Visualizzazione Stampabile
-
bene se ti va di rischiare fallo, ma per gli aggiornamenti il tecnico onkyo mi ha precisato che non li danno ai centri assistenza perche la onkyo stessa ha dato loro solo un kit degli aggiornamenti piu scheda compatibile al sinto, quindi chi volesse aggiornare il sinto e tecnofuturo a farlo non i centri assistenza attenzione. poi non credo che qualcuno che lavora in onkyo si permetta di far uscire delle notizie dall'azienda e metterli in rete li ce da perdere il posto di lavoro e non credo che qualcuno rischierebbe solo a beneficio della massa senza guadagnare niente.
io personalmente non lo farei
-
Peppe io nn credo che sia qualche tecnico a fare uscire i firmware sulla rete ma più semplicemente qualcuno capace di scovare in server riservati i file dei vari firmware.
Io il mio 876 di importazione lo aggiornato dall 1.00 al 1.04 e poi al 1.05
e sono contento di averlo fatto.
Cosciente comunque di aver rischiato.
-
si questo e vero poi ognuno fa quel che vuole ovviamente pero io preferirei farmelo fare dal tecnico cosi sto piu tranquillo.
ma dimmi una cosa l'aggiornamento se non erro risolve anche il problema della lingua spagnolo italiano? perche il tecnico mi ha detto che non lo risolve ancora ba? a me pareva di si, o si e confuso?
-
@ xandy
Capisco perfettamente la frenesia che provi quando aggiorni o cracchi un bios o un firmware :D .. il mo quesito, però, è diverso! Nel senso che se avessi notevoli vantaggi dall'aggiornamento rischierei pure ma se cambia solo la lingua spa/ita.... credo sia meglio evitare... (almeno per me) Pensa alle modifiche psp o xbox360... :D :D :D :D in questi casi rischio moooolto volentieri :)
Ciao
-
Io ancora non ho aggiornato....
Comunque l'aggiornamento dovrebbe risolvere anche il bug sul gamma e quindi sto valutando i rischi, ma penso di farlo al più presto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zenith2000
... l'aggiornamento dovrebbe risolvere...
Dovrebbe, farebbe, forse... sembra....
Possibile che non si trovi da nessuna parte la CERTEZZA di quello che cambia?? Mi sembra una cosa assurda.....
-
Hai ragione.......si potrebbe solo chiedere conferma a chi già l'ha fatto;)
-
Si, ma se le modifiche/migliorie sono lievi, non sono per nulla facili da individuare, finchè cambia qualcosa di macroscopico come la lingua sbagliata del menù, va bene, ma se cambia qualcosa di nascosto o di "fine", chi se ne accorge???;)
Ci vorrebbero delle sheets ufficiali che dicono COSA realmente è stato corretto!
-
Si, assurda la mancanza di 'changelog' delle varie versioni (1.00, 1.01, 1.02, 1.03, 1.04 e per l'876 anche 1.05).
Dopo l'aggiornamento alla 1.04, ho fatto ora anche il DSP update, ora vedo correttmaente:
DSP1: SR9061...08919A
DSP2: SR9062...08605C
DSP3: SR9063...08506A
Ho usato il Samsung BD-P2500 collegato tramite uscita ottica in OPT1.
Una nota di colore: per sbaglio dopo aver premuto display + standby e poi tone per andare sul primo DSP, ho premuto ENTER e sono entrato nel Main Firmware Update Mode.
Dato che il firmware lo avevo gia aggiornato giorni addietro, allora ho spento l'ampli e riacceso. Mi sono trovato con un ampli SENZA IL FIRMWARE DEL DSP1.
Se entravo a vedere, mi diceva: DSP1: ?????????????? e infatti l'ampli non suonava piu nulla ne vedeva piu il tipo di segnale in ingresso.
Niente panico, ho ripetuto la procedura in maniera corretta: DISPAY + STANDY, poi TONE > per andare sul DSP1, poi RETURN per passare in SPDIF UPDATE.
A quel punto play dal sammy 2500 del CD con dentro la traccia del firmware, et voila, firmware aggiornato correttamente in pochi secondi.
Come vedete e' ben dura brickare il 906... ;-)
Anche se salta la corrente durante un firmware o DSP update la macchina si accende lo stesso anche col firmware 'scazzato' e va in FIRMWARE UPDATE o DSP update, quindi i rischi di un update sono praticamente zero.
Ho potuto verificare personalmente che l'onkyo parte con un firmware MAIN flashato a metà e SENZA DSP firmware del tutto (!!!).
-
@ luigi lauro
luigi ma hai verificato che tutti e tre i dsp sono stati aggiornati?
perche ho confrontato con i miei dsp e vedo solo dsp 1 diverso mentre gli altri 2 sono uguali eppure ho la versione 1.00
-
Infatti il file ne modifica solo uno:il primo.Il mio onkyo lo aveva già aggiornato ad esempio.
-
peppe, l'update dei DSP riguarda solo il primo, il DSP1.
Che poi è quello che fa il 'grosso' e che decoda/elabora il 90% delle cose. Gli altri due sono se non ricordo male dagli schemi hardware solo per le altre zone (zona2/zona3) e le feature più avanzate.
Infatti senza il DSP1 non funzionava praticamente più nulla sul mio onkyo, lol :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luigi.lauro
Anche se salta la corrente durante un firmware o DSP update la macchina si accende lo stesso anche col firmware 'scazzato' e va in FIRMWARE UPDATE o DSP update, quindi i rischi di un update sono praticamente zero.
Ho potuto verificare personalmente che l'onkyo parte con un firmware MAIN flashato a metà e SENZA DSP firmware del tutto (!!!).
Mi autoquoto perchè ho aggiunto un pò di informazioni al mio thread, e ho corretto vari errori, non si capiva che avevo fatto e che era successo.
Ora si dovrebbe capire :D
-
con l'aggiornamento del dsp che miglioria hai notato?
-
Ovviamente nessuna, trovare una miglioria nel trattamento audio in un firmware del DSP senza sapere cosa cercare, sarebbe al 99,99% auto suggestione pura.
È assolutamente scontato che ci saranno parecchie migliorie sia nei vari FW main che nei vari firmware DSP (che poi siano 'percepibili' davvero nella mia catena, è tutta un'altra questione invece...), ma capire alla cieca cosa possano aver risolto/migliorato è impossibile o quasi, a meno di cose macroscopiche.
Quindi no, non ho notato nulla ne nel firmware, ne nel DSP, a parte la questione della lingua e meno 'CLICK' all'accensione.