Grazie, risolto col reset fabbrica
Visualizzazione Stampabile
Grazie, risolto col reset fabbrica
Il codice lo metti tu all'installazione, io metto sempre 1234 così me lo ricordo.
Grazie, avevo cercato e ne ero saltato fuori, poi ho fatto il reset.
Chissà che cosa si era impallato nel software, sarebbe interessante capire.
Qualche giorno fa accendo il tv in firma per guardare la partita Inter Juventus e noto un vertical banding visibilissimo sul manto erboso. 3 bande verticali larghe almeno 10 cm che rimanevano lì anche su schermate più scure tipo la home di YouTube. Spengo e stacco la spina, riaccendo e sono ancora lì. Avvio il ciclo di pulizia dello schermo da 80 min e, magicamente, pannello tornato a posto, pressocchè immacolato come è sempre stato. Il tv è stato acquistato a Marzo 2021 quindi sono fuori garanzia, nella speranza che non riappaia di nuovo. In 2 anni e un mese tv in funzione per 4600 ore e cicli di pulizia sempre rispettati sia quelli brevi che lunghi.
Problemi di scheda forse?
Se la pulizia ha risolto dubito sia un problema di scheda
Invece a me capita abbastanza frequentemente ( 3-5 volte a settimana) negli ultimi mesi, che si spegne da sola e si riaccende; sia con programmi televisivi che con sorgente esterna.
Prima della scadenza garanzia ( maggio scorso anno) cambiata scheda di bordo dove sono saldate le prese hdmi per non funzionamento di una (quella arc).
Ciao,
Ho appena scaricato un software di aggiornamento sistema(3244),qualcuno sa' cosa migliora?Grazie.
Buongiorno a tutti, ho un TX-55GZ950 arrivato ormai a 3 anni. Da qualche giorno mi è comparso un fastidioso difetto sull'audio va ad intermittenza, sia sul digitale terrestre che in streaming tipo Netflix. Spegnendolo dal pulsante dietro lo schermo e riaccendendo il difetto scomapre salvo poi ripresentarsi dopo un po', a volte poco tempo altre volte giorni. Qualcuno ci è già passato? Suggerimenti?
Metto anche link di un video di 10 secondi che ho girato questa mattina https://youtu.be/NuQXboWuoFM
Grazie
Anche togliendo l’audio resta il dubbio se anche il video vada a scatti… comunque fatti tutti gli aggiornamenti firmware? Sei collegato via cavo o Wi-Fi? Ipotesi estrema tentare un reset di fabbrica…
Credo che purtroppo il difetto sia causato da un guasto hardware sulla scheda madre, se non hai estensioni di garanzia la riparazione (sostituzione A board) è abbastanta costosa.