Visualizzazione Stampabile
-
bene Cesano sono contento che l'hai visto e lo abbia trovato valido.
Probabilmente avrai visto un risultato ancora differente da quando l'ho visto io qualche settimana fa visto che Marco opera sempre per il suo sviluppo.
Per come l'hai visto tu assomiglia alla modalità LOW del tw5500?
Lo hai trovato abbastanza fluido da renderlo telenoveloso?
insomma....dicci di più!!!
@Marco:mi spiace non esser venuto ad assistere....sto diventando un sostenitore del fantaflow a distanza eh eh
-
dopo diverse prove confermo la mia preferenza per mode 1
-
mmm... Se già a 48Hz va così bene , cosa farà a 120Hz??? :D
Peccato solo che mi sembra un pò troppo complicato da mettere a punto con tutti sti settaggi. :rolleyes:
Speriamo che sto script (non ho la più pallida idea di cosa sia) venga aggiornato e migliorato.
-
Considerato che 6 mesi fa era inutilizzabile con i 1080p ed oggi siamo a discutere sui miglioramenti nel flusso HD ritengo verosimile che l'evoluzione sia assolutamente possibile oltre che auspicabile.
Una considerazione personale: nei pannings 'lenti' è perfetto, anche a voler guardare i classici potenziali punti critici del quadro....nei pannings con movimento di soggetti diversi dalla velocità del panning stesso, se l'oggetto in movimento è scuro e lo sfondo chiaro è ancora avvertibile un effetto ghosting...alcuni pixel, per alcuni istanti creano una lieve aureola intorno all'oggetto scuro in movimento....se però l'oggetto in movimento è di colore chiaro su sfondo scuro questa aureola non c'è.....l'occhio non la vede oppure davvero non c'è?
p.s. ragazzi, ma a che ora andate a dormire la sera (meglio, la notte)???:D
-
e se unissimo ...
...fantaflow con motionflow epson o sony , secondo voi raggiungeremmo la perfezione riuscendo ad avere solo vantaggi? (magari si riuscirebbe a tenere il motionflow del pj sempre su alto senza problema). Saluti
Ps: la mia domanda su nvidia e cuda vi ha indisposto? che siete allergici?:D
Risaluti
-
Cuda con Coreavc al momento serve solo per la decodifica dell' H264 non certo per operazioni di Fantaflow.
Comunque puoi chiedere:
http://forum.corecodec.com/viewtopic...t=2955&p=12329
E il VC1 e Mpeg2 dove lo mettiamo ?
Inoltre Cuda con di mezzo Ffdshow/Avisynth non so' se gradisca.
Per gli shaders puo' darsi che li puoi anche applicare.
Per il fatto che Cuda , Shaders + Fantaflow + Epson diano il risultato perfetto ... non so' per me i problemi si sommano difficile si sommini le cose "positive".
Visto che suppongo hai Nvidia ti compri l'Epson e fai tutti gli esperimenti che desideri ;)
Le mie sono solo supposizioni , per cui aspettiamo che qualcuno provi :)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
...ritengo verosimile che l'evoluzione sia assolutamente possibile oltre che auspicabile...
Bene bene... :D
Visto che al momento non ne ho bisogno e la situazione sul futuro (prossimo o remoto che sia) videoproiettore è un po "nebulosa" , avere quest'ancora di salvezza è rassicurante.
P.S.: Tardi... :D
-
Chiedo scusa , mi sono dimenticato degli amici che utilizzano XP.
Poca roba, nel senso che in XP non vengono riportati nel menu start le guide in pdf, a causa dei percorsi diversi che non vengono riconosciuti.
Ho modificato l'autoestraente in modo tale che sia compatibile sia per XP che per Seven.
ecco il link della versione 1.1
http://www.mediafire.com/?zyemmzfl24e
Quindi la par condicio è soddisfatta :D
-
Grazie DMD aggiorno il primo post.
Cuda e coreavc io li ho provati, ma con ffdshow nel postprocessing mi andava tutto a scatti (e questo senza nessun postprocessing!), ho fatto qualche prova ma non ci ho perso la testa!
Per la somma di fantaflow e FI sui vpr, sono 100% con ciuchino.....la vedo durissima che riescano a lavorare in simbiosi, molto più facile che creino artefatti ovunque :rolleyes:
Per i miglioramenti.......penso che il pc ovviamente farà passi da gigante rispetto ai vpr, ma siamo già davvero a livelli di eccellenza....
...ieri ho visto 2 film, e a parte l'effetto benzina / ghosting di cui ho parlato diverse volte nel 3d e che anche melvin ha ricordato pochi post fa non c'è stato alcun artefatto dovuto allo script di FI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasyl
...ieri ho visto 2 film, e a parte l'effetto benzina / ghosting di cui ho parlato diverse volte nel 3d e che anche melvin ha ricordato pochi post fa non c'è stato alcun artefatto dovuto allo script di FI.
Mi indicate un film/scena dove si vede questo effetto benzina ? io non l' ho ancora visto dopo una ventina di film
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Mi indicate un film/scena dove si vede questo effetto benzina ? io non l' ho ancora visto
Rirengo dipendesse dal mode 2 da quando è settato in mode 1 il fenomeno è quesi impercepibile.
-
Salve, ho provato un po' il fantaflow, e devo dire che sono rimasto veramente sorpreso della differenza che si nota! Anche se l'ho potuto provare solo sul monitor, dato che l'htpc proprio non ce la fa a gestirlo (x2 a 2600mhz...). Ed è un vero peccato, perchè immagino che il meglio di se' lo dia su pannelli grandi (all'uscita dell'htpc ho un plasma 46 pollici).
Però ho visto che su questo pc, phenom 2 x4 a 3700mhz, la cpu arriva anche all'80% di utilizzo in alcuni momenti... mi sa che sarebbe impossibile far girare il tutto sull'htpc, anche considerato che lo tengo e intendo mantenerlo fanless...
Sarebbe bellissimo se si riuscisse sfruttare la vga per questi calcoli in futuro, magari tramite opencl o direct compute più che con cuda, che taglia fuori la metà dei computer, e forse anche di più, dato che i migliori video integrati sono e saranno con ogni probabilità anche in futuro amd...
-
Roberto, Marco mi ha trasferito una sua modifica al fantaflow originale utilizzando il vsync di reclock.
Con Mode - 1 io rilevo benefici nei pannings veloci, i blocchi sono onestamente difficili da rilevare adesso e la fluidità è migliorata mentre prima, senza il vsync di reclock ogni tanto un microscatto non sfuggiva ai miei occhi.
L'unico problema è che ho dovuto rinunciare al dts.....reclock reincoda solo in DD.....esiste la possibilità di salvarlo facendo fare la sincronizzazione a reclock?
Per chi avesse un ampli con hdmi e decodifica tracce audio hd questo limite non sussiste ma io il mio ampli non lo pensiono sino a che funziona perfettamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasyl
Mi riprometto di testare il mode 1 vs mode 2.
In prima pagina vedo che hai messo mode 1 : quindi hai provato ed è piaciuto di più anche a te ?
-
Yes, devo ancora testarlo a fondo, ma mi sembra vada meglio mode 1. Io però l'effetto benzina lo vedo ancora.
Aggiorno tra qualche giorno il post con le scene dove guardare gli artefatti, cerco qualcosa di particolarmente evidente.
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
....reclock reincoda solo in DD.....esiste la possibilità di salvarlo facendo fare la sincronizzazione a reclock?
Mandami una mail per non divagare qui, ma se ho capito bene quello che intendi.......non si può fare, per "costruzione" di reclock.
se disabiliti l'encoder AC3 di reclock abilitando il pass-through (non so neanche se c'è ancora l'opzione nelle ultime versioni, prima c'era), avrai il dts, inalterato.
Ma ovviamente reclock non ci può fare il timestretching sopra, e quindi perdi i benefici di usare reclock, ossia niente sync tra i clock audio e video.......
Dimenticavo, il reencoding avviene solo se esci dall'spdif, io ad esempio preferisco usare le uscite analogiche della scheda, prova!