Si lo sò, e infatti così è stato, intendevo in fase di registrazione prodotto sul sito Italiano non viene visualizzata la data di costruzione, evidentemente in quello USA si.....
Visualizzazione Stampabile
Si lo sò, e infatti così è stato, intendevo in fase di registrazione prodotto sul sito Italiano non viene visualizzata la data di costruzione, evidentemente in quello USA si.....
ah !, scusa, avevo capito male...
Salve a tutti!!! Anch'io sono un utente molto interessato all'acquisto di questo televisore, anzi sono proprio in procinto di ordinarlo! :D :D Seguo la discussione da un po di tempo, ma finora nessuno ha scritto chiaramente se la funzione LED Motion Plus è presente anche in questa versione europea del tv. Quindi chiedo ai possessori del televisore, come hamlet74, se questa funzione è abilitata o è possibile attivarla in qualche modo.
Grazie. :)
Ho confrontato fianco a fianco i manuali USA e Italia e ti confermo che sul manuale al momento del LED MOTION PLUS su quello italiano (ma anche inglese UK) c'è un buco...
Purtroppo credo dipenda dal fatto che loro hanno i 120 hz e noi i 100 hz...:(
Mi sembra strano... lo potevano adattare in modo abbastanza semplice ai 100hz.
Ora mi sono letto per bene i manuali e (purtroppo) sembra proprio che il LED Motion Plus non sia disponibile nella versione europea del tv. :cry: Penso che dipenda dal fatto che l'elettronica della versione americana è diversa dalla nostra (non solo per i 120hz). Vabbé, almeno non è una funzionalità molto importante. Cmq se qualcuno, che ha il tv, potesse controllare... forse mi sbaglio e c'é (la speranza è sempre l'ultima a morire :p ).
Confermo la non presenza del led motion plus.......
Guardate cosa ho scoperto! :eek: Il LED Motion Plus può essere attivato anche nei modelli europei del tv agendo sul menù di servizio del televisore; lo confermano gli utenti inglesi in possesso del tv!!! :cool:
Purtroppo è meglio non metterlo in funzione... sembra infatti che non porti a nessun miglioramento visivo, anzi peggiori l'immagine! :cry: :cry: :cry:
http://digitalvault.bt.com/invite/lo...b&r=mg&lang=en
Nell'ultima immagine il LMP è in funzione.
Questa è la procedura per accedere al "service menù" del televisore e attivare il LMP; così, solo per conoscerla:
"Select a channel showing a programme with sustained movement.
Put the TV back into STANDBY
Now press the following buttons in this exact sequence - INFO, MENU, MUTE, STANDBY
The TV will come on with the Service Menu displayed on the left-hand side of the screen whilst your fast-moving programme is playing behind it.
Use the down button to navigate to ADVANCED
Press ENTER immediately followed by the default access code of 0 0 0 0
Navigate to LD using the down button (you can't use left/right buttons to navigate across columns)
Press ENTER
Navigate to SCANNING again using down button
Press ENTER
Use left/ right buttons to alternate between 0 and 1 and observe effect on the background programme.
To save the setting as 1 and exit Service Menu, press STANDBY
Press STANDBY to restart TV as normal.
A cautionary note - It is advisable to record your customised settings for each source before entering the Service Menu. I found my Standard Menu settings were back to their defaults when I came out of the Service Menu. I suppose this would not be unreasonable to expect since you are making top level adjustments usually reserved for service engineers. Perhaps owners of other Samsung models can confirm this.
It is also worth noting that the European firmware has not been written to allow LED Motion Plus to appear under Picture Control, Detailed Settings on the Standard Menu once it has been activated. I can only assume that although our A956 and the American A950 are essentially the same model, Samsung's marketing department has deemed it necessary to differentiate them perhaps due to perceived Value For Money criteria".
Questi gli effetti del LMP:
"I changed the setting from 0 (OFF) to 1 (ON) and all I could notice was an immediate darkening of the screen. As this strobing technique is supposed to be a further improvement for motion blur I guess I need to observe the effect on a picture containing a lot of movement. Unfortunately the TV was receiving a programme with fairly static content (obviously you can't change channels having accessed the Service Menu) so I could not detect any marked improvement. Additionally, as this is my first LCD TV, I am not completely versed with the nuances of motion blur".
raga il 100hz motion plus ad alto crea una specie di disturbo sui bordi delle immagini in movimento, però lo rende più fluido, se lo disattivo, le immaggini non hanno più disturbo, ma viene l'effetto scia, cavolo non so quale sia meglio, proverò a mettere il motion plus da alto a basso sperando che in questo modo il problema si affievolisca trovando un buon compromesso.
voi cosa mi consigliate di fare a riguardo?
per il Led Motion Plus? qualcuno dal menù di servizio lo ha già attivato per provarlo? se si come si vede meglio o peggio? ma che dovrebbe fare, dovrebbe creare un terzo led virtuale tra i due led per migliorare la luminosita? (se ha la stessa logica del 100hz motion plus).
Finora "dal vivo" ho visto solo il Serie 7, ma non ho notato il difetto di cui tu parli :D , sebbene il Motion Plus fosse attivo e impostato su "Alto" nel televisore che ho visto.
Non so che dirti, mettilo a "basso". ;)
Cmq il LED Motion Plus è tutt'altra cosa: il tv semplicemente spegne e riaccende molto velocemente tutti il LED ogni volta che l'immagine a schermo cambia, ovvero ogni frame; la Samsung dice che questa tecnologia riduce l'effetto scia causato dall'utilizzo dei LED al posto delle normali lampade per la retroilluminazione del tv...
Come già detto, sembra che peggiori l'immagine; vedi link mio post precedente. :cool:
vista oggi la serie 9 al mediamondo
ai titoli di coda i contemporane su altri pannelli serie 7 e 6 e altre marche,
per me il nero e finalmente nero!
peccato che non fanno un 32 :cry:
non so se hanno raggiunto il massimo, ma è il miglior nero che abbia mai visto.
Vista la serie 9 da mediaworld.
Sinceramente mi aspettavo di più, il contrasto percepito in condizioni di luce non è molto distante dai tv con lampada convenzionale.
Bisogna vederlo al buio...
Star platinum bisogna sempre tenere conto di come sono settati i televisori,per dare un reale giudizio,io ho visto parecchi centri commerciali con gli ultimi tv a led,con al funzione led disabilitata e il contrasto dinamico sparato a palla...un'obrobrio.
Ho un samsung plasma ed ormai conosco a menadito il menù, mi sono inginocchiato ed ho settato tutto, colori compresi (settaggi veloci).
La luce ambientale era forte, per cui la retroilluminazione non potevo abbassarla troppo.
Per il resto, comunque non faceva gridale al miracolo.
Capisco benissimo che in ambiente è un'altro cosa, forse mi aspettavo qualcosa più simile al plasma...
Comunque se riesco vado a vederlo da un'altra parte. (speriamo al buio)
Io il Samsung Serie 9 LE-46A956D1M LED ce l'ho a casa da ormai tre settimane, che dire, mette paura...
Per ora lo reputo il miglior tv in circolazione, anche migliore dei più blasonati Sony X4500 e Pioneer KURO LX5090.
Cmq ragazzi la richiesta è ancora aperta, chi ha provato ad attivare il led motion plus dal menu di servizio si faccia avanti e ci dica come si vede, se meglio o peggio.