Visualizzazione Stampabile
-
px70ea e cam dubbio
Ciao,
volevo capire una cosa.
Da quanto ho letto le nuove tv verranno commercializzate con le cam per il dtt.
Ma ho anche letto che le tv dovranno avere le funzioni MHP.
A questo punto se dovessero in un prox futuro mettere in vendita solo le cam sul ns px funzionerebbero?
-
@pennymig
Sono tutti e tre HD-READY. Ci mancherebbe.
Il diverso nr di pixel è solo dovuto alle differenti dimensioni. Tutto qua.;)
-
@franchino69
Teoricamente si, altrimenti a cosa servirebbe lo slot per le CAM:confused:
ciao;)
-
@marcocivox
Il mio dubbio è nato dal fatto che nel passato ho avuto un dtt (mhp) e, anche senza scheda mi dava delle funzionalità in più (programmazione, trama ecc...) con il px queste cose non le ho.
Inoltre ho letto che le tv future devono avere x forza mhp.
Ecco xchè ho dei dubbi sull'effettiva funzionalità della cam sul px.
-
Putroppo i dubbi li ho anche io!!!
Quello che cercavo di capire è perchè cavolo inseriscano (e pubblicizzino) una slot per la cam, se poi di fatto debba servire solo a prendere della polvere:confused: :confused: :confused:
;)
-
A questa domanda avevo già risposto tempo fa in modo abbastanza articolato.
In breve, i TV vengono prodotti per essere venduti in tutto il mondo, non si fanno TV speciali per il mercato italiano.
Se in Italia il sistema DTT richiede particolari features bisogna sperare che la CAM commercializzata riesca ad adattarsi allo slot CI universale di cui il TV dispone.
Magari le CAM vendute in altri Paesi funzionano perfettamente poichè non è richiesta qualche funzione particolare.
Non è colpa del costruttore del TV se in una particolare situazione le CAM esistenti e standard non si adattano al sistema DTT come è stato implementato in un determinato Paese.
E' molto probabile che alcuni modelli di TV prodotti prima della commecializzazione di queste nuove CAM non possano essere adattati per farle funzionare, neanche aggiornando il firm.
Il fatto che i TV in grado di supportare la nuova CAM debbano essere contraddistinti da uno speciale bollino non lascia ben sperare sull'universalità della stessa.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ermetiko
devi entrare nel menu di servizio...
grazie mile per la tua risposta, volevo solo capire se parli di 2 menu diversi e se il secondo che indichi non ha controindicazioni di garanzia. Comunque volevo anche chiarire che il verde e' inguardabile e purtroppo si ha solo con il decoder hd settatto in rgb e scart on (in off non c'e' nessuna differenza, vale a dire si vede sempre molto male). ho ancora il vecchio decoder sd amstrad e posso assicurare che sul mio 50" pz e' di molto superiore al nuovo decoder hd pace 820 sia in hdmi che con la scart (ne ho cambiati 3 allo sky service ma il risultato e' sempre lo stesso)
-
ALBERTO66, una quotatura del genere non può far altro che far scattare la sospensione.
Ribadisco per l'ennesima volta che il Regolamento impone di NON quotare integralmente, o comunque di quotare SOLO le frasi indispensabili a far capire la propria risposta.
Sei sospeso per 1 giorno.
Al tuo rientro ti prego di editare il tuo post, rimuovendo dal quote quanto non necessario.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
@pennymig
Sono tutti e tre HD-READY
ah ok!!
ne ero certo,
però leggendo quell'articolo...
-
l'articolo mi pare molto approssimativo. se leggi le news di avmagazine di qualche giorno fa sul CES, troverai che la serie PX80 non solo è hdready ma che il supporto del 24p nativo (senza pulldown a 60 hrz e microscatti) è previsto solo per la serie PZ800 e PZ850 (fullhd top) e non per il PX80 e il PZ80 che come la serie PX70 accettano il 1080@24p ma fanno la conversione a 60 hrz.
quindi sul lato HDReady (almeno 720p ma meno di 1080P) non ci sono grosse novità tra PX70 e PX80 ...
ecco le specifiche delle nuove serie:
http://www2.panasonic.com/webapp/wcs...62008124647947
ciao BOH?
-
@StereoSonic
Citazione:
Originariamente scritto da StereoSonic
..purtroppo per mia sensibiltà elevata riesco a vedere il famoso green ghosting praticamente su tutte le fonti con immagini ad alto contrasto, niente di mostruoso per carità, ma notarlo da fastidio. stessa cosa anche su altri px di amici...
Hai provato ad andare dall'oculista ?!!
-
raga volevo chiedervi se qualcuno ha scoperto se c'è modo di diminuire il tempo di visulalizzazione della finestra in grigio che compare sulla parte superiore sinistra (guardando la tv dal davanti) dove cioè vengono riportate le informazioni AV e risoluzione in uso. Siccome ogni volta che cambio canale da sd ad hd mi compare questa finestra e rimane per alcuni secondi, volevo evitare che mi comparisse ogni volta. Capisco che non è un vero problema, in effetti non parlo di problema, ma di preferenze di settaggi personalizzati, preferirei che si aprisse ma solo per 2-3 secondi e non di piu...sapete se si può diminuire il tempo di visulaizzazione, che ne sò magari tramite il menù di servizio?...ciao
-
Scusate,
pagine e pagine addietro mi ricordo di aver letto che c'è una differnza fra il pannello del 37" px70 rispetto a quello del 42" px70...
riguardava un tipo di tecnologia forse... che non era presente appunto nel formato più piccolo...
vi prego fate luce sul mio dubbio...
grazie
-
x placton:
Credo che sia esattamente lo stesso pannello, solo con i pixel al limite dimensionale inferiore della tecnologia di decima generazione matsushita. Confermate?
X quelli della CAM:
da quanto letto in giro, forse verrà commercializzata una CAM che può "scalare" il credito dalle tessere prepagate senza ricorrere alle funzionalità MHP, bensì utilizzando il proprio firmware e la classica telefonata al numero verde: questa dovrebbe essere venduta in abbinamento ai nuovi plasma che usciranno. La mia interpretazione è che essa potrebbe funzionare anche su questi attuali, ma il problema è che, almeno all'inizio, non la venderanno separatamente dai nuovi TV.
-
@ALBERTO66
Mi riferisco sempre allo stesso menu di servizio.
Se il verde lo vedi solo sull'ingresso scart, allora la procedura che ti ho descritto non risolve il problema, perchè non si tratta di una dominante del pannello.
Se cosi fosse dovresti vederla su tutti gli ingressi (hdmi, scart rgb, etc).