Tra oggi e domani sono in arrivo altri 2 componenti che lavorano in maniera un pò più nascosta:
- cavo di alimentazione VDH Mainsstream x ampli 2ch
- cavo di potenza Kimber Cable 8TC
.....non si finisce mai :D
Visualizzazione Stampabile
Tra oggi e domani sono in arrivo altri 2 componenti che lavorano in maniera un pò più nascosta:
- cavo di alimentazione VDH Mainsstream x ampli 2ch
- cavo di potenza Kimber Cable 8TC
.....non si finisce mai :D
Arrivati entrambi! :D
Appena messo il cavo di alimentazione mi sono spaventato, bassi gonfi e scena piatta! Ho detto: "O mamma e che è sta roba?" Poi ho girato la spina nella ciabatta e mi è tornato il sorriso :D ....basso possente e articolato senza più rigonfiamenti e scena aperta e profonda.
I kimber invece hanno donato fluidità e tanta aria in più.
Ci siamo ragazzi, sono quasi al termine... il 2ch stà per essere archiviato per almeno un paio di anni eheheh.
Io invece già ci sono arrivato!!!! Al termine dei soldi....:D :D :pCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ah quel cercafase:DCitazione:
E' proprio il cercafase che mi ha indotto in errore, ero convinto che fosse in fase e invece........
Non basta vedere dove si accende la lucina, tutto è relativo. Bisogna vedere come è stato fatto il cavo, qual'è la fase dell'elettronica, etc etc
Spiega stà cosa.....
Facciamo prima cosi....
http://www.tnt-audio.com/clinica/fase.html
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/...sa-in-fase.htm
Il secondo articolo che hai postato l'avevo già letto....ma spiegami tu come hai fattoa cercare la giusta fase, se dici che il cercafse trae in inganno.
A orecchio Antonio, e' lampante. L'elettronica deve essere in fase e non il cavo e non tutte le elettroniche hanno la fase nello stesso verso.
Nuovo cambio della cavetteria :D
In arrivo i VDH The Rock 3T come segnale al posto dei King Cobra e ripristino degli AQ Gibraltar come potenza.
Ho avuto la fortuna di avere tra le mani un'altra coppia di Gibraltar e con il MC e le Tannoy questa volta vanno benissimo quindi penso di tenermeli.
Si accettano scommesse eheheh:D
Miiii quanti euro in cavi....;)
E' vero ma spero che con questi ultimi acquisti possa respirare per un bel pò di tempo.
1000 euro di cavi tra alimentazione, segnale e potenza su un impianto da 6000/7000 euro credo siano inevitabili per far rendere al meglio quello che si ha!
Ovviamente sul nuovo i costi sarebbero stati ben diversi e poco sostenibili.
Si certo i cavi fanno la differenza... mi è arrivato il King Cobra da daniel...l'ho messo sul centrale... e non c'è confronto con i G Snake...;)Citazione:
Infatti 1000 euro mi sembravano pochi...;)Citazione:
Ovviamente sul nuovo i costi sarebbero stati ben diversi e poco sostenibili.
I king Cobra sono davvero ottimi e infatti sono tra i pochi cavi rimasti nel nuovo listino AudioQuest ma dovevo provare questi nuovi VDH con tecnologia 3T di cui si raccontano meraviglie da chi li ha provati!
Nuovo assetto cavi in prova....
Potenza = AQ Gibraltar DBS
Segnale= AQ Columbia DBS
Alimentazione CD= AQ NRG-4
Alimentazione Ampli = VDH Mainstream