scusate una informazione io ho questo tv con firm.1019 e voglio mettere l'ultimo 1023 ma se non mi piace posso tornare al mio 1019 se si come grazie ancora agli esperti
Visualizzazione Stampabile
scusate una informazione io ho questo tv con firm.1019 e voglio mettere l'ultimo 1023 ma se non mi piace posso tornare al mio 1019 se si come grazie ancora agli esperti
Per ritornare al tuo dovresti possedere sul tuo hard disk il fw in questione, il "tuo" 1019 è quello non ufficiale messo a disposizione da lele o te lo sei ritrovato sulla tv? Non so se tra il 1019lele e il 1019 ufficiale cambi qualcosa (non avendoli entrambi, non si può fare una comparazione e non si può affermare che al 100% è lo stesso file), comunque se volessi proprio ritornare al 1019 ufficiale non puoi visto che non è stato pubblicato dalla Samsung: non avresti il file vero e proprio da dare in pasto al software di aggiornamento.
Se invece possiedi il file in questione, la procedura è la stessa dell'upgrade normale: basta metterlo nella cartella e procedere come se fosse un upgrade.
ciao ragazzi. ho provato a far partire l'aggiornamento del firmware ma quando all'inizio compare il messaggio che dice che sta cercando nella pennetta usb e ci metterà circa 30 secondi, in realtà mi sparisce subito e il tv torna alla sua funzione normale. il firmware del mio tv è T-AMBPEUMD tale e quale a quello che ho scaaricato per cui non credo di doverlo rinominare. da cos'altro può dipendere? (ho già scollegato tutti i cavi hdmi e scart).
in realtà vorrei aggiornare il firmware nella speranza che in quello nuovo ci sia la possibilità di leggere i video con la funzione wiselink di samsung, in quanto al momento mi legge solo gli mp3 e le foto mentre dal sito del produttore parla anche di video... qualcuno di voi ce la fa a farli partire?
Il wiselink che legge anche i video è la versione"pro" (WiseLink Pro MPEG), la nostra tv legge solo mp3 e immagini (Wiselink USB 2.0), non penso sia possibile tramite aggiornamento fw cambiare il software in questione, ho notato che i televisori che montano il wiselink pro MPEG hanno un fw completamente diverso (per es. il 756 monta una versione denominata T-RBYDEUC da ben 25 MB). Quale versione hai del firmware?
Il mancato aggiornamento può dipendere da svariati fattori:
1. Il filesystem della penna è fat32?
2. Contiene solo la cartella MT8226 con all'interno solo il file T-AMBPEUMD-1023.0.bin ?
3. Sei sicuro al 100% che il fw attuale del tuo lcd sia T-AMBPEUMD-xxxx.x.bin e non T-PRLPEUMD-xxxx.x.bin ? In quest'ultimo caso basta rinominare il file sostituendo AMB con PRL.
4. Può darsi che il tuo fw sia già il 1023? Sei entrato nel menu di servizio per controllare?
5. Il file che hai scaricato potrebbe essere corrotto, riscaricalo e magari cambia anche pendrive per essere sicuro.
Altre informazioni sulla procedura le trovi nei link che ho in firma.
si ho preso tutti gli accorgimenti che hai appena detto. la versione del firmware l'ho vista entrando dal menu di servizio premendo info-menu-mute-power. ad ogni modo ci rinuncio tanto se il firmware nuovo non offre questa possibilità non mi interessa molto. grazie per l'attenzione e per la spiegazione sulla lettura video. buona giornata.
Buona giornata anche a te, un'ultima cosa: quale è la versione del tuo firmware di preciso? Magari c'è una versione ufficiale che ha il "difetto" di non permettere l'aggiornamento e ci sarebbe utile saperne il numero.
C'è un altro metodo di aggiornamento via service menu, ma non è mai stato testato qui sul forum e non me la sento di consigliarlo.
in questi otto mesi l'ha fatto l'altra settimana solo una volta....Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
però.... oggi ho parlato con l'assistenza.. mi hanno detto di chiamare dopo il primo di settembre..
caspita se sono stati celeri a risolvere!!!!Citazione:
Originariamente scritto da rcaldare
comunque è vero l'unica soluzione è la sostituzione della scheda madre. !
Ciao a tutti!
Ieri sera ho aggiornato il software del mio samsung 37A656 dalla versione 1011 alla 1023... ma facendo la nuova memorizzazione dei canali non mi trova più il calcio mediaset e i canali rai si vedono male. Ho la samsung Cam. Può dipendere dal nuovo software installata sul tv?
Grazie mille
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho un problema con il mio Samsung LE40A656A1F. Premetto che sono molto soddisfatto di questo LCD e lo riacquisterei ad occhi chiusi :), ma credo a colpa della stagione calda, (prima non avevo il problema) il DTT integrato funziona solo per un certo periodo dopo l'accensione del TV, quando si scalda smette di funzionare...ho letto molte pagine del thread, confesso di non averle lette tutte (sono un'enormità ;))ma non mi sembra che il problema da me rilevato sia "comune".
Siccome sono abbastanza smanettone, prima di chiamare l'assistenza mi piacerebbe poter risolvere il problema, magari grazie al vostro aiuto dal momento che leggendo i vari post molti di voi sembrerebbero in grado di potermi aiutare....
Grazie a chiunque possa darmi suggerimenti....!!!
Pur non avendo mai utilizzato il digitale terrestre (l'ho addirittura spento tramite menu di servizio), tento di rispondere a entrambi comunque.
@ squalo17
Che io sappia il firmware del DTT è un altro rispetto a quello "generale" del televisore, un aggiornamento di quest'ultimo non penso possa aver causato il problema; ti conviene contattare l'assistenza, anche se potrebbe dipendere da una momentanea risintonizzazione dei canali digitali nella tua zona o da una cam difettosa (in questo campo brancolo nel buio).
@ Silvesam
Se il problema come dici è di natura hardware (surriscaldamento), non vedo come poterlo risolvere tramite software:confused: . Se è dovuto alla temperatura, potresti provare a raffreddare in qualche modo (ventilatori, aria condizionata) il tv e vedere se il difetto si ripresenta, in quest'ultimo caso, se non dovesse rifarti lo scherzetto, è ovviamente un surriscaldamento e ti conviene contattare subito il centro di assistenza dato che, come hai anche detto tu, non è un problema "comune".
si mi scuso se mi sono intrufolato nella discussione ma non avevo ne tempo ne modo di leggere il regolamento...Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
avevo bisogno di un consiglio veloce perchè solo per il 15 di agosto c'era una promozione in un iper per cui avrei dovuto prendere l'LCD il giorno stesso
gli unici in giacenza rimasti che mi interessavano erano appunto l' 40A656 e il 40B530
@satur
ma figurati :D :D
non c'è niente di cui devi scusarti!!!
@ Nex77...Grazie per la risposta.
Il problema è sicuramente Hardware mi chiedevo se qualcuno abbia aperto il "guscio" posteriore e se all'interno della TV ci sia una qualche ventola di raffreddamento....oltre al fatto che non sono sicuro che l'apertura del suddetto pannello invalidi la garanzia :wtf:
Trovi l'esploso del tv e le istruzioni per lo smontaggio e rimontaggio nell'area download che ho in firma (file "a65.zip"); il manuale tecnico afferma che la ventola è presente solo sul 40", l'apertura del pannello di sicuro invalida la garanzia (o almeno questa è la mia esperienza con quasi tutti i componenti elettronici che possiedo e dei quali ho letto il Warranty), io non mi azzarderei a farlo se non fossi pratico e se fossi ancora sotto garanzia: fanno storie per l'aggiornamento fw figuriamoci se gli apri il televisore :D
Ps. Allego l'immagine dell'interno per i più curiosi:
http://i28.tinypic.com/2zqyi2t_th.jpg