Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
Luctul il nostro amico ha scritto:
"non riesco a capire il motivo per cui in alcune scene di film mediante sky soprattutto sugli sfondi colorati o scuri il pannello non è omogeneo ma vedo come se l' immagine fosse non a fuoco con difformità di colorazione"
Qualcuno vede i difetti straconosciuti pure a colori? nn mi pare che si parli di ..........[CUT]
E proprio così e succede per ora solo sui canali cinema , spero che sia solo questo il problema .Esiste per caso qualcosa da installare tra il decoder sky e il televisore che possa limitare o eliminare il problema
-
Citazione:
Amfortas
Ciao,
Marion
pardon
Mario :D
:asd::asd::asd:
-
Citazione:
drugomeganoide
E proprio così e succede per ora solo sui canali cinema ...
adesso ho capito(almeno credo)...quello che vedi tu non è altro che la compressione dovuta a sky...il tv essendo molto analitico,non perdona nulla...ti capiterà credo pure di vedere macchie strane su porzioni scure...niente paura...è quality sky:D
-
Spero che sia solo un problema con sky , grazie per le risposte
-
se ti vuoi levare il dubbio ci colleghi un bel lettore BD e fai na prova con una fonte al di fuori da ogni sospetto ( sky e' non classificata in questo hehe ) il pana e' terribilmente analitico e se la fonte nn e' piu' che buona i difetti che paventi sono all'ordine del giorno.
Ma come dico sempre che ci fai della ferrari se ci vai a fare solo la spesa alla fine della via?
-
Citazione:
sanosuke
Piuttosto sbaglio o sto tv ha una ritenzione colossale?
Io non mi sono finora accorto di alcuna ritenzione...
-
Citazione:
Guttenplan
Io non mi sono finora accorto di alcuna ritenzione...
Se hai Sky, hai un pannello giovane diciamo entro le 400 ore, e vuoi fare l'eroe :D metti opzioni luminosità panello a 'basso' stai un bel po' tutti i giorni su Sky Sport 24 HD e poi mi dici.
-
era stato detto che a basso peggiorava la ritenzione eh su quasi ogni review del web, il problema è che basso serve a davvero poco onestamente.
Il nero sale ( e si vede chiaramente ) la luminosità scende in maniera evidente,la ritenzione aumenta e l' unico vantaggio è un pò meno dithering sulle ombre...che me ne faccio di una regolazione simile? a conti fatti nulla troppi contro.
Quante volte ho già detto che amo sto tv? ho perso il conto oramai...
-
Citazione:
red5goahead
Se hai Sky, hai un pannello giovane diciamo entro le 400 ore, e vuoi fare l'eroe :D metti opzioni luminosità panello a 'basso' stai un bel po' tutti i giorni su Sky Sport 24 HD...
... e magari, per completare l' opera, disattivo anche il pixel orbiter!
Più che un eroe, sarei un kamikaze :D
Ovvio che un minimo di cautela ci vuole.
-
Citazione:
sanosuke
Quante volte ho già detto che amo sto tv?
Stai diventando un fanboy!! :nonsifa:
:D:D:D
-
Citazione:
sanosuke
era stato detto che a basso peggiorava la ritenzione eh su quasi ogni review del web, il problema è che basso serve a davvero poco onestamente.
Il nero sale ( e si vede chiaramente ) la luminosità scende in maniera evidente,la ritenzione aumenta e l' unico vantaggio è un pò meno dithering sulle ombre...che me ne faccio di una regolazione simile? a ..........[CUT]
Nel mio caso, ma è un ST, da Htpc su 'basso' il Dfc a 24P è praticamente inesistente mentre a 'medio' no. La differenza, per me, è quella ed è significativa.
-
Citazione:
drugomeganoide
E proprio così e succede per ora solo sui canali cinema , spero che sia solo questo il problema .Esiste per caso qualcosa da installare tra il decoder sky e il televisore che possa limitare o eliminare il problema
E' assolutamente normale, non è il TV che ha "problemi" ma la qualità della fonte che è scarsa dovuta alla eccessiva compressione (soprattutto sulle basse luci).
Edit: non avevo visto la risposta di Luctul che quoto.
-
Mi ricollego al discorso del mapping 1:1 e del Pixel Orbiter, per dire innanzitutto che è corretto quanto scritto da Glad, e cioè se le impostazioni sono overscan=off e aspetto=16:9, l'immagine viene mappata 1:1, cioè viene mantenuta alla stessa risoluzione d'ingresso, impostando il PO su ON, l’immagine non viene rielaborata (rimane mappata 1:1), avviene semplicemente lo spostamento del quadro di qualche pixel random sui 4 lati, quindi non si ha alcun overscan, difatti quei pochi pixel che mancano da un lato, avanzano esattamente sul lato opposto.
-
Filippo, SANTO SUBITO. ;)
-
Citazione:
thegladiator
Filippo, SANTO SUBITO. ;)
Sottoscrivo! :D