Visualizzazione Stampabile
-
@ tommasomasiero,
si ho fatto la mail, la prima volta che ho chiesto agg firmware mi hanno risposto in un paio di giorni e mi hanno anche telefonato,
mo stiamo a vedere che fanno, tanto il numero me lo sono memorizzato
ed il centro assistenza piu vicino e nel paese adiacente il mio qiundi posso cmqe andare a chiedere a loro cosa fare,
per la versione fw io ho la 1213 e non noto problemi... li avevo con la 1206 perche non gestiva le hdmi con l' ampli onkyo e ho visto anche con la ps3 collegata dierettamente..
ciao ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da capex75
per la versione fw io ho la 1213 e non noto problemi... li avevo con la 1206
ciao ciao
ma sono l'unico che ha ancora la 1206:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pascal
No, se lo converti la prova non vale niente.
Andrebbe passato così com'è alla tv mediante un lettore multimediale
Ok fatto, aggiornato alla 1215, ho mandato il file che hai gentilmente linkato attraverso il media server collegato con la PS3, e posso dire che purtroppo non noto differenze rispetto alla 1213....
Credo che la prova attraverso un server multimediale sia influenzata da troppi aspetti (codec, tipo di router, tipo di software utilizzato ecc).
Io ho una rete Gigabit di ottima qualità e, ripeto, non ho notato differenze. Se posso permettermi, forse è addirittura aumentato un pelino l'effetto ritenzione....
In sostanza, se ne hai voglia, mi spieghi quale fondamento avrebbe la prova che hai proposto di fare?
-
Ultima osservazione notata in questo momento: banding aumentato su segnali 576p ma diminuito su quelli in 1080p, e questo è positivo (di SkySD non mi importa quasi nulla).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Credo che la prova attraverso un server multimediale sia influenzata da troppi aspetti (codec, tipo di router, tipo di software utilizzato ecc).
La visione di tale filmato l'ho fatta sempre con lo stesso lettore multimediale, l'unica cosa che è cambiata è il firmware della tv.
Le differenze (enormi) di visione non possono essere dovute ad altro che alla tv.
Con firmware 1209 tutte le inquadrature dove l'immagine scorre lateralmente scattavano molto. Con firmware 1213 erano inguardabili, scattavano così tanto che sembrava addirittura di vedere un filmato interallacciato con i campi invertiti.
Con firmware 1215 l'immagine è fluida con qualche impuntamento ogni 20-30 fotogrammi. Ovviamente mi riferisco solo alle inquadrature di quel filmato dove l'immagine scorre lateralmente. Il resto va ok.
Con firmware 1216 sembra di vedere le stessse cose che ho notato con il 1215, non ci sono grosse differenze o almeno non le ho notate.
P.S.: Non c'entra nulla ma stasera (1300-1400 ore) il nero sembra aumentato di luminosità più del solito. Era abbastanza fastidioso all'accensione della tv. Poi, dopo un'oretta è tornato sui soliti valori, luminoso ma quasi accettabile.
Se mi si stabilizza alto come l'ho visto all'accensione riporto indietro la tv.
-
A proposito dell'aumento del nero, a dover di cronaca avverto che anche i nuovi pannelli G13 (il 3D per intenderci) a 400 ore circa di utilizzo stanno subendo l'innalzamento (fonte: 3AD ufficiale).
Il problema è quindi globale e investe tutta la produzione di pannelli Panasonic.
Per chi non ha ancora notato il difetto, riporto una divertente casistica che un utente dell'altro 3AD ha postato:
Se tu non hai riscontrato il problema i casi sono 3 :
-il tuo tv è "guasto" e i suoi timer non funzionano ;
-il tuo occhio e la tua sensibilità non lo vedono
-il tuo pannello aveva già piu di 2-300 ore all'acquisto.
Qualche commento? Io non ho più parole....
-
Mi girano i ******** per il fatto che mi sono fatto fregare dalla scritta ingannevole "Infinite Black".
Provenendo da un vecchio plasma LG pensavo che "l'Infinite Black" fosse ancora meglio del "black normale" del vecchio plasma. Mi hanno proprio imbrogliato, per l'ultima volta di certo...
-
:D Alla faccia che ..... almeno sulla carta .... :eek: .... la PANASONIC doveva utilizzare per la propria produzione l' How know della subentrata PIONEER .... sequesti sono i risultati.... mi sà che i brevetti della PIONEER se li son venduti a qualche altra azienda :D
Comunque mi sà che sto giro la PANASONC la sua "fama" se l'è proprio giocata !!!.... l'inc@lata la prendi una volta "sola".
-
Insisto a non comprendere il problema del nero, secondo me e' un falso problema: Per apprezzare il nero piu' nero dovremmo spegnere qualsiasi fonte di luce all'interno della stanza, anche i led dello stesso televisore, le imposte, tapparelle ecc ecc... la radioattivita' del radon? non so se quello e' luminescente... poi la sensibilita' del nostro occhio la persistenza di una forte luce ci fara' comunque vedere il nero non nero....comunque, quanti sono i film e programmi preferiti che rispettano questi requisiti ambientali di visione?
ok pana ha dichiarato che il nero non e' stabile e il nero diverra' non nero con una perdita... l'avra' quantificata 2-3%? ma gli altri tv hanno un nero migliore?
poi il 2-3% di infinite black e' sempre infinite black... sempre se l'analisi degli infiniti di analisi I non mi inganna...
-
canali HD
Al momento nella zona di roma ricevo solo i seguenti canali HD: 501 rai e 505 canale 5. prima c'era anche 506 ora non piu'. mentre il 507 riporta "no video" e' corretto? Oppure con qualche altro decoder il 507 e' visibile? in tal caso abbiamo canali che non si vedono e dobbiamo chiedere a pana l'aggiornamento ufficiale del software!
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da decuplo
Insisto a non comprendere il problema del nero, secondo me e' un falso problema:
Ti invito volentieri a casa per un caffè, per poterti così "illuminare" sul problema!! ;)
Citazione:
comunque, quanti sono i film e programmi preferiti che rispettano questi requisiti ambientali di visione?
La stragrande maggioranza dei BD in circolazione, ed io, purtroppo per Panasonic, vedo prevalentemente quelli.
Citazione:
... l'avra' quantificata 2-3%?
2-3% non si noterebbe quasi... ciò che quelli come me avvertono è una differenza di almeno 10-15%.
Citazione:
ma gli altri tv hanno un nero migliore?
Si. O almeno dopo l'aumento del nero di sicuro. Visto che parliamo in "percentualese" si può dire che il nostro G12 ha un supernero per circa l'1% della sua vita, dopodichè addio...
Citazione:
..poi il 2-3% di infinite black e' sempre infinite black...
L' "Infinite Black" è uno slogan, non è un parametro... infatti neanche i pannelli G13 presentano un contrasto infinito, ma hanno un valore dichiarato. In poche parole, una spece di trovata pubblicitaria, potevano anche chiamarla "SuperDark" (ehm... no, saprebbe troppo di supereroe... :asd: :asd: )
-
Forse si pretende troppo da questo nero, visto il prezzo.
-
Vi ricordo che questo è un thread ufficiale. Lasciamo perdere i prezzi e i confronti. Grazie.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shaft
Forse si pretende troppo da questo nero, visto il prezzo.
nessuno vuole il nero infinito a quel prezzo, ma 1000 e più euro per un tv senza sbalzi è il minimo.