Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Erik Il Rosso
Aggiornamento, il problema dopo un cambio canale e' tornato...
Su quali canali ti capita? A me è successo questo problema per la prima volta ieri sera ma cambiando canale si risolveva (per un po'), poi ha ricominciato da poco a farlo su tutto il transponder dei canali olimpia hd. Ho un pace 830 e il test delle frequenze me le da tutte a 5-6 (sempre stato così). Tutti gli altri canali, hd e normali, non manifestano nessun problema.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicksoft
Su quali canali ti capita? A me è successo questo problema per la prima volta ieri sera ma cambiando canale si risolveva (per un po'), poi ha ricominciato da poco a farlo su tutto il transponder dei canali olimpia hd. Ho un pace 830 e il test delle frequenze me le da tutte a 5-6 (sempre stato così). Tutti gli altri canali, hd e normali, non manifestano nessun problema.
ciao
A me capita principalmente sui canali HD, quelli olimpici in particolare ma ieri la partita del Milan sul 201 era inguardabile...
Adesso e' un bel po' che vedo la Fiorentina e problemi zero...
Visto che sembra il mio/nostro problema non sia un casa isolato e visto che non penso che ci sia una "Moria" di illuminatori sarei propenso a pensare che il problema sia del decoder HD Pace di Sky...
Ma magari mi sbaglio...
Spero nell'intervento di quache "Guru" del forum per capire meglio che sta succedendo...
Ciao Erik Il Rosso
-
Ennesima puntata, visto che costava solo 9 Euro ho cambiato l'LNB (illuminatore) ma portava giu' meno segnale del precedente e quindi ho rimontato il vecchio (che ha ridato il vecchio livello di segnale)...
A questo punto la parabola e' puntata bene, l'LNB va, la calata e' Ok quindi il problema dovrebbe essere quasi sicuramente nel ricevitore HD di Sky...
Stasera Sky mi richiama per fare le prove con il vecchio decoder non HD e vediamo che dicono, io punto alla sostituzione del decoder...
Non penso di aver sbagliato nulla (o almeno spero)...
Ciao Erik Il Rosso
-
Non ci credevo ma Sky ha telefonato, attaccato il vecchio decoder, fatto il test frequenze e tutte erano ok con voto 7...
A quel punto mi hanno autorizzato la sostituzione del decoder HD...
Se una volta sostituito andra' tutto Ok (e dovrebbe) avremmo isolato con successo un altro problema...
Gia' che c'ero ho protestato per i loghi che stampano i plasma, mi hanno detto che hanno molte segnalazioni e che sembra che tra un po' dovrebbero mettere il logo che gira per i 4 angoli dello schermo, speriamo bene...
Ho brontolato anche per il logo killer delle Olimpiadi...
Alla fine ho ringraziato il tecnico (o presunto tale) e' stato in gamba e mi ha stupito...
Ciao Erik Il Rosso
-
Citazione:
Non ci credevo ma Sky ha telefonato, attaccato il vecchio decoder, fatto il test frequenze e tutte erano ok con voto 7...
A quel punto mi hanno autorizzato la sostituzione del decoder HD...
Se una volta sostituito andra' tutto Ok (e dovrebbe) avremmo isolato con successo un altro problema...
Speriamo che tu possa risolvere! Nel frattempo a me continua il problema ma a tratti (non durante tutta la giornata).
Aspetto di vedere come si comporterà il tuo nuovo decoder...
ciao
-
-
Allora, ho installato il decoder HD in sostituzione ed controllando quanto segnale arrivava dalla parabola ero quasi a fondo scala con delle normali fluttuazioni in + ed in - in tempo reale, perfetto...
A quel punto aggiorno il software, 15 minuti per farlo e una volta finito ricontrollo quanto segnale arriva e lo stesso sembra diminuito ma assolutamente (e stranamente direi io) costante...
La barra indicatrice sono sicuro che sia uguale come lunghezza a quella che mi dava anche il vecchio decoder HD che ho sostituito...
Non vorrei dire castronerie ma in primis non mi fido molto dei test e delle rilevazioni che fa il decoder (sono attendibili ???) ma non vorrei che l'aggiornamento software fatto ultimamente per il abilitare il digitale terrestre abbia fatto danni...
Ad ogni modo ieri nessun sgancio di segnale sui canali HD, aspetto ancora qualche giorno e considero sistemata la cosa con il cambio di decoder...
Ciao Erik Il Rosso
-
Citazione:
Non vorrei dire castronerie ma in primis non mi fido molto dei test e delle rilevazioni che fa il decoder (sono attendibili ???)
Sull'attendibilità ci andrei piano, a me il test da no-lock su moltissimi transponder ma in realtà vedo tutti i canali senza problemi (mi da proprio no-lock, non un voto basso)
-
Avere il livello del segnale o della qualità al massimo o al minimo è ininfluente. Se vedi correttamente senza blocchi o squadrettamenti avrai la stessa qualità sia con livello 1 o livello 9. Quindi erik il mio consiglio e di non badare più al test del segnale del decoder
-
ragazzi volevo solo una conferma.
X veicolare il dd5.1 dallo skyhd al sintoampli devo per forza utilizzare il cavo ottico e anche il coassiale è un opzione? se si ...tra i due quale è qualitativamente migliore?
Perche' ho sempre pensato che il cavo coassiale sia migliore dal punto di vista sonoro in quanto non converte il segnale per ben 2 volte come il cavo ottico.
In ambito 2 canali ho sempre adottato questa scelta.
saluti
-
Si o ottico o coassiale...Niente HDMI... con la qualità del DD di sky non ti accorgerai di certo di una differenza tra ottico e coassiale. ;)
-
sto cmq usando l'ottico. Ne avevo uno della G&BL..... cmq peccato non poter usare il solo hdmi :(
-
Help me!!!
Ciao a tutti!
scusate se riposto qui ma con il cerca non ho trovato ciò ke cercavo (non sono pratico....scusate, ho anche fatto un OT altrove :( ).
Volevo cortesemente sapere:
Su SKY HD quali sono le decodifiche audio adoperate?
Per esempio l'audio si sente in 5.1 oppure no? Anche l'audio è HD (ossia da 24-96 in su??) oppure no?
Grazie anticipate dell'att.ne!!!
-
Su sky c'è solo il DD 5.1 ( e non su tutti i canali)...di audio HD non se ne parla proprio. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Su sky c'è solo il DD 5.1 ( e non su tutti i canali)...di audio HD non se ne parla proprio. ;)
Andiamo bene.... :(
Speravo almeno in quelli musicali....
Posso chiedere su quali canali c'è il DD5.1 ?
Grazie mille!!!