Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
guarda, io ne ho provati due ed entrambi hanno quel problema. per non parlare del leggero banding che hanno.
Poi capisci che tanti nemmeno si accorgono.
Il tuo è un modello diverso e probabilmente non è soggetto a questo problema.
sull'assistenza ha ragionisssima....uno ha anche altre cose da fare che mangiarsi i maroni dal nervoso a chiamare, scrivere, faxare etc etc etc per un problema evidente per di più....
detto questo mi fai capire bene?praticamente quando guardi la DTV (impostata a 16:9) e va su la pubblicità (4:3???) quando torna in 16:9 (es. il programma che guardavi) si sfalsa l'audio?:rolleyes:
-
Esattamente.
hai presente la formula 1 o certi film che tramsettono in 16/9 puro? Ecco, quando arriva la pubblicità il formato communta in 4/3. Quando ritorna in 16/9 l'immagine è in ritardo, e non di poco, rispetto all'audio.
Capisci che è fastidiosissimo.
-
Ma non è che hai avuto la sfiga di imbatterti in due esemplari difettosi? Perché un problema così macroscopico penso che sarebbe stato segnalato da tutti qui sul forum... Ormai sul digitale terrestre Mediaset, per dire, trasmette quasi tutti in 16:9, mentre la pubblicità è in 4:3...
-
magari nessuno ci ha fatto ancora caso...
-
Citazione:
nessuno ci ha fatto ancora caso...
non uso normalmente la funzione di adattamento automatico, che preferisco lasciare disattivata e regolare manualmente, ma ho fatto alcune prove e a me non da alcun problema audio
-
prova a guardarti un gp di formula 1 senza cambiare canale per tutta la gara e poi prova a vedere quando fanno le interviste in studio.
-
Ma senza che il povero emmebivi si sorba tutto un GP :D è sufficiente guardare un film o una fiction o alcuni dei più recenti programmi in onda su Mediaset (Canale5, Italia1 o Rete 4), che vengono trasmessi in 16:9, ed attendere che arrivi la pubblicità.
La trasmissione passa da 16:9 a 4:3 (pubblicità) per poi tornare a 16:9 (quando finisce la pubblicità). Se c'è un problema di sincronizzazione audio lo si dovrebbe notare indipendentemente da cosa stai guardando (Formula 1 o altro).
-
si, esatto. per sicurezza fai passare almeno due spot perche' a volte solo uno non basta.
Effettivamente costringere a guardare tutta la formula 1 attuale è troppo! vi capisco.
-
Un salto veloce per dirvi che Sharp ha appena rilasciato un aggiornamento sw per alcune sue tv ,per risolvere alcuni problemi tra i quali quelli di Torino
Info&download Qui
-
visto. è quello gia scaricato a suo tempo in polacco. ora hanno messo le istruzioni in italiano.
-
Ciao gianluca111, ho appena verificato sul mio 42dh77 ed il problema indicato dello sfalsamento dell'audio non si verifica.
Hai provato a collegarlo ad un'altra antenna (magari quella del vicino o di un conoscente)?
Non vorrei che dipenda dal segnale tv della tua antenna.
-
ci avevo pensato pure io ma guardando il livello del segnale ho escluso questa possibilità.
-
Citazione:
prova a guardarti un gp di formula 1
ho provato, non con il gp..., ma ti assicuro che il problema da te riscontrato sul mio non c'è
-
Citazione:
Originariamente scritto da mafalcoro
Ciao gianluca111, ho appena verificato sul mio 42dh77 ed il problema indicato dello sfalsamento dell'audio non si verifica.
Hai provato a collegarlo ad un'altra antenna (magari quella del vicino o di un conoscente)?
Non vorrei che dipenda dal segnale tv della tua antenna.
con tutta la DTV che guardo la sera sinceramente non mi sono mai accorto di questo tuo problema gian....:confused:
e che a firmware aggiornato non venga cambiata sta cosa magari fa propendere per altre ragioni.....sei SICURO al 100% che il problema non è l'antenna o il suo eventuale adattamento alla DTV?
-
non so che dire. ma anche se fosse l'antenna credo che vedrei dei blocchi ogni tanto ed invece nulla. immagine perfetta e segnale buono.