beh...c'è da dire che possono variare le regolazioni...il 3D si può aumentare o diminuire....probabile che ci siano regolazioni diverse...io sul mio l'effetto 3D lo tengo su zero...se aumeno...mal di testa assicurato:D
Visualizzazione Stampabile
beh...c'è da dire che possono variare le regolazioni...il 3D si può aumentare o diminuire....probabile che ci siano regolazioni diverse...io sul mio l'effetto 3D lo tengo su zero...se aumeno...mal di testa assicurato:D
Vero, anche io lo uso a zero. Infatti andai a vedere le impostazioni ed era anche quello del LCD su zero. Ma chi ci dice che quello zero è uguale per tutti? La verità è che io sul 3D chiedo sempre pareri, ma alla fine so per certo che possono esserci grosse differenze di giudizio.
Ad esempio uno dei titoli che mi ha sorpreso ultimamente è stato pirati dei caraibi il 4°, che a detta di tutti sofre di problemi di luminosità. Bene io ho visionato il titolo un paio di mesi fa e trovo che sia un 3D di ottima fattura. Certo il mio plasma è riconosciuto come molto luminoso però alla fine tutto questo indica che nel 3d i sono "variabili" molto ampie che fanno si che la valutazione di ogni blu ray in 3D sia certe volte molto diversa da persona a persona.
Io sul mio quando ci sono i popout li vedo eccome! Ma quando non ci sono o sono minimi non si vedono sul mio come su nessun altra marca o modello...
Una domanda veloce e, nel caso fosse OT me ne scuso anticipatamente....
vorrei comprare Avatar ... quali tra queste due edizioni è meglio ?
- Avatar - Extended Collector's Edition (3 Blu-Ray Disc + Libro)
- Avatar 3D - Limited Edition (Blu-Ray 3D/2D + DVD)
:confused:
Come non quotarti? anche io di pop out ne ho visti davvero tanti e sono stato davvero stupefatto visto che spesso il numero di pop out è risicato e dove potrebbe esserci ti domandi perchè non c'è, quì invece è stato usato in maniera sapiente e i risultati si vedono!!
Comunque ogni catena fa la sua storia e non è una favoletta, ed è anche vero che nel 3D le dimensioni contano molto spesso, soprattutto per l'effetto pop out in faccia o quasi, mi spiace, non so su che sistema guardi il 3D, al massimo cambia TV (provalo da un amico o più, o su VPR) e magari ti ricrederai Turbomg
Io non ho modo di diminuire o enfatizzare l'effetto 3D sul VPR quindi mi baso sulla taratura di fabbrica che si presume sia neutra (anche perchè non avrebbe senso fare diversamente).
Il mio tv non ha niente che non va è inutile cercare di sminuirlo..ho un Panasonic 50" ET60 e ho la possibilità di variare la potenza del 3D ma che cmq lascio su standard. Ripeterò fino alla noia che ho visionato decine e decine di film 3D, praticamente tutti i demo disk che girano nei vari centri commerciali (LG e Samsung su tutti) e un numero innumerevole di video 3D su youtube, il 3D è eccezionale e i popout (quando ci sono) li vedo alla grandissima. Non c'è differenza sopratutto nei demo disk tra quello che vedo al centro commerciale e quello che vedo a casa mia. Mi ricordo quello dell'LG ad esempio sul campo da baseball quando si alza il polverone a momenti mi manca il fiato perchè sembra di essere sommersi dalla sabbia così come quello che ti lanciano le palline in faccia. Nei film ho trovato ottimi popout in Madagascar 3, Valentino di Sangue, i due final destination, Cattivissimo me (l'astronave verso la fine del film è un popout spettacolare..), Dracula e altri che ora non ricordo.. per non parlare poi ovviamente dei video 3D extreme di youtube.. ora il mago di OZ ha dei leggerissimi popout in alcune scene ma dal mio punto di vista sono troppo deboli per definire il mago di oz pieno di poput spettacolari..tanto per ripetermi il popout di cattivissimo me (l'astronave) vale più di tutti i poput del mago di oz...
Ricorda che un pop out può essere valido anche se questo esce di pochi cm, tu hai una concezione errata sul pop out misà, merito delle orride presentazioni iper pompate che appunto poi nei film non puoi e non devi ritrovare (e ci mancherebbe, sono film mica strumenti di marketing fatti solo per attirare compratori)
Se non ti arriva in faccia qualcosa non vuol dire che il pop out sia misero o scarso, vuol dire che quel particolare pop out non serve averlo in faccia :)
Lasciamo stare i video 3D di youtube, perchè se ritieni quelli eccezionali allora ti consiglio di guardare solo quel tipo di roba, dai film resterai 8 volte su 10 deluso, fidati.
Quoto tutto al 100%!
Stessa cosa vale per me: Oz ha qualche piccolo popout ma veramente poca roba, niente a che vedere con Madagascar 3, Sammy, Cattivissimo Me, documentari subacquei, ecc...né tanto meno video demo "da centro commerciale" o di youtube.
Ho visto Pacific Rim al cinema in 3D: questo invece merita veramente tanto, nessun popout ma una profondità pazzesca in alcune scene, uno dei migliori 3D che abbia visto al cinema!
Non vedo il perchè nei film non "dovrei" ritrovare effetti popout pompati.. è solo un'idea (condivisibile o meno) che i popout non ci debbano essere o essere molto leggeri. Per altri non è affatto così. Per me il 3D è vedere una bambino che allunga la mano per cercare di prendere una cosa che esce dallo schermo.. Ora io non sono certo un bambino e un popout usato in maniera sconsiderata o fine a se stessa non è affatto sufficiente se non è accompagnato da un'ottima profondità e da un suo perchè. Ma detto questo ti ho riportato degli esempi di film in cui i popout mi sono sembrati ottimi e sopratutto ben integrati con il film. Quelli di youtube o i demo disk non li considero eccezzionali ma li ho citati solo perchè è stato tirato in ballo che sul mio tv non si vedessero popout (chissà perchè poi..) , e invece il poput tecnicamente si vede eccome e secondo me andrebbe usato in maniera molto più pesante anche nei film..
Il pop out del bambino che allunga la meno, risulterà SEMPRE forzato in un film, ecco perché non ce ne sono.
Vai Turbomg sei tutti noi! :D
Ma perché dev'essere forzato? Dipende, può esserlo come no: se fai un film in 3D DEVI mettere elementi 3D, tra cui profondità e popout, altrimenti lo fai in 2D!
Sto discorso dei popout non avrà mai fine, ogni tanto rispunta e non riesco a fare a meno di dire la mia! :D
@turbomg
Ecco, allora si conferma quello che diceva Bane.
Tutto quello che non è così fuori dallo schermo, per te non è un pop out, mentre tecnicamente, lo è.
@claudestrife75:
Ma guarda io ti posso dire che aldifuori di internet dove per carità ovviamente ci sono una multitudine di pareri diversi, nel mio giro di conoscenze quando parliamo di film 3D la richiesta di un maggior numero di popout nei film e di maggior "peso" è condivisa da tutti quelli che conosco..nn capisco perchè invece limitarne l'utilizzo..la mia ipotesi è che non si voglia "bruciare" troppo questa tecnologia e ci sarà in futuro una seconda "infornata" di film in 3D tutti orientati al popout estremo..ma è solo una mia idea..
@wercide:
Tecnicamente lo è.. ma semplicemente non è quello che secondo me la maggior parte della gente vuole. A questo punto piuttosto che popout così blandi meglio puntare tutto sulla profondità e non usarli del tutto. Se si usano devono "impressionare" imho...