Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefano129
No il sub non è a fondoscala è a ore 10-11 circa
Forse il primo punto nelle due miaurwzioni non coincide al centimetro,dovrei mettere dei segni sul
Pavimento...
Credo che Elven si riferisse ai livelli attribuiti dall'ampli dopo la calibrazione, non alla manopola fisica del Volume sul sub. Se Audyssey imposta il sub a -15dB significa che deve attenuarlo tantissimo, per cui il consiglio è di rifare la calibrazione partendo con un volume del sub inferiore.
Per quanto riguarda la posizione di rilevazione... in che senso dovresti mettere dei segni sul pavimento?
A meno che tu non guardi/ascolti l'impianto in piedi, i segni (quindi la rilevazione...) dovresti farli sul divano/poltrona, non sul pavimento.
Ettore
-
Ok grazie dei consigli
Ho guardato ora e il sub è a metà strada tra ore 10 e ore 9
-
Citazione:
Tacco
Credo che Elven si riferisse ai livelli attribuiti dall'ampli dopo la calibrazione, non alla manopola fisica del Volume sul sub. Se Audyssey imposta il sub a -15dB significa che deve attenuarlo tantissimo, per cui il consiglio è di rifare la calibrazione partendo con un volume del sub inferiore.
Per quanto riguarda la posizione di rilevazione... ..........[CUT]
Avendo il treppiede i segni sul pavimento perché lui sta appoggiato sul pacimento :)
-
... inclinando la parte superiore che regge il microfono, in maniera tale da posizionarlo correttamente sul divano, alla giusta altezza.
Capito...
Ettore
-
Ah quindi tu dici treppiede sul divano?
Ho preso la giraffa apposta per lasciare sul divano il microfono ma mantenendo l'appoggio a terra.....
-
Come lo posizioni tu è di certo più stabile, a meno di non avere un minitreppiede con altezza limitata, base ampia e peso adeguato.
Lascio ai più esperti giudicare però cosa sia meglio fare...
Ettore
-
L'asta microfonica da pavimento e' ritenuta la scelta migliore come supporto del microfono, al massimo puo' cercare di isolarla dal pavimento mettendo sotto dei feltrini o cose del genere ma e' probabilmente un'esagerazione
-
[QUOTE=Dakhan;4344105]L'asta microfonica da pavimento e' ritenuta la scelta migliore come supporto del microfono, al massimo puo' cercare di isolarla dal pavimento mettendo sotto dei feltrini o cose del genere ma e' probabilmente un'esagerazione[/QUOTEha già i piedini di gomma e come struttura ha il suo peso
-
Ma al di là di tutto dite che una calibrazione in cui le distanze sono corrette qualunque attenuazione è da ritenersi corretta anche con valori di -8 -10 sui diffusori?
-
Per caso hai la linea di diffusori frontali con reflex dietro e gli stessi a ridosso/vicini a muro?
-
Citazione:
Stefano129
Ma al di là di tutto dite che una calibrazione in cui le distanze sono corrette qualunque attenuazione è da ritenersi corretta anche con valori di -8 -10 sui diffusori?
Con diffusori molto sensibili come i tuoi e' normale, non lo sarebbe con diffusori con sensibilita' di 85db.
-
Citazione:
Cappella
Per caso hai la linea di diffusori frontali con reflex dietro e gli stessi a ridosso/vicini a muro?
Si il reflex è dietro ma non è vicinissimo al
Muro anche perché (non so se hai visto la piantina della mia stanza qualche pagina fa) ha una parete curva...:
-
-
Complimenti per il modellino della DeLorean! :eek: :)
Capisco che la situazione lo rende forse impossibile, ma ti assicuro che se riuscissi a dare una distanza minima di 50cm dal muro a front L ed R, la resa sarebbe migliore e di conseguenza anche le rilevazioni Audyssey.
-
Citazione:
Cappella
Complimenti per il modellino della DeLorean! :eek: :)
Capisco che la situazione lo rende forse impossibile, ma ti assicuro che se riuscissi a dare una distanza minima di 50cm dal muro a front L ed R, la resa sarebbe migliore e di conseguenza anche le rilevazioni Audyssey.
Grazie per i complimenti della delorean
Regalo di nozze insieme alla locandina originale da 3 mt X 170 ancora arrotolata perché non ho una parete del genere..
Ora la FL avrà 35-40 cm dal muro mentre la FR a causa dell'angolatura che le ho dato (il divano non è esattamente di fronte alla tv con entrambe le sedute ma sfalsata) è più vicina, circa 25-30 cm
Avrei dovuto forse scegliere casse con reflex anteriori/inferiori come le mie focal....mi accontento comunque perche come già detto per me suona meravigliosamente con un impatto mostruoso