Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno,
Una domanda: con il nuovo Telesystem T7990 HD collegato ad una Tv senza tuner digitale incoporato HD è possibile, oltre che i contenuti MP in HD a pagamanto, vedere anche le future trasmissioni in HD della RAI e delle altre reti?
Grazie
-
Si ma devi avere un televisoore hd ready o full hd il modello è ts 7900
-
naturalmente per vedere le trasmissioni hd, le sd non hai problemi......
-
si è visto niente stasera a Roma in HD? Io con la PS3 (aggiornata) non vedevo niente :(
-
Buongiorno.
Vivo in Torino città e ieri ho assistito alla partita della Juventus su Rai Hd 1. Sono rimasto molto soddifatto dalla qualità di visione, cambiando sul canale Rai1 sempre DDT la qualità era notevolmente peggiore.
Malgrado il mio tv sia un semplice plasma 37" hd-ready in molte inquadrature si vedevano particolari del manto erboso o dei visi dei calciatori. Era presente un lieve sfarfallio durante i panning veloci, ma quello penso sia una caratteristica del monitor.
Tenendo conto che non mi interessa il calcio ho resistito circa mezzora prima di cambiar programma, peccato che tutte le altre trasmissioni non raggiungano questa qualità.
Sarei interessato a conoscere le impressioni di altri utenti.
Buona giornata.
Roberto
-
scusate, ho scritto un messaggio che voglio cancellare ma non so come si fa
-
ragazzi ma col pc come si vede questo canale su un pasla hdready? che collegamenti bisogna fare comprare una pendrive dt, quanto costa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Leonid
col pc come si vede questo canale su un pasla hdready? che collegamenti bisogna fare comprare una pendrive dt, quanto costa?
Il collegamento è quello classico, puo essere VGA, DVI o HDMI dipende che scheda video hai e che collegamenti ha il monitor.
Su come si vede non sò risponderti.
Sta attento a comprare una pendrive dtt che supporti l'alta definizione. Qui costano intorno hai 60€.
-
HD TV a Torino
Citazione:
Originariamente scritto da bobmal
Buongiorno.
Vivo in Torino città e ieri ho assistito alla partita della Juventus su Rai Hd 1. Sono rimasto molto soddifatto dalla qualità di visione, cambiando sul canale Rai1 sempre DDT la qualità era notevolmente peggiore.
Roberto
Ciao Roberto, anche io sono di Torino, (Druento) e devo dire che avevo provato a vedere qualcosa (una partita ed un GP) prima dello switch-off, sul canale HD Test 1.
le immagini erano molto belle quando l'immagine era pressoche' ferma, ma diventava parecchio "scattosa" non appena i soggetti o l telecamera stessa era in movimento, per quanto riguarda il GP dava fastidio, ma era tutto sommato tollerabile, la partita era semplicemente inguardabile.
Dopo lo switch off, praticamente non vedo piu' i canali Rai test che erano sui canali 32 e 33, in compenso e' comparso un RAI1HD sul canale 80, lo scorso week end mi e' capitato di vedere il GP di Singapore e le immagini erano semplicemente spettacolari !
Immagini nitide e fluide, anche se in movimento, in compenso l'audio andava e veniva (il che non mi dispiaceva piu' di tanto visto la qualita' a mio parere pessima del commento) non so per via del collegamento internazionale.
Comunque devo ammettere che questa volta la RAI mi ha veramente sorpreso !
Non prendo ancora i canali mediaset HD, per cui non posso fare il confronto, pero' devo dire che la qualita' perlomeno video era qualcosa di per me veramente nuovo ed eccezionale.
-
Non capisco una cosa, ho letto un po' i post di questo forum e sembra ch già dal 2008 facevano i test HD sul DTT della RAI, e ci sono utenti soddisfatti di aver visto immagini spettacolari, ma se nel 2008 non c'erano ancora i DTT HD come hanno fatto a riceverle in alta definizione ?
Quello che mi chiedo è, con lo stesso decoder classico (che ormai è integrato a qualsiasi TV di nuova generazione), si vedono differenze tra TV normale e TV HD ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da MudzGromit
..se nel 2008 non c'erano ancora i DTT HD come hanno fatto a riceverle in alta definizione ?
Qualcosa esisteva, ad esempio una penna USB dal costo di circa 50 €.
Al tempo se ne era parlato abbastanza.
La seconda parte della tua domanda non mi è molto chiara.
Se intendi differenza tra trasmissioni SD ed HD su TV dotati di decoder interno HD sicuramente c'è; se intendi tra la stessa trasmissione solo in SD ricevuta su due TV, uno dotato di decoder SD e l'altro di decoder HD non ci sarà alcuna differenza.
Il decoder non opera alcun intervento sul materiale ricevuto, lo decodifica e basta.
Una trasmissione HD con un TV con decoder solo SD non verrà invece visualizzata, solitamente si sente solo l'audio.
Ciao
-
Citazione:
Non capisco una cosa, ho letto un po' i post di questo forum e sembra ch già dal 2008 facevano i test HD sul DTT della RAI
Mi sembra che hanno fatto gli europei e qualche partitella.
Non ricordo bene. Comunque qualcosa di calcio.
Citazione:
Quello che mi chiedo è, con lo stesso decoder classico (che ormai è integrato a qualsiasi TV di nuova generazione), si vedono differenze tra TV normale e TV HD ???
Il decoder integrato deve essere HD non un normale decoder...come quello di sky o il telesystem che però sono esterni.
Le differenze si vedono quando trasmetteranno in HD.
Francks
-
Direi questo che scrive la RAI sia molto importante:
Nessuno parla del DVB-T2 in Italia perché a livello nazionale si è scelto di puntare sul DVB-T. Su questa scelta si può criticare quanto si vuole e siamo i primi a farlo, ma bisognerebbe conoscere i motivi che vi ci hanno portato.
In Italia c'è il DVB-T e ci sarà il DVB-T ancora per molti anni. Le emittenti stanno facendo investimenti molto grandi su questo standard e prima che si parli di un passaggio ad un nuovo standard ne passeranno di anni.
La Rai ovviamente, utilizzerà il DVB-T.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
La Rai ovviamente, utilizzerà il DVB-T[/I]
quello sicuramente, ma quando inizierà a trasmettere in HD qualcosa?
Francks
-
Ne deduco che ha senso avere un decoder HD soltanto per la pay tv, a meno che Mediaset non utilizzi il DVB-T2 (non è cosi' impossibile, per "vincere" la gara di ascolti potrebbe anche farlo, una volta diffusi i decoder...)