Volevo chiedere a chi ha il display aggiornato con il firmware per i 24hz, se una volta eseguito l'update, scompare quella fastidiosa schermata "nevosa" che precede l'avvio del materiale a 24Hz della PS3.
Grazie
M_C
Visualizzazione Stampabile
Volevo chiedere a chi ha il display aggiornato con il firmware per i 24hz, se una volta eseguito l'update, scompare quella fastidiosa schermata "nevosa" che precede l'avvio del materiale a 24Hz della PS3.
Grazie
M_C
mi pare che qualcuno dicesse poche pagine fa che dipende dalla ps3 e non del TVCitazione:
Originariamente scritto da magic carpet
essendo la garanzia europea e non italiana non è, come è stato detto, prevista la garanzia "pixel Zero" e quindi perchè mai dovrebbero venire a casa tua? :DCitazione:
Originariamente scritto da Bluray74
certo per tutto quello che è coperto dalla garnazia europea, ad esempio se hai + di 5 pixel bruciati/accesi o se devi aggiornare il SW o FW, allora il CAT viene a ritirare a casa (come previsto dalla garanzia per tutti i tv Samsung sopra i 24 pollici)
Perchè non avevo compreso l'uguaglianza dei due membri: "acquisto su store on-line"="garanzia europea"... :cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da mirto
Potrete mai perdonarmi? :D :D
...perdonarti?! ImpossibileCitazione:
Originariamente scritto da Bluray74
diciamo che purtroppo la domanda è frequente, anzi fin troppo frequente. :D
ma se frequenterai per un po' la discussione vedrai che ricapiterà...o se ricapiterà :D
@ Franky691 ti prego inserisci questa cosa della garanzia in prima che mi pare di aver visto che non c'è
Faccio un avviso importante a tutti.
Raccomando a tutti quelli che come me hanno in ingresso sul tv parecchie sorgenti ( io per esempio ho tutti gli ingressi occupati) di prestare parecchia attenzione ai cavi che utilizzate.
Chi segue da un po' il forum avra' visto che io ho avuto problemi che identificavo come refresh.
Ecco, dopo una settimana di ferie passata a fare test, attaccando e staccando, provando e riprovando, ho scoperto che cavi da poco, soprattutto HDMI definibili " di scatola " hanno notevoli problemi di schermatura con la conseguente manifestazione di una specie di rumore video che identificavo nei problemi di refresh.
Ora, utilizzando cavi di un certo tipo la situazione e' davvero perfetta.
Attenzione, questo non vuol dire dovere spendere capitali in cavi, ma attenzione a collegare un'apparecchio tipo PS3 con un cavo tipo quello in dotazione al dec SkyHD.
Piu' il pannello e' di livello e piu' facilmente si osservano questi problemi.
Ho un Sammy serie R HDReady e li non si vede nulla di anomalo, ma su un pannello come l'M86, portato alla massima prestazione, richiede collegamenti all'altezza.
Detto questo confermo che il tv e' davvero FANTASMAGORICO!!!
Sono strasoddisfatto dell'acquisto.
Ok krypto, a questo punto la domanda mi sorge spontanea: hai un link da consigliare (se il forum lo consente) dove valutare l'acquisto della cavetteria HDMI?Citazione:
Originariamente scritto da krypto
Se non è possibile, provo a girare la domanda: supponendo che mi bastino 50cm di cavo HDMI da PS3 a TV, su cosa mi dovrei orientare (anche se credo che sotto i 100-150 cm non si trovino)? Su quale fascia di prezzo?
Grazie mille in ogni caso! :)
L'ultimo aggiornamento della ps3, assieme al televisore con firmware aggiornato, dovrebbe risolvere il problema dei famosi 24 hzCitazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Lo abbiamo già detto tante volte: il cavo HDMI non può essere di qualità o no... Il segnale HDMI viene veicolato digitalmente, quindi o il segnale (siamo quasi a livello di bits) arriva oppure non arriva.
La schermatura buona o non buona non può portare interferenze sul segnale HDMI.
Invece vale per il resto: Component,VGA, SVideo, Scart.
Quindi non spendete follie per i cavi HDMI...
http://www.realbazar.com/Catalog/Lan...GV=Pagina.html
Cavo Flat HDMI-HDMI versione 1.3 Digitale
Cavo Flat HDMI/HDMI 1.3 (compatibile 1.1 e 1.2) per collegamento HD Audio/Video Digitale ad altissima definizione
Velocità di trasmissione dati HDTV-VIDEO fino a 10,2 Gbit/s
Collega apparati con uscita HDMI, LCD o Plasma (Full HD) e lettori HD e DVD-Compatibile Playstation® 3
Supporta Surround Sound Audio
Dolby TrueHD & DTS-HD 5.1 / 7.1-Saldature contatti in Argento
Compatibile per risoluzioni High Definition Video 720p / 1080p / 1080i grazie al particolare dielettrico
Aumento della profondità dei colori da milioni a miliardi di colori (fino a 48bit per pixel)
Codice Caratteristica Conf. Prezzo Carrello
HDFHDS01 lunghezza 1,0 m. da 1 pz. € 56,00
e qui il cavo da 40 euro....
http://www.pixmania.com/it/it/s_acti...rch/index.html
che ne dite x m86?
Quii non parliamo del fatto che arrivi o non arrivi, ma del fatto che a causa di schermature non buone risente di interferenze che causano una specie di rumore video. Se qualcuno e' di Genova e vuole verificare coi sui occhi sono ben disponibile.Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
krypto non voglio mettere in dubbio la tua parola, ci mancherebbe, se lo dici vuol dire che lo hai notato. però anche io come franky691 penso che un segnale digitale non subisca interferenze, come ad esempio per il collegamento audio ottico: quindi o funziona o non funziona.
poi ripeto, magari mi sbaglio, se dici che hai trovato differenze ci credo. io con skyhd ho provato sia il cavo in dotazione sia uno acquistato a parte pagato 36 euro (non ricordo la marca) e il risultato, a mio occhio, è identico.
in settimana mi prendo la play3 e voglio provare anche con quella.
mi confermate che per i 24p e il bug movieplus basta l'aggiornamento firmware? voglio chiamare l'assistenza e non vorrei fare l'aggiornamento se poi serve anche il cambio della mobo. grazie a tutti
Un test semplice semplice. Quando ti arriva la PS3 prova la riproduzione di un BR in ambiente totalmente oscurato e falla con due cavi diversi. Ci metto la mano sul fuoco che noterai le differenze. Poi se vuoi ti dico il titolo di riferimento per fare i test.
Poi, ripeto che non sno un tecnico, ma il fatto che su schermo appaia un disturbo non significa che sia portato direttamente a schermo dal cavo, ma potrebbe essere il cavo stesso a non trattenere bene il segnale e dare fastidio al pannello. Cmq qualcosa succede.
Oggi ho ordianto un cavo ( tra l'altro ho aperto una discussione per avere info qui sul forum ) della g&bl, visto che in saletta dove ho il Vpr uso cavi di quella marca, e alla fine ho chiamato per avere qualche info in piu'.
Ora, chiaro che per vendere ti raccontano anche quella dell'uva, ma mi hanno assicurato che c'e' cavo e cavo. Analogico o digitale che sia, se e' di qualita' la resa e' di qualita'. E obbiettivamente cosa li produrrebbero a fare altrimenti.
Franky691
Invece vale per il resto: Component,VGA, SVideo, Scart.
Scusami Franky691,avrei una domanda anche io a questo proposito...e' possibile che sia il cavo component in dotazione con la x360 a crearmi delle fastidiose bande nere orizzontali in movimento visibili sopratutto su schermate di caricamento scure?stavo cominciando a pensare che fosse un problema del pannello(m86 40" p5) Grazie anticipatamente!!;)
magic carpet
Riguardo la schermata di avvio"Nevosa",confermo che e' causata sicuramente dalla play,perche' prima la mia partiva a 24hz senza quella schermata,dopo l'aggiornamento(1.90) invece ce l'ho anche io..
Scusa ma in cosa consiste questa schermata nervosa d'avvio della play3??? Inoltre in un post precedente si diceva che il problema play3 24hz si risolveva con aggiornamento firmware TV+play3.....
nn ci capisco + niente ma allora come stanno le cose veramente??
Per correttezza riporto che ho risolto il problema del 360. Ero io a sbagliare e non un problema vero e proprio. Praticamente il mio 360 era settato su 1280x720p che la tv non gestisce: ho risolto ricollegandolo al monitor e impostandolo su 640x480 per poi portarlo a 1080 sulla tv. Ho invece un altro problema: la tv perde spesso il segnale (schermata completamente nera e dopo una decina di secondi riaggancia) dal cavo hdmi al quale è collegata ps3. Ho avuto modo di fare poche prove per mancanza di tempo ma, pare, avviene alla risoluzione 1080p (a 60 hz), sia con i giochi che con filmati. Ho provato a cambiare porta hdmi ma il problema si è ripresentato. Non riesco a capire se possa dipendere dalla tv o dalla ps3.