Visualizzazione Stampabile
-
A me basterebbe un 46, e trattandosi di Pana, senza problemi con i 50Hz, e interlacing, e perchè no senza FB:D . Spero non sia chiedere troppo ai tecnici Pana, non vorrei essere costretto ad esaminare i Sammy o LG e non perchè siano pessimi ma perchè la scelta sarebbe troppo vasta, troppe variabili da considerare :doh:.
-
Noto che molti dicono di accontentarsi di un panasonic come il v20-vt20 ma senza FB e artefatti.
Quindi mi chiedo il nero raggiunto dalla serie 2010 è gia abbastanza profondo?a stanza oscurata il pannello completamente nero si fonde quasi con la cornice o si vede molto?
Scusate la domanda ma nn sono ancora riuscito a vedere un panny 2010 al di fuori dei CC :(
-
1.considerando che io ho il modello S20 che con i vari test è dato avere un nero dopo calbrazione intorno allo 0.02 cd/m2...e che non si fonde con il nero della cornice ma è comunque abbastanza scuro
2.considerando che (furbastri alla Pana) le cornici del V20 e del VT20 sono rispettivamente colore titanio e bronzo in modo da non poter fare un paragone con il nero assoluto della cornice
3.considerando che il V20 e il VT20 rispetto al modello S20 sono 2-3 spanne sopra...direi che per il livello del nero puoi stare più che tranquillo...non è il nero assoluto (che nessun pannello ha) ma è veramente molto profondo
-
vorrei capirlo anche io per vedere se devo o no mandare in pensione il mio buon "vecchio" 42pz80!! posso dirti che proprio ieri guardavo in un cc il 42vt20(che comincia ad avere un prezzo interessante per le mie tasche:D ) e il nero in effetti sembrava proprio nero!!! l'ho guardato attentamente tra un cambio di schermata e l'altra della demo che girava,e mi ha fatto una notevole impressione se paragonato al mio comunque buon pz80 che ormai a quasi 3 anni sul groppone!!! l'unica incognita e che la stanza era si scura,ma purtroppo filtrava un po di luce dei pannelli nelle vicinanze, anche se erano abbastanza distanti!!! comunque andrebbe visto in stanza completamente oscura per capire effettivamente quanto il nero sia migliorato rispetto alla mia vecchia serie di 3 anni prima e purtroppo questa prova del nove(anzi del "nero":D , non sono ancora riuscito ad averla!!)
-
ciao bebe76...anche io avevo un PZ80 e, a mio avviso, è veramente ottimo...soprattutto se paragonato al mio S20...certo è che se lo confronti con un V20 o VT20 ne esce sicuramente perdente tranne per due importanti fattori
i floating black che nei nostri PZ80 erano praticamente assenti e che potrebbero farti girare parecchio le bolas...la gestione dei segnali interlacciati che reputo migliori nelle vecchie serie
-
Quacuno sa se i nuovi plasma Pana Sammy o Lg hanno integrato il chip per dvb-t2? Visto che in un futuro abbastanza prossimo(forse solo 2 anni) questo sarà il nuovo standard per ricevere i canali. Ora visto che in questo thread si parla di futuro del plasma non vorrei che comprando un plasma nuovo fra 2 anni mi tocca comprare un dtt da collegare. I cavi almeno per me sono sempre troppi; e poi mi roderebbe avere un tv con un gap del genere già dopo 2 anni. Si è andati avanti per 50 anni senza mai cambiare niente:eek: ...
-
Nero assoluto
Ciao ragazzi stavo leggendo le vs considerazione riguardante quanto è nero lo schermo di un vt20 o v20.
Da possessore di v10 e di v20, posso sicuramente dirvi che già tra i due modelli c'è un abisso, lo si nota anche ha pannelli spenti, uno è grigio scuro l'altro nero.
In una camera completamente buia a tv acceso e a schermata nera il pannello del v20 si nota, però posso dirvi che il nero della schermata non è di ugual intensità del nero durante il film, lo si può ben notare con film con bande nere sopra/sotto, capita spesso che il fondo di una particolare scena è molto più nera delle due bande. In certe pubblicità il nero fa spavento.
Ho un amico con pio 5090 e abbiamo fatto diverse comparazioni, non è identico, forse mettendoli uno di fianco all'altro si vedrebbe la differenza, ma anche lui mi ha sempre detto che è un ottimo nero e ad oggi quando viene a casa mia a suo occhio lo trova meraviglioso.
Per i FB non so' li ho notati alcune volte, ma devo proprio concentrarmi su quello abbandonando il film (forse il mio occhio non lo trova fastidioso, anzi lo ritengo impercettibile.)
-
grazie grandebonsai, hai perfettamente reso l'idea,ora resta da vedere il passo fatto avanti dal vt30 che si dice abbia un nero almeno la metà del vt20!!! se cosi fosse si eguaglierebbe il 5090 pioner e mi butterei a capofitto sulla nuova serie,se poi hanno risolto anche i problemi di fb e dei 50hz sarei ancora più felice(anche se ammetto che non mi dispiacerebbe prendere un 42vt20 a prezzo stracciato nel momento in qui dovranno "svuotare" i magazzini per fare posto ai nuovi modelli!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ark77
A me basterebbe un 46, e trattandosi di Pana, senza problemi con i 50Hz, e interlacing, e perchè no senza FB:D . Spero non sia chiedere troppo ai tecnici Pana, non vorrei essere costretto ad esaminare i Sammy o LG e non perchè siano pessimi ma perchè la scelta sarebbe troppo vasta, troppe variabili da considerare :doh:.
46" è anche la mia di misura (di televisore...fatemi specificare va :D)
e a me sembra invece che di scelta non ce ne sia tanta....
forse sul taglio da 50 e da 42 le cose si complicano...ma io oltre a g20 e vt20 non vedo alternative 46"....
ho cercato poco io?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
2.considerando che (furbastri alla Pana) le cornici del V20 e del VT20 sono rispettivamente colore titanio e bronzo in modo da non poter fare un paragone con il nero assoluto della cornice
In realtà è una buona idea! Se la cornice è nera il cervello intepreta il nero del pannello come grigio, mentre se chiara riconoscerà il pannello come fondo scala. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DonP
...ma io oltre a g20 e vt20 non vedo alternative 46"....ho cercato poco io?
Ho dato per scontato (errore)il fatto che riferendomi a Sammy e/o Lg punterei sul taglio da 50 anche se un pò grande considerando la mia distanza di visione e spazio disponibile.
PS Se possibile qlcn può informarsi riguardo l'implementazione del Dvb-T2 in questi nuovi plasma? Thank you.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Quindi mi chiedo il nero raggiunto dalla serie 2010 è gia abbastanza profondo?
Il nero del VT20 è molto buono (ma non ottimo,diciamo buono++) il problema riguarda più che altro il fb,che lo alza,in certi casi,fino a farlo sembrare il tipico grigio scuro di un lcd.
Citazione:
a stanza oscurata il pannello completamente nero si fonde quasi con la cornice o si vede molto?
No! paragonato alla cornice a stanza oscurata e con schermata completamente nera,è piuttosto chiaro.
A mio avviso pretendere che il pannello si fonda con la cornice però,credo sia un tantino esagerato.
-
Penso che l'implementazione del dvb-t2 verrà comunicata solo quando si avranno notizie per i prodotti destinati al mercato italiano.
A titolo di esempio il digitale terrestre in germania è poco diffuso mentre lo è molto la piattaforma satellitare.
Per cui attendiamo notizie ufficiali per il nostro mercato.
-
Comunque il fatto che i tv di nuova generazione (dopo i CRT) sono stati prima venduti con il sint.analogico poi l'hanno integrato (dvb-T1) e poi passeranno al Dvb-T2, mi sa tanto di manovra commerciale e no che in Italia arriviamo sempre ultimi perchè quando c'è da guadagnare siamo i primi:p .Scusate il piccolo OT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jok3r88
il problema riguarda più che altro il fb,che lo alza,in certi casi,fino a farlo sembrare il tipico grigio scuro di un lcd.
Ma si è capito alla fine chi (o cosa) genera il fb? Intendo qual'è la causa scatenante. Da qualche parte ho letto "ipotesi" sul sensore ambientale, ma in questo caso, individuatolo, si potrebbe vedere chiaramente se influisce o no: basta schermarlo e vedere se il problema permane. In un sito (non ricordo il nome) lo si attribuiva al tipo di scena riprodotta, ma questo lo escludo io perchè ho visto un filmato su you*ube dove era presente in una schermata di test statica.
Per non andare completamente offtopic, aggiungo: i plasma futuri :D avranno sempre più elettronica e feature... ma a questo punto prima di comprare un nuovo modello conviene che passi del tempo in modo che sia testato per benino. Magari nei futuri plasma risolvono il problema dei fb ma ne aggiungono altri! O forse no: i prossimi plasma saranno perfetti! (altrimenti pensate che gufi..:D )
Ciao!