Ragazzi nessuno ha dei settaggi da consigliare per la visione di partite di calcio???
sto diventando pesante vero???
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi nessuno ha dei settaggi da consigliare per la visione di partite di calcio???
sto diventando pesante vero???
grazie nex...sempre esauriente e gentilissimo ! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
in merito al firmware mi è arrivata la mail di risposta (una risposta automatica)
Codice HTML:In merito alla Sua richiesta, La informiamo che non siamo a conoscenza sulle migliorie riportate da un aggiornamento firmware.
E' consigliato effettuare tale aggiornamento solo se il Tv presenti delle problematiche.
Quello che chiedi (settaggio ottimale) è difficile da ottenere , perché ti devi scontrare anche con la variabile della compressione del segnale. Alcune partite si vedono una schifezza per colpa del basso bitrate con cui sono trasmesse, altre invece (di solito quelle più importanti) vengono irradiate con un'ottima qualità. In definitiva, che problemi riscontri quando vedi il calcio sul tuo tv e che settaggi usi? Così possiamo capire come "intervenire", io di solito uso le stesse impostazioni sia coi film che con lo sport, l'unica differenza per quanto mi riguarda è l'uso dei 100hz, che a volte attivo (raramente) quando guardo qualche partita. Nel "processo" di scelta delle impostazioni interviene anche il proprio gusto personale, e in questo caso un settaggio che a me è congeniale può per te non esserlo.Citazione:
Originariamente scritto da nettid
In particolare noto delle immagini sgranate nelle riprese più lontane con i calciatori in corsa o nei bruschi movimenti, cmq ho notato anch'io che dipende da partita a partita.Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Tu dici di provare con il settaggio film?
senza filtri, e senza modalità dinamica?
Proverò e cmq grazie per il tuo intervento:)
Sì, odio i filtri :D Non c'è di che. :)
In ogni caso se non è ripresa e trasmessa in hd, una partita di calcio a definizione standard credo sia la cosa più difficile da rendere per un pannello a 1080p e metterebbe in crisi qualsiasi modello tv: colore uniforme sullo sfondo (il campo), movimenti di camera orizzontali veloci (panning), riprese a distanza (campi lunghi), piccolo oggetto che si muove a parecchi chilometri orari (pallone)...mettici anche la compressione del segnale e la frittata è fatta. Non a caso, chi vuole prendere un tv nuovo soprattutto per vedere il calcio e chiede consigli sul forum, viene di solito indirizzato verso un plasma hdready se usa fonti a definizione standard. Sulle partite Hd non mi pronuncio dato che non ho SkyHd, ma credo sia il minimo indispensabile per poter vedere lo sport come si deve...altrimenti si è sempre legati mani e piedi alla compressione indegna con cui alcuni eventi vengono irradiati (sempre che un evento hd non soffra anch'esso di un basso bitrate, ma voglio sperare che con quello che i clienti pagano, il segnale sia effettivamente di buona qualità).
ciao a tutti
avete gia qualche idea per permettere a questa tv di vedere il dtt in alta definizione?;)
Serve un decoder HD esterno peraltro ancora introvabile e carissimo, neanche i Sony con HD integrato vanno bene perché serve la codifica 'plus'.
Comunque l'HD del DTT per adesso non ha senso (é solo un tentativo commerciale di far concorrenza a Sky che invece ti consiglio alla grande)
grazie, volevo prepararmi per i mondiali del 2010 ma forse il mercato si muoverà vicino a quella data.;)
Questi sono compatibili per il DTT in HD
Telesystem 7900HD
ADB 3810T HD
Con il modello A656 da 46 pollici vi è qualche differenza di resa se collega la XBOX 360 tramite HDMI o tramite porta MONITOR ?
Questo perchè la mia xbox360 non ha la porta HDMI e vorrei sapere se il nuovo modello con la hdmi ha una grafica migliore !
Grazie
Senza dubbio se attacchi la console tramite cavo HDMI l'immagine ne guadagna e come...Citazione:
Originariamente scritto da kloid
salve vorrei sapere se anche a voi in questo ultimo periodo la cam samsung vi da problemi cioe' scomparsa video con dicitura segnale criptato premetto che sono armai passati quasi 12 mesi dall'aquisto in abinamento con il 40 a656 ma sino a circa un mese fa' non mi dava questo problema e' forze cambiato qualcosa nel segnale?
Citazione:
Originariamente scritto da defelici61
defelici..non credo sia un problema di cam.. lo stesso problema lo fa anche a me con digitale terrestre esterno.. la stessa scritta mi compare sui canali a pagamento mediaset premium..se poi cambio canale e torno sul canale "incriminato" vedo tranquillamente le trasmissioni che prima risultavano criptate..ergo.. credo sia un problema di mediaset premium non della scheda o della cam :)
KnightAngel le quotature integrali sono vietate. Ti prego pertanto di editare la suddetta quotatura e di usare il tasto Rispondi e non il tasto Quota per rispondere ai vari post. Grazie per la collaborazione.