scoperte scientifiche negli ultimi decenni ,e considerando che ogni scoperta è quasi sempre una parziale smentita per scoperte precedenti ,siccome questi decenni noi stiamo vivendo,forse è arrivato il momento di iniziare a farci il callo.Possiamo tradurre questo nel nostro piccolo con l'acquisizione di una nuova elasticità mentale,prendendo coscienza che la realtà,anche quella "acquisita" attraverso i nostri sensi ,è "pura teoria",con tutta la relatività che ciò comporta.
Se si sbaglia,non meno si sbaglia a fidarsi delle proprie orecchie,di quanto si crede a ciò che si vede.
Io non nascondo di andare un pò a tentoni nella mia sperimentazione.Credo però ciò non sia del tutto privo di senso se consideriamo di aver a che fare con un segnale audio assimilabile ad un segnale aleatorio,le cui caratteristiche descrittive da un lato vengono alterate passando attraverso un cavo,e queste modifiche vanno ad interagire con un sistema percettivo che non ci è del tutto noto.
Così scommettere sulle proprie orecchie,annotando i risultati sul taccuino della propria memoria uditiva potrebbe non essere del tutto privo di senso,o comunque essere una scorciatoia percorribile,nel caso in cui la strada maestra non sappiamo neanche quanto sia lunga.
Non pretendo naturalmente così di stare facendo scienza,anche se a volte ne prendo in prestito la terminologia.
Il punto di partenza comunque è se un problema cavi esista oppure no.La cosa è opinabile e non c'è nulla di più opinato sui vari forum di questi tempi,al punto che fatta la tara sul businnes,sull'elemento ludico e altro,ancora ne avanza.Potrebbe già essere questo un buon indizio.
Poi, se uno in tal modo ritiene di aver raggiunto significativi risultati non gli rimane che sottoporsi ad un test,non necessariamente psichiatrico,anche se la folta presenza e l'attiva partecipazione di psichiatri ai forum degli audiofili è un altro indizio ,temo, da non sottovalutare.:eek:
Ciao,Sebastiano.
-
Citazione:
Se
Come vedi l'influenza del cavo di segnale (sempre che esista) è insignificante rispetto all'influenza dell'ambiente.
Meno male che hanno scoperto l'acqua calda, altrimenti potevi brevettarla :D
-
Continua pure a scherzare sui cavi Puka.
Mi costringi allora a svelare il mio segreto.
Io uso proprio l'acqua calda come isolante e un termostato come equalizzatore.
Ciao,Sebastiano.
-
...funziona.Certo non posso escludere che si tratti di suggestione.
Ciao,Sebastiano.
-
-
Ho paura che....... sia vero !!
Visto che i "suoi" cavi non vanno oltre una certa misura.
:eek: :eek:
:D
-
In effetti da iano ci si aspetta qualuque cosa ormai... Antani, sei pronto ad organizzare una sessione d'ascolto anche in bagno?
SC
-
Citazione:
Stai scherzando vero?
Tranquillo. La tua saletta nuova di zecca sarà inondata solo di suoni.
Ciao,Sebastiano:D
-
Sebastiano.... perchè Non posti una foto delle tue "creature" ??
Almeno farai dormire sonni tranquilli ad Antani :D
-
Ricordati Puka:
I tuoi pitoni sono insignificanti rispetto alla potenza dell'ambiente!
http://i49.photobucket.com/albums/f3...rthVader10.jpg
:D :D
-
Puka... fai come Lui.... prima crei l'ambiente... l'habitat per capirci... poi ci metti i pitoni, topolini, pesciolini etc etc etc :D
@ Sebì.... una foto plis ;)
Sono curioso peggio di una matriosca :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
@ Sebì.... una foto plis ;)
Ok Giancarlo,ci provo appena rientro in sede,perchè,non ci credderai,ma non ho mai postato un'immagine.
Ciao,Sebastiano.
-
non so sò come so fà Giancarlo.Sorry.
Ciao ,Sebastiano.