è un tv led onesto, dipende cosa cerchi
Visualizzazione Stampabile
Un tv qled che mi fornisca una buona visione. Ho visto in offerta da MW anche l'Hisense 50A7GQ. Quale trai due?
Buongiorno, avrei l'opportunità di prendere il Philips oled 706 65" a 925 euro, che ne pensate? Sono costretto a comprarlo? 😆
Lo prenderei, è sempre un oled
E' un prezzo eccezionale per un oled 65 pollici.
Si, montato ieri pomeriggio e visto poco ma da quello che ho visto per quel prezzo ( io 850) ...
Non ho fatto l'assistenza di 3 anni aggiuntivi anche se la signora mi diceva ( oramai non durano piu' di 3 o 4 anni: troppa elettronica.
L'ho lasciata dire e non le ho detto che qualche antico studio in proposito ce l'ho. Comunque 250€ per un prodotto da 850 non avrebbe senso. Ho speso 100€ in meno alla sony per il mio oled da 4k€ nenache 2 anni fa. Se si rompe lo sostituisco o faccio l'estensione samsung ufficiale. Ci penserò.
Comunque prima di montarlo l'ho controllato ancora dentro la scatola e non presentava pixel spenti ma soprattutto -penso di essere stato fortunato- una uniformità del pannello che il mio oled o il q80t si sognano. Al 5% di grigio si notava, con difficoltà, una leggerissima disformità del colore; al 10% nulla.
E' da valutare se prendere il 90 o il 95. La base separata nel salotto di mia sorella un po' di problemi li crea sia sul piedistallo, sia se lo avessi appeso.
Da me, invece, sarebbe stato comodo sia appeso che sulla bse in quanto il mobile ha 3 scansie aperte per i prodotti elettronici con l'ingresso dei cavi sul posteriore. Appenderlo, far passare il cavo sottislissimo sul muro, magari coperto da un buon nastro carta da imbiancare.
Sia chiaro, anche senza test ( le prime impressioni sono ottime ) se avessi dovuto prendere un 55" a quel prezzo avrei cercato un A1 se possibile o rischiato con un oled Metz.
Ultima cosa: tra il samsung e il mio oled in HDR c'è un abisso. Il sole ti toglie gli occhi quando ripreso direttamente ; con il mio l'effetto c'è ma siamo lontani.Poi oled is oled
io ho ordinato una KD-55X89J a 662€, ma oggi hanno ripubblicato la XR55X90J a 850€ e sinceramente sono indeciso se ordinare questa e annullare l'altra.
La tv viene usata principalmente dai miei genitori, quindi non noterebbero la differenza tra i due sistemi di retroilluminazione, ma l'importante che in termini hardware siano identici, visto che la XR55X90J ha un signor upscaling...etc...e da quello che ho capito la KD-55X89J dovrebbe essere identica, ho letto bene oppure ho preso fischi per fiaschi?
Che mi dite, vale la pena spendere 200€ in più per la XR55X90J?
Strano concetto che non si noti la differenza di sistema di retroilluminazione in un LCD ma l'upscaling sì (magari di contenuti SD che pessimi sono e pessimi rimarrano con qualsiasi tv). IMHO. Comunque si per il resto (per quanto conti in un TV che è fatto al 90% da un pannello) hanno la stessa architettura
PS sorry no, ha ragione @NEC X89J no ha processore XR ma il vecchio X1, quindi anche il processamento immagini è un pò inferiore.