Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cuchu 19
l'ho visto di recente in 3D e concordo con te.
buonissima pronfodità, ma pop out pochissimi!
Mi sono rivisto oggi il mago di OZ mi chiedo chi vede i popout dove li ha visti, la scena del leone è tutto tranne un popout secondo me, l'unico che ho notato un pò è una scena secondaria del film dove una contadina tiene in mano il manico della scopa e questo manico esce appunto per un pò dallo schermo ma per il resto è solo un (ottimo) lavoro di profondità..
-
Ma quindi si può dire che il mago di oz sia un br 3d che vale la pena di acquistare oppure no?
Ho letto molti pareri contrastanti nelle pagine precedenti del topic..
-
Citazione:
Bolero
Ma quindi si può dire che il mago di oz sia un br 3d che vale la pena di acquistare oppure no?
Ho letto molti pareri contrastanti nelle pagine precedenti del topic..
Secondo me si, ottimo come 3D e mi è piaciuto molto anche come film (me lo son già visto 2 volte..) ma non aspettarti popout...
-
Citazione:
turbomg
Secondo me si, ottimo come 3D e mi è piaciuto molto anche come film (me lo son già visto 2 volte..) ma non aspettarti popout...
Non ho capito perchè impuntarsi su questo film per rimarcare continuamente il fatto che non abbia pop-out...(cosa NON vera).
Io lo sto riguardando a casa e di pop out ne trovo più nel "mago di OZ" che in Avatar+Prometheus+LifeofPi messi insieme (tutti e 3 titoli validissimi tra l'altro)! Ora non so se ti aspettassi un pop out unico dall'inizio alla fine, ma di esempi ce ne sono parecchi..
Spoiler: |
- quando il protagonista prende la mongolfiera... nel ciclone è un pop out unico di oggetti che ti cadono in faccia..
- quando arriva a OZ e ci sono le fatine del lago, quegli esserini che volano.. ti arrivano in faccia;
- poco più avanti la scena del leone;
- poi verso la fine ricordo un mega pop out durante la battaglia con la strega..
A memoria mi fermo qua, ma sono sicuro che ce ne siano altri. |
;)
-
Citazione:
Dreamfolder
il fatto che non abbia pop-out...(cosa NON vera).
Concordo.
-
Citazione:
Dreamfolder
Non ho capito perchè impuntarsi su questo film per rimarcare continuamente il fatto che non abbia pop-out...(cosa NON vera).
Io lo sto riguardando a casa e di pop out ne trovo più nel "mago di OZ" che in Avatar+Prometheus+LifeofPi messi insieme (tutti e 3 titoli validissimi tra l'altro)! Ora non so se ti aspettassi un pop out unico dall'..........[CUT]
Io per popout intendo una cosa che ti arriva in faccia non certo una cosa che ti esce 0,2cm dallo schermo. Quelli indicati nello spoiler sono leggeri popout ok a parte il leone, ho rivisto la scena 10 volte anche con altre persone e nessuno ha notato il minimo popout...
-
Visto ieri sera vita di pi
Ottimo 3d davvero!
Dopo avatar uno dei migliori se non il migliore...
-
Questo è un popout: http://www.youtube.com/watch?v=foQNrtUsEjw altro che il mago di OZ!
-
Hai una percezione errata di cosa è un pop out, e non giusto dare la colpa di Oz o a qualsiasi altro film per questo.
Un pop out è qualsiasi cosa che "esce" dallo schermo per un attimo, che sia di 1 millimetro o di 1 metro.
Un pop out come quello nel video non lo troverai mai in un film perché è estremamente irreale, e sarebbe estremamente forzato.
-
Consiglio a tutti per il 3D, ma anche per i contenuti "altamente gasanti":
"the art of flight" e
"nitro circus - the movie"
L'inrto del secondo è una cosa da tenere sempre a portata di mano come video dimostrativo!!!
-
E a proposito di pop out, ci sono molte chicche in Oz specialmente quando il film è in bianco e nero 4:3. Spesso e volentieri ci sono oggetti che escono dai 4:3 e "invadono" le bande nere laterali come se uscissero dal riquadro ;)
-
Citazione:
Gaara80
E a proposito di pop out, ci sono molte chicche in Oz specialmente quando il film è in bianco e nero 4:3. Spesso e volentieri ci sono oggetti che escono dai 4:3 e "invadono" le bande nere laterali come se uscissero dal riquadro ;)
Si quelle le ho notate anch'io. Confermo anche per "the art of flight" anche qui buoni popout..
-
Comunque ho visto identici film in blu ray 3D con televisori diversi ed ogni Tv aveva un modo diverso di far vedere il 3D.
Addirittura due samsung ma uno al plasma (il mio) e l'altro LCD eppure gli affetti si vedevano in maniera completamente diversa.
-
Citazione:
cinemaniaco
Comunque ho visto identici film in blu ray 3D con televisori diversi ed ogni Tv aveva un modo diverso di far vedere il 3D.
Addirittura due samsung ma uno al plasma (il mio) e l'altro LCD eppure gli affetti si vedevano in maniera completamente diversa.
Si ma il popout o c'è o non c'è...o è evidente oppure solo accennato. O c'è qualcuno che crede ancora alla favoletta che su una marca il 3D "esce di più" di quello di un'altra marca?? Cambia solamente la percezione che ognuno di noi ha sull'effetto...
-
Si è così: la favoletta è vera. :) Ho visto diversi film (tipo Cattivissimo me, e piovono polpette) su tv diversi (anche della stessa marca) e l'effetto è diverso, aggiungerei che la grossa differenza che ho notato è poprio sui pop out, più che sulla profondità.