Visualizzazione Stampabile
-
@ tierrebi:
In realtà io l'EDGE l'ho già visto di persona al TAV, ma sinceramente in quell'occasione era difficile dare un giudizio, data la particolarità della prova.
Piuttosto, non credo che si possa trattare di gusti, anche perché possiedo l'IstarHD (che è in tutto e per tutto simile al Popcorn) e, a mio avviso, il paragone anche soltanto con la PS3 è impietoso... :rolleyes:
@ lampadario:
Non credo abbia molto senso il cambio: se hai bisogno di più ingressi HDMI forse ti converrebbe acquistare uno split.
E comunque, buon anno a tutti. :D
-
Sono d'accordo con te, se paragoniamo fonti sd di buona-eccellente qualità l'edge è ovviamente nettamente superiore (compresa la ps3) enfatizzando le immagini con una ottima resa cromatica, un buon effetto di tridimensionalità e con dettagli molto più definiti ma ribadisco che se gli do in pasto dvd scadenti i vari popcorn, tvix ecc...rendono secondo me anche se più "morbide" e leggermente più (passatemi il termine) "scialbine" le immagini più godibili, nascondendo e non enfatizzando i problemi della fonte stessa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
non c'è nessuno possessore di processore video che ha provato a fare una comparazione?
Io ho ilvp20 e sarei interessato a cambiarlo giusto per il maggior numero di hdmi presenti, inizio però a considerare se la cosa abbia un senso!
A giudicare dal chip le prestazioni dovrebbero essere superiori poi leggendo sul forum i dubbi vengono...
Io avevo un VP20 e ora ho l'EDGE; i motivi per i quali ho fatto questo cambiamento sono essenzialmente due: gestione dei 24Hz nei Bluray e maggiore numero di ingressi HDMI (oltre al fatto di aver venduto ad una cifra interessante il VP20 e aver trovato l'EDGE ad un buon prezzo).
Premetto che ho un display al plasma (e quindi non un proiettore); tra i due non ho trovato grandi differenze dal punto di vista delle prestazioni video, ma solo dal punto di vista della "user friendliness"; il VP20, quantunque un ottimo processore, è più vecchio di una generazione rispetto all'EDGE e questo si manifesta in una peggiore interfaccia utente (che ha la sua importanza...) oltre alle due caratteristiche citate sopra. Dalla sua il VP20 ha una serie di regolazioni più "professionali" che potrebbero risultare comode in alcuni setup vedi, per esempio, la possibilità di scegliere manualmente il tipo di deinterlacciamento (per ora, l'EDGE il deinterlacciamento è totalmente automatico, con i relativi pro e contro) e la possibilità di gestire le "cornici" all'immagine.
Il cambio quindi, a meno di esigenze specifiche è assolutamente migliorativo, IMHO.
-
Mi intrometto nella discussione per sapere qualcosa di più per la mia situazione...sto meditando di prendere un Edge od un altro upscaler per far si che console vecchie (NES) e recenti non HD (Wii, PS2) si possano vedere decentemente su un monitor da 24" (1920x1200).
Ho letto pareri discordanti sulla qualità dell'upscaling di segnali SD PAL, nel caso di segnali prevenienti da console così vecchie (composito ed S-video), come si comporterebbe l'Edge? Non pretendo che ci sia un salto di qualità immane, però mi piacerebbe vedere la schermata di gioco in dimensioni dignitose sul monitor...sembrerà una domanda stupida, ma non ci sono problemi se do in pasto al processori segnali da console non standard? Ad esempio il NES ha una risoluzione di 256x240 e mi dispiacerebbe usare l'Edge per solo console 480i o 480p.
-
beh basta controllare tutte le risoluzioni in entrata che accetta l'edge, e dubito fortemente che accetti la 256x240 onestamente :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da briareos_kerensky
Ad esempio il NES ha una risoluzione di 256x240 e mi dispiacerebbe usare l'Edge per solo console 480i o 480p.
Non so niente dell'argomento, però prova a dare un'occhiata qui
-
Citazione:
Originariamente scritto da christians
Non so niente dell'argomento, però prova a dare un'occhiata
qui
Ah, eccellente. Grazie molte.
Alla fine l'Edge mi sembra l'ideale senza spendere una fortuna...sapevo gia delle unità XRGB ma sapevo altrettanto bene che erano solo NTSC (anche le XRGB-2 era modificabile per accettare il PAL).
-
Ciao ragazzi, l'edge sfarfalla continuamente, immagine disturbatissima cosa può essere.
Continuo a on/off ma 1 volta su 10 poi di nuovo.
-
Vorrei chiedervi questa cosa, avendo collegato l'Edge al Pioneer Kuro (alla tv ho disattivato tutti i filtri) e alla Play3 per vedere i BR (anche alla PS3 ho disattivato tutti i filtri) quando vedo un BR vale la pena far lavorare i filtri per l'immagine (logicamente tengo il noise reduction su OFF) per aumentare la definizione?
Per i dvd ho visto che il limite massimo e' di +30, perche' oltrepassando quel limite l'immagine diventa poi troppo artefatta, ma mi ricordo che qualcuno usa l'edge enanchment addirittura sul +100
Altra cosa, vorrei far processare le immagini del decoder interno del Pioneer Kuro all'Edge, quindi esco dal Pioneer con una presa scart e entro nell'Edge con quali cavi, perche' ho provato con un cavo Scart / Svideo ma vedo solo l'immagine (in bianco e nero) e nessun audio!!
-
-
Ciao a tutti, ho appena preso un vp50ro e ho problemi con l'audio hd in bitstream (l'ampli è un denon 4308 e il bd un pana 35) e il passtrought.
L'edge come si comporta con queste due features?
Se è ok risparmio un po di € e lo cambio.....
Dimenticavo il vp l'ho preso per la possibiltà di convertire i 1080 24p in 720 48hz per non avere scatti con il proiettore mitsu hc3100 l'edge è in grado?
-
Strano scherzo continua a sfarfallare potreste aiutarmi?
-
ti succede dopo l'aggiornamento, o l'ha sempre fatto?
potresti provare a fare un reset, con il tastino che ha dietro, vicino alla mini usb. dopo di chè, provare a reinstallare il primo firmware, e poi reinstallare il secondo.
ggr
-
qualcuno ha riscontrato problemi di drop-out audio via hdmi , come sul vp30 ad esempio?
-
come dicevo in un mio post precendete rilevo dei fastidiosi dropout solo su filmati in hd con audio dolby digital sia con input audio/video hdmi sia con input video hdmi e audio ottico.
in output verso l'ampli esco con l'ottico.
su segnali stereo tutto ok sia in sd che in hd, in dts i droput sono sporadici...o meglio ne capita qualcuno molto raramente.
ho eseguito il reset ma non cambia nulla.
ho già segnalato alla anchor bay il problema e attendo una risposta.
ciao :)