:D :winner: :DCitazione:
Originariamente scritto da figliadeifiori
Visualizzazione Stampabile
:D :winner: :DCitazione:
anch'io ho avuto la stessa sensazione, anche se il difetto dell'imput lag del Sammy e' decisamente importante per i gamers, soprattutto alla luce del fatto che sia in modalita' game che VGA molte regolazioni non sono abilitate...Citazione:
Essenzialmente vorrei tanto tanto tanto sapere:
- il nero che tende al violetto è un problema risolto col firmware oppure no?
Qualcuno dei novelli possessori ha questo problema?
Potete postare delle immagini con sfondo nero?
- nessuno ha avuto problemi di banding con questa tv?
Spero tanto di no.
- Ci sono altri possibili problemi?
Vi prego fatemi sapere qualcosa, lo sconto del 15% del Trony è una bella tentazione, ai prezzi correnti un A656 Samsung viene 1530 €urozzi, mentre un Sony W4000 viene 1359 €uri.
Sarei portata al Sammy ma non vorrei scoprire dopo l'acquisto difetti di fabbrica già noti ai possessori.
@figliadeifiori: per risolvere il problema del nero che tende al lilla, leggi il thread 24 di superspeed. Ricordati, pero', che entrare nel menu' puo' essere pericoloso e puo' invalidare la garanzia. Io l' ho fatto e con le regolazioni consigliate da superspeed, effettivamente il nero diventa NERO.
@wappo: complimenti per il coraggio !! Quasi quasi aggiorno il firmware anche io, visto che, ormai, nel menu' sono gia' entrato e ho modificato i settaggi e la garanzia potrebbe essere gia' volatilizzata.
@tutti: scusate la mia ignoranza, ma quale smarcam devo usare per vedere il digitale terrestre dal Sammy ? E' vero che, per sfruttare il bollino bianco della DGTVi, esiste solo la SmarCam Italia e che questa non e' in commercio ma solo in bundle con (al momento) i Panasonic ?
Grazie a tutti per le informazioni che mi vorrete dare. Da parte mia, se nel weekend avro' il coraggio di aggiornare il firmware, vi daro' subito le mie impressioni.:help:
No scusate ma a me pare impossibile che solamente entrando nel menu per regolare qualcosa la garanzia si invalidi :mad: . Cioe' non vorrete dirmi che per aggiustare il colore lilla o comunque per settare i colori la luminosita o altro la garanzia si invalida perche se e' cosi il televisore a che serve se non lo puoi settare per i tuoi gusti? capisco per il firmware che scada ma per questo fatto di aggiustare i colori e' un assurdita e come se io acquisto un frigorifero e non posso cambIare la temperatura del frezzer da 16 gradi a 32 o a 8 gradi senno' la garanzia mi si invalida.Per favore potete spiegarmi meglio cosa si puo' e cosa non si puo' fare nel menu senza intaccare la garanzia?lo chiedo anche ai possessori dell'f86 che sicuramente con i loro tv che li hanno da piu 'tempo avranno piu esperienza.
@godener stai fraintendendo.Non si potrebberò modificare i parametri nel Service Menu e non nel menu normale della televisione.La luminosità la nitidezza ecc..ste cose si che puoi modificarle..per il colore lilla forse no perchè si trova nel service menu...che devo dire che a me non daa fastidio..io noto solo il colore lilla sulla cornice e non dentro lo schermo.
Allora se e' il colore lilla che ho visto io da euronics con un 52 ed un 46 della serie 6 messi accanto e con il 52 regolato che faceva vedere veramente il nero ma con il 46 che faceva vedere le linee nere sopra e sotto il film di colore viola allora non sono d'accordo perche' questo contrasto di 50000:1 che ha (perche ce la') allora e come se non l'avesse, addirittura peggio delle serie precedenti all'm86 dove li' il nero non era viola ,cioe' se non lo regoli sul nero e come se avesse un contrasto di 2000 o addirittura di meno.se il contrasto aumenta dalla serie precedente il massimo nero che ti puo dare non puo essere viola ma nero nero e cmq il fatto di non potere cambiare sta cosa senza invalidare la garanzia si dovrebbe farlo sapere alla samsung magari con un nuovo aggiornamento lo aggiustano loro come hanno fatto gli altri e la garanzia restera invalidata.non e per te ma dopo avere visto il 52 della stessa serie le potenzialita di nero che poteva dare confrontato con il 46 sembrava che quest'ultimo fosse uscito male di fabbrica.brutto brutto e cmq il problema non esiste proprio perche' si puo levare ma normalmente non conviene rischiare ma non conviene neanche dopo avere speso tanto per un tv da 50000:1 di contrasto ritrovarsene uno con le strozzature e fidati che il nero che puo' fare sto tv e' veramente molto bello sarebbe un peccato non usufruirne o sfruttarlo.
Ma allora non e' una cosa risolta?!?!Citazione:
Originariamente scritto da Sniffoot
E che CA..O, ma in percentuale per esperienza di questo forum quanti LCD ne sono affetti? E non c'e' un modo che non invalida la garanzia per risolvere sto problema?!?!?
Chiaritemi questi dubbi e forse procederò all'acquisto: ci sono altri difetti noti e comuni con questo monitor?
Scusatemi se risulto ripetitiva ma con quello che costa sto monitor non voglio fare cazzate.
@godener: scusami, ma come dice wappo, effettivamente io intendevo il Service Menu', che, in teoria, noi non dovremmo neanche conoscere, altro che entrarci dentro !! Per quanto riguarda la garanzia, la questione e' di difficile interpretazione. Io sono convinto che, entrando nel Service Menu' solo per effettuare alcune regolazioni, non si invalidi la garanzia, ma e' una mia personale interpretazione. Altra cosa e' aggiornarsi il firmware da solo !! Saluti.
L'ho fatto anch'IO ... ho aggiornato il firmware.
Approfittando di poterlo ancora riportare al venditore ho rischiato ...
In realtà il rischio era minimo visto che la procedura indicata è abbastanza semplice e NON passa dal MENU di SERVIZIO.
Preventivamente però ho avuto l'accortezza di scaricare sul PC per 2 volte il file di aggiornamento (con nomi diversi ...è ovvio).
Ho poi confrontato le due versioni con un programmino per comparare i file in maniera binaria (bit per bit ... per i non addetti) ad esempio WINDIFF.EXE (che fa parte di molte installazioni di windows ... se non ve lo trovate potete fare una ricerca sul WEB per trovare il link microsoft da dove scaricarlo) ma qualunque altro va bene.
Certo della identicità dei due file e quindi di un download senza problemi ho poi verificato che la chiavetta usb da usare fosse ragionevolmente vuota (nel senso di avere poche entrate nella directori radice) e che fosse leggibile dal Sammy A656 (facile ... ho copiato un paio di mp3 e poi ho attivato il WISELINK per la riproduzione).
Bene ... non è restato che creare sulla chiavetta la directory col nome indicato dalla procedura di installazione e copiarvi dentro il file con il firmware aggiornato.
L'ho fatto anch'IO ... ho aggiornato il firmware.
Approfittando di poterlo ancora riportare al venditore ho rischiato ...
In realtà il rischio era minimo visto che la procedura indicata è abbastanza semplice e NON passa dal MENU di SERVIZIO.
Preventivamente però ho avuto l'accortezza di scaricare sul PC per 2 volte il file di aggiornamento (con nomi diversi ...è ovvio).
Ho poi confrontato le due versioni con un programmino per comparare i file in maniera binaria (bit per bit ... per i non addetti) ad esempio WINDIFF.EXE (che fa parte di molte installazioni di windows ... se non ve lo trovate potete fare una ricerca sul WEB per trovare il link microsoft da dove scaricarlo) ma qualunque altro va bene.
Certo della identicità dei due file e quindi di un download senza problemi ho poi verificato che la chiavetta usb da usare fosse ragionevolmente vuota (nel senso di avere poche entrate nella directori radice) e che fosse leggibile dal Sammy A656 (facile ... ho copiato un paio di mp3 e poi ho attivato il WISELINK per la riproduzione).
Bene ... non è restato che creare sulla chiavetta la directory col nome indicato dalla procedura di installazione e copiarvi dentro il file con il firmware aggiornato.
A questo punto ... tv spento, chiavetta dentro, avvio delle procedura di aggiornamento .... un paio di minuti di pathos e il gioco è fatto.
Mi sembra che vada meglio ma non ho avuto modo di poter fare delle prove oggettivamente comparabili (con foto intendo)... intanto però sono tranquillo di avere il tutto aggiornato.
Ora procedo con la registrazione alla SAMSUNG ....
PS: Grazie a Moccetti per aver aperto la strada e a Wappo per aver seguito e postato la foto del menu di servizio ad aggiornamento avvenuto!
L'aggiornamento firmware risolve il poblema del nero-lilla?
Comunque per essere sicuri di non invalidare la garanzia si potrebbe contattare un CAT per il problema del nero-lilla e indicare che c'è chi ha risolto entrando nel service menù e modificando quei parametri (in sostanza li mettete sulla giusta strada che non si sa mai), chiedendo però di farlo loro al posto vostro. magari cogliete l'occasione per farvi farel'upgrade del firmware.
E' l'uovo di colombo
@stross
Grande stross!!!;)
Fammi sapere se noti certe differenze?prima che FW avevi?
Io purtroppo non ho avuto tempo di provarlo con altri bluray e dvd.
@figliadeifiori
ciao guarda io sono molto soddisfatto ti questo tv...e il problema del colore lilla, ripeto lo vedo solo sulla cornice ma sullo schermo nulla di nulla.
Se sulla cornice vi dà fastdio c'è il metodo di superspeed postato all'inizio del forum...però mi viene da chiedervi perchè l'avete comprato se vi dà fastidio il colore della cornice?
Per quanto riguarda altri problemi ti posso dire che a me mi danno solo un pò fastidio i 100hz impostati su medio e alto sui giochi.
Provocano piccoli artefatti..ed effeti halo(notato però solo con PES2008)anche perchè ho solo quello ed assassin'creed
Però sull'effetto halo se non ci fai caso quasi non te ne accorgi.
Su dvd e bluray devo testare ancora bene a modo.
Infatti vorrei anche chiedere ad altri utenti se per caso hanno pes2008 per PS3 se potrebberò provare a fare una partita con i 100hz su alto o medio e fare dei passaggi in profondità e provate a notare se la palla la vedete scattosa..io si ma se disattivo i 100hz l'effetto sparisce.Questa è l'unica cosa che per ora mi dà fastidio!
Per cornice intendi il rosso sopra e sotto il TV? Che c'entra il discorso di superspeed (avevo capito che era per bilanciare il nero dello schermo)? Cmq anche se non piace la cornice rossa, volendo restare sul samsung e con queste prestazioni non ci sono molte alternative. Anche la serie 7 l'avra, non si sa ancora la serie 8.Citazione:
Originariamente scritto da wappo_86
Il discorso degli artefatti sui 100Hz mi scoccia, se li devo disattivare quanto il cavolo, comunque dipende tutto da quanto si notano, in ogni caso ci sono effettivamente giovamenti in termini di fluidità?
Per quanto riguarda la cornice a me questo problema non mi tocca perchè secondo me spacca di brutto :D la livrea rossa sopra e sotto..
Pe ora una differenza sui giochi non l'ho vista con i 100hz.
Per i film ed eventi sportivi mi sembra che cambi qualcosina..un pò di fluidità in + si nota.
Devo dire che non ho ancora avuto modo di provarlo bene a fondo, intendo con tanti film e sorgenti di tipo diverso e con la variazione dei parametri.
Questo week-end cercherò senz'altro di provarlo con + materiale!