Grazie mille del tuo esame.. che mi fa capire alcune cose.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
IO ho fatto il mio test sempre con canali HD.
forse è meglio farlo con i canali SD, per vedere se li c'è differenza...
giusto?
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille del tuo esame.. che mi fa capire alcune cose.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
IO ho fatto il mio test sempre con canali HD.
forse è meglio farlo con i canali SD, per vedere se li c'è differenza...
giusto?
Assolutamente sì. I canali HD sono 1080i nativi, quindi fra originale e 1080i, ovviamente, non c'è alcuna differenza.
I canali SD sono 576i nativi, anche se dal decoder di SKY escono via hdmi a 576p. Quindi, in questo caso, fra 1080i e originale di differenza ce ne può essere eccome: per il deinterlacing non ci si può fare nulla (a meno che non si usi un processore video esterno, con funzione specifica di PreP...), ma per lo scaling sì. Quindi valutare se è meglio affidarlo al display piuttosto che al decoder stesso può essere utile.
Ettore
Ragazzi ciao, scusate una domanda, sono nuovo di Sky.
Sono sintonizzato su Fox HD (canale 110) e vedo l'immagine in 4:3
E' tutto normale o c'è qualcosa che non funzia come dovrebbe?
Grazie a tutti.
hai controllato i settaggi del decoder? gli hai detto che il tuo tv è 16:9? il decoder può anche andare in modalità 4:3, e mi sembra che questo sia il caso del tuo
Certo che lo avevo impostato...si comporta così....alcune trasmissioni le spara in 4:3 tipo i Simpson, altre in 16:9....
I canali HD trasmettono nel formato nativo ed i Simpson , per esempio, sono in 4/3 percio' é normalissimo.
ma tu intendi che ci sono le bande nere laterali? quelle sono parte della trasmissione... i canali HD sono forzati a 16:9, per questo quando la trasmissione è 4:3 è l'emittente stessa che ci mette le bande
se guardi l'equivalente del fox in SD non ci saranno le bande (in compenso hai le bande sopra e sotto quando i programmi sono in 16:9)
Infatti, notavo proprio questo....ma è rassicurante averne conferma...
Tu che come me hai un 5090, che impostazioni di formato video hai selezionato sul tv?
E l'adattamento automatico dell'immagine?
ti rispondo io che ho il 5090h si automatico e se vuoi vederli in dot by dot devi MANUALMENTE effettuare il cambio
ciao
ps i simpson anche da me si vedono in 4:3 ti hanno già spiegato il perchè
Grazie ragazzi, grazie a tutti...
Una cosa, prima ho messo in automatico anch'io...ma non ricordo come si fa....please...help...
qui si parla di decoder non vorrei essere ot per cui se parli per il decoder nel menu settings opzioni hd metti originale
se parli del kuro analogamente
ciao
Salve a tutti
ho un lcd intuiva hd ready 32", risoluzione 1280 x 768. Ieri collegato a decoder sky hd via hdmi.
Immagini statiche in hd molto belle, i problemi iniziano quando (tipo partite di calcio) ci sono dei repentini cambi di immagine (tipo palle lunghe da una parte all'altra del campo) : in questi casi noto una specie di andamento a scatti delle immagini.
Vorrei provare a settare il decoder sky ad uscire in 720p anzichè 1080i..è immagino sia possibile...ci sono altri modi per migliorare questa immagine? Non credo che dalle regolazione del televisore si possa fare molto...
secondo voi ci sono altri modi per migliorare questo difetto?
Grazie.
Ho un problema (o penso di averlo) con il decoder sky hd , collegato in hdmi all'ampli poi alla tv...però l'ampli a/v non mi allaccia il segnale 5.1, ovvero non mi si accendono le spie dei canali C SR SL Sub solo FL e FR, mentre con il lettore dvd (dvd 5.1) sempre collegato il hdmi si illuminano tutti i canali...cosa ho sbagliato nei settaggi o nei ciollegamenti??
Con il cavo ottico ho la stessa situazione...!
A voi capito questo?
è normale.. lo skyfobox non esce in 5.1 da hdmi, ma solo da ottico...
C'è una distanza max del cavo ottico?Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l