Vedo che sei rimasto fedele a casa Spendor..beh credo che coi Primare et simila si sposino bene..con altri a dire la verità..
Visualizzazione Stampabile
Vedo che sei rimasto fedele a casa Spendor..beh credo che coi Primare et simila si sposino bene..con altri a dire la verità..
io non li spenderei nemmeno con 100 ascolti :D :DCitazione:
Originariamente scritto da brazov
scherzi a parte non spenderei mai 6000 euro solo per l'ampli per abbinarlo a lettore e diffusori da 2000 ognuno, mi sembrerebbe un pò sproporzionato
In base a cosa? Al prezzo? Se parti da questo presupposto secondo me sbagli..
Io valuto con le orecchie non con il portafogli,poi se valuti un prodotto dai listini( alcuni marchi vengono scontati anche del 30%) sbagli due volte..sempre secondo me naturalmente..
Gianni,Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
non hai rimpianto delle A6 vero?Anche se con il Lux non c'è le vedevo molto.Spero di non rimpiangerle io,perchè con i Primare ci vanno a nozze ma,le SP2/3r2 dovrebbero andare ancora meglio..Aspetto con ansia che arrivino..:) :)
Fammi sapere poi come andranno anche se io a dire la verità avrei sperimentato altre soluzioni tipo Vienna Heydin SE, ProAc 25 Anniversary, Rossofiorentino Fiesole...giusto per il gusto di cambiare un pò...ma come si dice cavallo vincente non si cambia... e allora...bene così.;)
Ci mancherebbe,
ho fatto diversi ascolti,comprese le Vienna Se ma,non mi hanno convinto cosi come le 805 Diamond,poi quasi per gioco ho chiesto di ascoltare le piccole Sp3/1R2,beh che dire, mi hanno sorpreso.
Di ProAc,le DTwo non mi sono proprio piaciute al contrario di un paio Merlin (ma non ricordo la sigla)fantastiche ma,costano un botto..:cry: :cry:
Avrei voluto fare piu ascolti ma,mercoledi porto le A6 in negozio perchè me le ha gia vendute e, non ho voglia di rimanere senza "musica"per lungo tempo,anche perchè le MA RS1 sono nella sala grande che viaggiano con la liquida e, gia mi "trapanano" le orecchie solo ascoltandole da lontano...
Che modello di vienna hai sentito??
Brazov perdona la domanda candida ma non ho seguito la storia del tuo impianto e quindi mi sono un pò perso. Come siamo finiti a parlare di spendor? Le hai prese al posto delle CM9? Il contrario?Citazione:
Lo chiedo perchè l'argomento mi interessa molto visto che mi hanno sempre affascinato quei diffusori notoriamente "gentili". Di conseguenza mi interesserebbe un giudizio di chi è passato da una marca all'altra. Qualche nota sull'utilizzo quotidiano.
con che catena le hai ascoltate?Citazione:
che cos'é che nn ti é piaciuto?
pura curiositá!
e della Vienna Acoustics cos'é che hai ascoltato???
Le Vienna erano le Hydn SE. il tutto ascoltato con elettroniche varie ma,abbinate sempre al Primare cd31:MC 6300,Bryston e per finire Primare I30..Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
Le Vienna,ben rodate mi sono sembrate piu adatte ad un genere musicale classico,piu accentuato con il Mac,mentre con Byston e Primare non mi sono dispiaciute..ma,non mi hanno impressionato.
ProAc,non c'è verso non riesco a digerire gli alti,puo' anche essere che avevano poche ore di rodaggio(quando ho riascoltato le D18 mi sono piaciute ma,non da preferirle alle Spendor A6) ..
x Luca,
sono passato da B&W cm7 a SpendorA6 ma,prima avevo anche sentito le CM9 per rimanere in casa ma,proprio non sono riuscito a farmele piacere,neanche abbinandole a degli AA della serie Maestro 70..
Non riuscivo piu a sopportare il tweeter metallico..
Le ProAc hanno bisogno di un lunghissimo rodaggio...cmq il mio prox tweeter sarà in seta...il prox prox in berillio :D
io con le ProAc e il Denon mi trovo bene...
ce da dire che le ProAc, avendole prese usate, avevano 1 annetto di rodaggio :D
per le vienna ho capito... sono i bookshelf.
Io avevo acoltato le Beetohven Grand da pavimento e quelle si che mi hanno impressionato!... e non con solo con la musica classica...
Confermo come ti dissi tempo fa Vito, gusti a parte, ProAc ha bisogno di tantissime ore di rodaggio e, uno degli aspetti che migliorano maggiormente, è proprio la gamma alta che diventa dolcissima senza perdita di dettaglio ;)
pensa che ho sentito lo scorso sabato delle Monitor Audio PL300 con tweeter a nastro, avevano una gamma alta dolcissima, ci diceva il rivenditore che hanno dovuto rodarle per tantissimo tempo...forse le tue MA non hanno speranza però :p, scherzo è chiaro che la serie PL è la top di gamma ;)
avendo loro mediamente alti più dettagliati e meno ruffiani di solito l'ambiente in primis e il resto dopo devono essere meno ballerini