Il menù video dell'Anthem, con i suoi settaggi, non ha nulla da invidiare ad un processore video professionale separato.
Visualizzazione Stampabile
Il menù video dell'Anthem, con i suoi settaggi, non ha nulla da invidiare ad un processore video professionale separato.
ne sono convinto anch'io,
solo che Luigi non era ancora riuscito a trovare come disabiltitare il pre e lasciar passare il segnale come lo aveva tarato da sorgente a vpr.
con in mezzo il pre che ci metteva del suo senza avergli fatto nessuna taratura il risultato era totalmente sballato da come l'avevo visto l'ultima volta.
l'Anthem ti permette 4 layers per ogni ingresso, intesi come una combinazione di audio+video+arc per ognuno di essi.
Ciao
Alberto:cool:
Finalmente rientrato da pochi giorni di vacanza:D :D
Ringrazio Grifo, TheThorHT (anche per gli squisiti cioccolatini), Tony76, Macanzib, Sensey, Kayama, Lagoon per i complimenti
Per quanto rigurada la questione video che affronterò nelle prossime settimane. Effettivamente la ho un pò trascurata visti i recenti upgrade sul fronte audio.... ora con Alberto dobbiamo fare gli ultimi ritocchi e così chiudiamo la parte audio e passiamo al video.
Come confermato da qualcuno:cry: qualcosa da sistemare c'è... probabilmente è dettato dall'averci messo in messo il D2 la cui parte video è sì ottimaperò :cry: non è in nessun modo disattivabile tramite un passthrough totale e quindi in qualche modo è intervenuto nella vecchia calibrazione di S. BertiCitazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Quindi ora finiamo gli ultimi ritocchini all'audio e poi via.... verso il futuro e oltre:D
Ciao Gigio, bentornato e.....alla prossima:)
Ma sei sicuro ? Ti sei preso la versione ufficialmente distribuita in Europa (e quindi in Ita da XF Audio) o hai fatto "il figuez :D " e te lo sei preso in qualche modo in USA ?Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
ciao
Alberto :cool:
Ti confermo (come ha fatto anche con me Luca di XfAudio) che il procio non è disattivabile ma al massimo messo a 0 in tutti i settaggi e con imput=output in risoluzione. Non che sia un problema: infatti dopo una nuova lucidatura (pulizia lampad dalla polvere :D ) e qualche correzione ha ripreso vita.... vediamo cosa dicono i presenti alla serata di ieri...
Eccoci qui a raccontare la serta di ieri sera, in attesa dei giudizi degli intervenuti (tranne quello di Sasà che non terrò in considerazione)
Presenti da ogni parte d'Italia la serata si è aperta con l'arrivo di Nicola "Alextolomei" che, attratto dalle Klipsch, si è presentato alle già alle 1700 ed ha dovuto lottare :D con i piccoli della casa per impossessarsi della sala ed interrompere la loro visione di Cars
Impianto a palla e sub a manetta per confermargli la scelta del Kplipsh THX Ultra 2
Arriva poi Fabio "adslinkato" carico di spumante e vinello (:gluglu: spumante Ferrari e pizza: che accoppiata!!!) che inizia a riportare l'ascolto a limiti umani....
Ultima vagonata di ospiti con la SasàMobile (attrazione del fine serata per svegliare i vicini a notte fonda :D ) e tutti gli altri. Si parte così con spezzoni vari e le prime discussioni sulla saletta, sui bassi e sugli squilli di tromba delle Klipsch... il bello della serata... (lascio agli ospiti i vari commenti...)
Quindi anche questi amici inferiescono sul posizionamento dei laterali e di forza bruta avanziamo la prima fila di un metro per allinearla FINALMENTE ai surround:
http://img715.imageshack.us/img715/1016/avanzamento.jpg
Effettivamente il risultato sui panning è sensibilmente migliore ma non lo avessimo mai fatto....
... durante uno dei miei spostamenti da cicerone al buio, la nuova posizione del gradino della pedana mi gioca un brutto scherzo...:cry: Slogamento della caviglia e domenica mattina al pronto soccorso :muro: per applicazione di stivaletto rigido (20 giorni di prognosi) http://img816.imageshack.us/img816/194/piede.jpg
Ma torniamo alla serata: finalmente la pausa cena gentilmente preparata dalla mia cara moglie e dal pizzaiolo egiziano di fiducia condita da discussioni su musica liquida, Klipsch e frame interpolation (dove ho passato il test Sasà sulla storia del cinema) con guerra di religione annessa. Veramente bello e divertente discutere con voi sui nostri temi preferiti ed ascoltare incredulo la preparazione di Deborah sull'audio a 2 canali a me completamente sconosciuto a questo livello.
Ulteriore sessione di ascolto e dibattiti a conclusione di una divertentissima serata animata dalla lingua dell'infermabile Sasà e dalla simpatia di tutti i partecipanti ormai con le orecchie rotte dalle prove di Nicola atte a testare la solidità strutturale dei muri di cemento armato alle ripercussioni dei bassi
Grazie a tutti gli ospiti, venuti da lontano, per la bellissima serata!!!!
http://img192.imageshack.us/img192/2623/seratatav.jpg
Prima fila da sx: Claudio "kabuby77", Gianni "MARTINMYSTERE" , Deborah, Nicola "alextolomei"
Seconda fila da sx: MariaGrazia, Sasà, Fabio "Adslinkato" e il padrone di casa AirGigio
Mi hai risposto .... :D :DCitazione:
Se lo prendevi da lui (da uno dei suoi dealer, ovviamente) ti spiegava come by-passarlo ! :bimbo: :bimbo:
Dai che scherzo ! :Perfido:
In bocca al lupo per la caviglia, ma se hai un manipolatore nei paraggi ti consiglio (per esperienza diretta) di togliere lo stivaletto rigido e di farti rimettere i nervi in sede da lui .... con qualche giornata di riposo e gamba alzata il piede ti torna come nuovo.
Se ti hanno bloccato i nervi fuori sede, ti si "calcificano" così e poi ti daranno fastidio ogni volta che cambiano le condizioni climatiche. Anche tu hai giocato a basket, mi pare. Non ti era mai successo prima ?
Coraggio dai, che quando rivengo a trovarti nella saletta ti voglio in forma :p ;)
Appena tornato a casa, stanco morto :coffee:
Ho macinato oltre 700km con sole due pause pipì :p
Vediamo di postare qualche "sapido" ( :Perfido: ) commentino a corredo del giudizio dell'AirGigio Theater.
walk on
sasadf
Luigi,
a una certa età certi sforzi non si devono fare.......
scherzo ovviamente.
ci si vede in settimana ;)
Luigi,
ho bisogno una cortesia.
puoi postare una foto ravvicinata della tela del tuo schermo,
dove si vede la trama.
grazie ;)
Grazie mille!!! Proprio i mille infortuni del basket: mi hanno reso un'esperto: la diagnosi l'ho fatta prima delle lastre:D . Il gambaletto è rimovibile e ogni tanto lo levo, meglio del tensoplast.Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Comunque che figura: il gradino è di 2cm!!!
Quando passi da Milano sei invitato: voglio le tue impressioni... Mica quelle di Sasá :p :p
Gigi che facciamo ora, lasciamo li la pedana o spostiamo indietro i surround? :-)
In bocca al lupo per la caviglia!
A presto, Alberto HCS
pensa che io mi sono rotto la caviglia destra (malleolo andato, stiramento dei legamenti) a 16 anni (iper allenato, iper in forma e tutto quanto) perchè ha subito una torsione violenta con la ciabatta infilata sotto uno zerbino (porta sul retro di casa dei miei) perchè stavo cercando di entrare di corsa a rispondere al telefono ... :rolleyes: ... se ci ripenso non riesco neppure a capacitarmi di come sia successo .....Citazione:
ed oltre tutto, non ho mai saputo chi era al telefono :D
Grazie dell'invito, non mancherò senz'altro !
ciao
Alberto :cool: