Visualizzazione Stampabile
-
Ragà ma poi per guardare le partite di calcio il filtro dnie come lo impostate? fa differenza l'impostazione dello stesso se vengono guardate in sd o hd?
qualcuno ha dei consigli in linea di massima per migliorare la visione delle partite?
grazie anticipatamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skara73
ragazzi qualcuno sa aiutarmi a capire o risolvere perche' da ieri sera con sky hdmi1 l'opzione "livello nero hdmi" non e' piu' evidenziato?
Credo dipenda dal tuo decoder piuttosto che dalla tv. "Livello di nero HDMI" non compare se entra un segnale in component mentre compare se arriva un segnale RGB; l'xvYCC invece si attiva solo quando si è in Y Pb/Cb Pr/Cr o component che dir si voglia, quindi penso sia l'uscita video del decoder ad essere cambiata. Non ho skyhd quindi non saprei dove mettere le mani, prova a vedere l'uscita come è settata se è in RGB o COMPONENT (la dicitura potrebbe essere diversa).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Come si vede la Wii sulla nostra TV?
Con la scart una schifezzuola, ho dovuto comprare il cavo component per migliorare l'immagine; in ogni caso è comunque un segnale a 480p, anni luce dal 1080p della ps3 in termini di qualità (e se sei abituato alla ps3, difficilmente non rimarrai deluso accendendo la Wii). Se hai intenzione di giocarci di rado o con qualche videogioco appositamente creato per la console (wii sport, wii fit, ecc.) va anche bene, il discorso cambia quando si tratta di titoli più impegnativi, senza contare che su alcuni giochi la console applica un underscan del 5% (cornice nera su titoli come resident evil 4) e al momento non so se hanno risolto questo difetto con qualche aggiornamento o se è un problema solo dei giochi "vecchi"...sono secoli che non l'accendo.:rolleyes:
-
@Nex
In base a quello che mi dici,penso sia cambiato qualcosa nel decoder skyhd,potrebbe essere che in questi giorni stanno riorganizzando i canali hd di sky...
Ho smanettato anche oggi ma nulla,i cavi ed il tv non sono,ho provato ad aggiornare il fw ma niente,penso proprio che hai ragione tu,pero' non so se il segnale esce RGB o COMPONENT
Meglio accenderla quell'opzione xvYCC ?
Io non capisco come esce il segnale,quindi da quel che mi dici,prima era RGB,ora e' in COMPONENT giusto?
decoder attaccato in hdmi ovviamente
-
Sì, prima RGB ora COMPONENT. Ma il decoder non ha un menu dove poter settare l'uscita video? Da quello puoi risalire al tipo di segnale inviato alla tv.
L'opzione xvYCC consente uno spazio colore più esteso, prova a settarlo quando vedi un film in HD e valutane la resa, ricorda che se lo accendi i settaggi personalizzati vanno reimmessi perché è come se si attivasse una seconda modalità.
-
Onestamente con il decoder skyhd non ho tovato un'opzione che parla di uscita video,tranne nella sezione "risoluzione standard" che parla di PAL o RGB
Provo a fare qualche ricerchina in merito
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Se hai intenzione di giocarci di rado o con qualche videogioco appositamente creato per la console (wii sport, wii fit, ecc.) va anche bene, il discorso cambia quando si tratta di titoli più impegnativi
Grazie per la risposta
Io ci giocherei con i titoli caratteristici della wii, come wii sport, resort o mario kart per capirci, per gli altri generi di giochi più impegnati userei la PS3, stando così le cose a quanto mi dici la resa è accettabile, ma come va in termini di scalettature? si vedono molto?
-
Io ho collegato la Xbox 360 e il MySky HD al 656 mentre il wii lo tengo connesso al plasma in low-def in salone! Devo dire che la resa del plasma è notevole ;)
@Skara
Quel cambiamento che intende Nex è proprio riferito all'uscita della risoluzione standard. Settala su RGB, anch'io l'ho fatto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skara73
Onestamente con il decoder skyhd non ho tovato un'opzione che parla di uscita video,tranne nella sezione "risoluzione standard" che parla di PAL o RGB
Ciao,
anch'io ho notato il cambiamento, cioè la disattivazione dell'opzione del livello del nero... secondo me il cambiamento è stato in seguito ad un aggiornamento FW del decoder, quelli che fa in automatico. Per quanto riguarda il setting RGB/PAL è riferito all'uscita SD, non a quella HD, e anche a me non risulta che ci sia un modo di impostare Component o RGB sull'HD.
Fammi sapere se noti differenze impostando xvYCC (io ora sono in vacanza e per un pò non accedo alla "sala giochi" :D ).
-
sul sito samsung
per il firmware Upgrade File (ver.T-SPNDFRC-1009)
hanno tolto la dicitura "solo per modelli francesi"
ho provato a scrivere una mail all'assistenza per chiedere info sul firmware
se mi dovessero rispondere riporterò sl forum
-
INFO
Citazione:
Originariamente scritto da ardua97
sul sito samsung
per il firmware Upgrade File (ver.T-SPNDFRC-1009)
hanno tolto la dicitura "solo per modelli francesi"
salve.....mi sapete spiegare che cosa riguarda questo firmware ? io ho il tv con il firmware 1023-------questo ver.T-SPNDFRC-1009 a cosa serve esattamente ? ma soprattutto apporta migliorie o no.......? la cosa piu' importante e' sapere se conviene farlo....grazie :)
-
Ho scaricato quel file, è inapplicabile al nostro modello, penso sia un fw per il plasma (il link porta al PS50A676, un plasma appunto). O è un errore del sito Samsung oppure si riferisce ad un preciso modello LCD che monta un fw completamente differente.
Update: leggendo la guida all'installazione (Upgrade guide (ver.3.0)) si evince che il file in questione (T-SPNDFR.exe) si riferisce a dei plasma, in particolare ai seguenti modelli: PS**A5*****MXZF, PS**A6*****MXZF.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
ma come va in termini di scalettature? si vedono molto?
Si vedono ma dipende anche dai giochi (col golf di wii sports ci sono, con altri giochini si notano meno), ma sinceramente ho provato pochi titoli per essere affidabile come fonte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da WaRaf
@Skara
Quel cambiamento che intende Nex è proprio riferito all'uscita della risoluzione standard. Settala su RGB, anch'io l'ho fatto ;)
infatti so che quell'opzione e' riferita alla risoluzione standard,mi chiedevo infatti cosa potesse centrare con l'attacco hdmi in alta risoluzione
-
Citazione:
Originariamente scritto da moronip70
Ciao,
anch'io ho notato il cambiamento, cioè la disattivazione dell'opzione del livello del nero... secondo me il cambiamento è stato in seguito ad un aggiornamento FW del decoder, quelli che fa in automatico.
Fammi sapere se noti differenze impostando xvYCC (io ora sono in vacanza e per un pò non accedo alla "sala giochi" :D ).
penso che sia proprio un discorso di aggiornamento fw del decoder,visto che in questi giorni stanno rinnovando i canali in hd :D
comunque attivando xvYCC lo spazio colore praticamente e' molto piu' naturale,mi piace ;)