Io le avevo fatti ai tempi dopo le segnalazioni di Grrr e non ho mai avuto questo problema. O sono io quello graziato oppure più di 1 pannello può essere difettato in questo senso.
Visualizzazione Stampabile
Io le avevo fatti ai tempi dopo le segnalazioni di Grrr e non ho mai avuto questo problema. O sono io quello graziato oppure più di 1 pannello può essere difettato in questo senso.
Io ho un 47PFL9732 (e quindi credo che alcuni problemi di visione dovrebbero essere più evidenti), ma all'infuori della solarizzazione su certi sfondi di colore uniformi e del viola anzichè blu sull'ambilight, non ho mai notato nient'altro con qualsiasi sorgente e risoluzione , se non i difetti imputabili, sul satellitare, a chi trasmette male.
Ho mandato il mio 9632 a 32'' in assistenza per i problemi di visualizzazione che avevo.
ho fatto il teste di merighi con ps3 e cavo hdmi e i test del pendolo e della bandiera erano pessimi uno sfarfallio incredibile.
Mi confermate che non dovrei avere assolutamente problemi. e con la nuova tv non succederà.
non so quanto si può imputare ad un difetto del pannello e quanto è caratteristica pura degli schermi lcd, visto che la perfetta visione (e sottolineo perfetta) si ha solo con la faccia rivolta perpendicolarmente verso lo schermo, con la linea degli occhi a metà dello schermo; se anche ci si sposta di un po', è "normale" perdere un minimo di perfezione con tutti gli effetti chiaro/scuri tipici di questi schermi.Citazione:
Originariamente scritto da St3ff4
ieri sera ero spaparanzato sul divanone del salotto intento a godermi un film, classica posizione "non perfetta", e la parte superiore dello schermo (la banda nera superiore) era più sbiadita della parte sotto...e la parte centrale era ancora più sbiadita...
ps: in conclusione...mal comune mezzo gaudio? direi che il mezzo gaudio io non ce l'ho...ma nemmeno sento di avere un male da curare...
;)
il test del pendolo di merighi non lo passa quasi nessuno...e delle nostre serie di tv c'è da levare anche la parola "quasi" (è imbarazzante quella parte del test!).Citazione:
Originariamente scritto da Gia80
il test della bandiera invece ricordo di averlo passato senza problemi, così come il BTB iniziale (stesso check fatto da te, con ps3 e cavo hdmi) ed i contrasti bianco/nero (dopo svariati smanettamenti).
Non so, sara' che sono diventato troppo schizzinoso ormai!:DCitazione:
ieri sera ero spaparanzato sul divanone del salotto intento a godermi un film, classica posizione "non perfetta", e la parte superiore dello schermo (la banda nera superiore) era più sbiadita della parte sotto...e la parte centrale era ancora più sbiadita...
;)
Comunque ieri sera ho notato un altro problema e nn capisco se sia dovuto al cavo S-Video che uso per guardare sky sd!
Praticamente cambiando canale, nella schermata blu di "attesa" di sky c'e' un rumore di fondo stranissimo in movimento, tipo righe che si muovono continuamente, cosa che, naturalmente in hdmi con 360 e ps3 nn ho!
La cosa poi, una volta notata, la si vede anche durante le trasmissioni!
COsa dite che e'? Un problema di entrata o proprio il cavo danneggiato?
Ciao raga sono nuovo del forum, ho da poco acquistato un 9632 e sono rimasto deluso dell'audio inscatolato e del cambio tinta nelle immagini sia in dvb che in analogico.... succede solo a me o è lo standard dell'lcd?
In più il sistema di riorganizzazione dei canali è da consumarsi le dita....:mad:
Grazie a tutti per le risposte
Ciao e benvenuto!Citazione:
Originariamente scritto da brazo78
Guarda, per l'audio non ti so consigliare, ma per il cambio di tinta, se e' proprio di cambio il problema, dai un occhio all'ottimizzatore di colore che magari, settato su un valore alto potrebbe darti questo problema, guarda anche il contrasto dinamico e, se possibile, mettilo al minimo o spegnilo del tutto (risettando tutti i valori da capo, naturalmente)...
Facci sapere!
Grazie proverò così, in più pensavo di controllare se ha bisgono dell'aggiornamento firmware. Per quanto riguarda l'audio sembra che sia l'unico che si lamenta.Citazione:
Originariamente scritto da St3ff4
Certo che provengo da un crt da 28 thomson e passare all'lcd è alquanto traumatico ci si deve parecchio abituare, molta più definizione e frame a go go, cose che prima vedevi solo per metà.
Sono l'unico traumatizzato?
:eek:
Ieri abbiamo dimenticato la tv accesa per ben 3 ore e mezza su 'no signal' (abbiamo spento sky, ma non la tv), ovvero accesa con schermo nero.
Non sembra che si sia rovinata: dite che potrebbe essersi deteriorato qualcosa ? C'è qualcosa che devo controllare o sto tranquillo :cry: ?
sto utilizzando un decoder esterno x il digitale..mi è venuto un dubbio..quando il tv è impostato sulla sorgente TV, e il decoder è acceso vedo il canale del digitale sul canale 1 della tv (dove normalmente/ovviamente c'è memorizzato RAI1)..praticamente in questo modo rai1 lo vedo solo se spengo il decoder del digitale..ma è normale o se no, x quale motivo succede ciò????
Grazie ciao
ho un problemino:
cambio i settaggi luminosità e colore...
esco col tasto menù...
ma dopo un paio di giorni tornano i settaggi standard e spariscono i miei!!
qualche consiglio?
saluti
Penso che hai l'impostazione store nel menu' e non home!Citazione:
Originariamente scritto da zakkis
Se cosi' non fosse, si vede che tocchi dentro qualcosa truciando nei menu'!:D
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
Non lo passerà pure nessuno.
ma non credo che agli altri venga deformata la scritta 1080 quando ci passa sopra il pendolo, oppure non si riesca a leggere la scritta che passa.
poi ho degli effetti scia incrdibili sia nei giochi ps3 che nelle partite sky sd.
ho letto che altri che hanno questo tv, non hanno questi problemi, ma sono strasoddisfatti
se non sbaglio, l'eventuale problema derivante da una immagine fissa a schermo potrebbero averlo solo gli schermi al plasma, non gli lcd; oltretutto tu ci dici uno schermo completamente nero, non una immagine reale a video (ovvero i pixel perennemente accesi sempre sulla stessa tonalità). per come la vedo io puoi stare sereno (non uso l'altra parola, tranq...porta male!).Citazione:
Originariamente scritto da l.wolf
:confused: scusa il rimambimento (mio)...ma non ho capito il problema da te segnalato... tu hai collegato il decoder alla tv via scart o hdmi? e su che ingresso?Citazione:
Originariamente scritto da frengo2000
non credo di aver notato un così tale difetto nel test merighi fatto sulla mia tv...la situazione non era indubbiamente idilliaca, ma da qui a dire "scritta illegibile" proprio no!Citazione:
credo che il problema si riconducibile al precedente effetto sul test merighi; quando puoi inoltraci i tuoi settaggi per i collegamenti PS3 e SKY, t'assicuro che basta poco per rovinare l'immagine (un contrasto od una luminosità troppo elevata, un HDNM troppo esasperato, il contrasto dinamico acceso, i 100hz, ecc., tutti filtri che possono peggiorare la situazione invece che migliorarla).Citazione:
io con la PS3 non ho problemi (ne con i giochi ne con i film, siano essi DVD o BD) e con le partite di SKY (SD o HD) ho problemi occasionali di alone sulle maglie bianche dei giocatori, la causa sono i 100hz, nessun problema scia sul pallone.
appunta tutti i settaggi qui che diamo una occhiata.
;)