Sui canali cinema... su quelli sport e calcio (ma non sempre vanno in DD 5.1) e anche sugli altri HD come FOX e FOX CRIME Natgeo e Discovery channel.
Visualizzazione Stampabile
Sui canali cinema... su quelli sport e calcio (ma non sempre vanno in DD 5.1) e anche sugli altri HD come FOX e FOX CRIME Natgeo e Discovery channel.
Non credo esista neanche un' emittente al mondo che utilizza l'audio losslessCitazione:
Originariamente scritto da combustion
Lo credo anch'io. ;)
....ragazzi ho da poco installato il mio 5.1 con sintoampli....e sto provando il tutto anche con il decoder sky.
Ho notato che il segnale audio del decoder skyhd (cavo ottico) viene rilevato su alcuni canali si come Dolby D 5.1 pero' dai surround nessun suono. Non ancora in pratica, potuto sentire i surround con il decoder sky. Mi chiedevo come mai?
Pensavo ad un problema della configurazione, ma con i BD... tutto ok!
Se parli di canali 'non cinema' purtroppo é la normalita', anche se l'ampli riporta DD 5.1 i surround sono quasi sempre muti :( , nessun problema di decoder (anche perché se l'avessi configurato male non vedresti accendersi il Dolby Digital)
...peccato..
certo che abituarsi al dts master hd di certi bluray...e poi passare a sky....è dura :(
Lo so ma non si può pretendere la stessa qualità audio/video di un BD da una trasmissione satellitare. ;)
presto sarà disponibile una emittente con trasmissioni satellitari on demand con qualità praticamente uguale al bd sia come video che come audio, nell'attesa disgustiamoci con i quadrettoni di sky
Intendevo da quelle esistenti.... da quello che uscirà in futuro non so. ;)
@ GrandeBoma
Sei proprio sicuro? Qual'è l'emittente che può permettersi il lusso di trasmettere uno/due canali per transponder? (per l'audio poi è un' altra storia... non credo che lo standard DVB preveda l'audio lossless)
Salve a tutti.
Ho da ieri un decoder SKY HD.
ho guardato le varie impostazioni.. e sono entrato in
Televisione > Alta definizione >
qui non so se impostare "originale" o "1080i"
cosa mi conviene?
(TV SAMSUNG LE46B650)
Io consiglio di lasciare originale... ma c'è chi lascia 1080i...fai delle prove e vedi quale ti soddisfa di più. ;)
se alcuni fanno in un modo e altri in un altro...
vorrà dire che non c'è molta differenza.
io ho fatto varie prove, ma non sono riuscito a trovare nessuna differenza tra un "originale" e "1080i"
Può anche voler semplicemente dire che:Citazione:
Originariamente scritto da Luca-Imola
1 a seconda della specifica catena video, può essere meglio la soluzione a piuttosto che la b (lo scaler del tv è migliore di quello del decoder, quindi si preferisce originale per la visione dei canali SD... e viceversa).
2 non tutti hanno la stessa soglia di percezione delle imperfezioni video, o semplicemente i gusti sono diversi... A questo proposito, citando un classico cinematografico, Ho visto cose che voi umani... (persone con plasma da 4000 euro essere felici e godersi la visione dei programmi 4:3 deformati a tutto schermo, per evitare bande nere e loghi televisivi...). In fin dei conti, se uno è contento di una certa impostazione, non vedo che problema possa esserci. Da lì a sostenere che tutto sia analogo, però, ce ne passa eccome...
Ciao.
Ettore
Ragazzi ho un problema...ho ricevuto da un paio di giorni il decoder Sky HD, fatti tutti i collegamenti, va tutto bene tranne un piccolo particolare...il telecomando funziona a singhiozzi...nel senso che cambio canale 4/5 volte eppoi si impalla il tutto...il decoder non riceve segnale nel senso che la luce rossa non si illumina...magari aspetto qualche minuto eppoi funziona di nuovo...a volte devo spegnere dal decoder e riaccendere...E' capitato ad altri? Possono essere interferenze di altri apparecchi? Tenderei ad escluderlo perchè il precedente decoder non HD non dava problemi...Soluzioni?