Tuttavia quoto anche te, visto che in Uncharted 4, RE7 (PC), e inFamous SS la situazione non è così drammatica come in Horizon.
Visualizzazione Stampabile
abbassa la luminosità a 50,se vuoi una luminosità piu alta alzala dalle opzioni del gioco e nn della tv,togli il contrasto dinamico,e la gamma colori in hdr la devi impostare su wide.
horizon in hdr game è qualcosa di assurdo immaggine pulitissima e colori meno saturi
se posso dire la mia per ora è meglio usare luminosità standard HDR; alla fine giochi SP non hai bisogno di 10ms in piu non servono pero guadagni in HDR e resa; io per l'online lo disattiverei proprio lHDR
ma guardate che hdr game non è meno luminoso di hdr standard,prova ad alzare la luminosità del gioco e nn della tv,lo trovo abbagliante
purtroppo nn sono piu 20 ms di differenza di imput lag,visto che lg ha alzato l input lag delle altre modalità hdr ad 82 ms
Non migliora nulla a dire il vero senza usare contrasto dinamico a palla come non migliora senza hdr e tv calibrato.
Non è colpa per niente di hdr game che tra l'altro ha una resa decisamete migliore con i giochi della pappona mangia dettagli normale con imput lag assurdo.
ragazzi le altre modalita hdr presenti nel b6 erano preset fatti per i film,quindi fino ad ieri eravamo abituati a vedere colori sbagliati,le altre modalità sembra che impastano leggermente l immaggine,cosa che invece nm succede con l hdr game,che restituisce piu dettagli.secondo me hanno limitato la luminosità del bianco,ma come luminosità im generale secondo me è ancora piu luminoso
Luminosità a 50 da tv hai un black crush pazzesco da pattern e colori wide è follia visto che tutti i giochi son ottimizzati per lo spazio 709.
In wide i rossi strabordano senza controllo ( si vede già a a occhio che l'immagine si carica pesantemente ) e cmq lg in normal si occupa di adattare lo spazio colore corretto anche per quei giochi fatti con spazio colore esteso nativamente esattamente come fa con i film.
PS in wide horizon diventa troppo carico altro che colori meno saturi...meno saturi di cosa poi?
ma black crush di che?abbiamo un concetto totalmente differente,tu cerchi la resa perfetta,tipo colori reali,ma qua parliamo di videogiochi che hanno a che fare ben poco con la realtà,sulla mia tv la luminosità a 52 nn si puo vedere
wide sulle altre modalità hai ragione che sbloccano sul rosso,ma in hdr game è molto limitato
Con horizon la modalità hdr game non si può mettere. Tutto diventa troppo scuro e anche alzando la luminosità in-game la situazione migliora di poco. Ora, non so con altri giochi, ma con horizon la situazione è brutta. Ma cacchio, perchè hanno fatto una roba simile? Non bastava calare l'imput lag senza cambiare la luminosità? Mah, a me par di sognare alle volte
Ho provato luminosità 51 alzando quella del gioco al 75%, contrasto dinamico disattivato, colore dinamico disattivato, gamma colore normale e livello nero basso (anche se la console è su rgb completa altrimenti su alto mi fa una patina), l'ho provato nelle scene iniziali nella grotta e non mi sembra male. Altri siggerimenti?
io non noto nessun problema di luminosità,ne su ghost ne su horizon,stamattina provo mass effect
Horizon nelle scene scure FA SCHIFO CON OGNI PRESET HDR E ANCHE NON HDR CALIBRATO A PUNTINO CON SONDA.
Anche su vt60 panasonic che sui basi ire è praticamente perfetto ha lo stesso difetto segno che è proprio studiata male l'illuminazione in generale quando si trova a gestire zone in ombra.
Altri giochi come uncharted 4 invece son perfetti da inizio a fine senza la minima sbavatura.
Non è colpa di hdr,non è colpa del tv ne delle regolazioni.
Me ne son lamentato subito a essere onesto appena preso il pad in mano, ma nessuno ha risolto ( lato patch ) ne credo lo farà mai probabilmente.
Non cerco per niente la resa da primato come invece ho con eecolor e 3dlut con i film in bd ne mi interessa averla ma tenere 50 di luminosità in hdr ( ma anche non in hdr ) da tv significa avere black crush PUNTO.
Il tv si mangia il mondo in basso ( già di suo non è che faccia faville anche quando ben regolato ) e un po' di esperienza me la son fatta su questo tv a furia di calibrare e cercare la quadra ( che non esiste senza scavalcare l'elettronica del tv )
Poi fate come vi pare a me cambia poco in effetti sia chiaro.
Grazie sanosuke, sempre molto tecnico. Se horizon ha questi problemi cerchiamo comunque di metterlo al meglio possibile condividendo i settaggi. Ma quindi l'eecolor serve da mettere tra il lettore blu ray e la tv per scavalcare l'elettronica della televisione?