@A64FX ma se metto un dvd sul pc ed esco in vga lo vedo meglio? Solo per curiosita.
Dopo questa prova ho deciso di aspettare e farmi un lettore hd.
Questo pannello è davvero ottimo se paragonato al prezzo....
Visualizzazione Stampabile
@A64FX ma se metto un dvd sul pc ed esco in vga lo vedo meglio? Solo per curiosita.
Dopo questa prova ho deciso di aspettare e farmi un lettore hd.
Questo pannello è davvero ottimo se paragonato al prezzo....
possibile che nessuno riesca a vedere bene non verdastro),con decoder pace sky hd settato su rgb scart on e il pana 50 pz o 42 pz o 37 pz (intendo con la scart e non con hdmi) ????? . sono stato ieri sera fino all'una a provare i vari collegamenti e a mio personale parere, il collegamento decoder sd amstrad , settato con rgb scart on e' nettamente superiore anche al collegamento tra pace hd in hdmi.(per i canali sd ovviamente)
ho contattato panasonic che entro 48 ore mi fara contattare da un loro tecnico e in ogni caso non ne sapevano nulla (la persona a cui mi sono rivolto sembrava molto preparato).
La visione di un dvd tramite PC puo' essere migliore di un player stand alone ma tutto dipende da qual'e' il player stand alone e di come si configura il PC (in questo caso la sezione HTPC di avmagazine ti potrebbe essere utile). Sta di fatto, come scritto in precedenza, che il PX mi pare accetti in VGA solo i 60hz mentre per visionare materiale PAL (come tutti i dvd italiani) e' meglio entrare a 50hz per evitare di vedere i microscatti dovuti alla conversione da 50hz a 60hz (invece gli ingressi hdmi e component accettano tranquillamente i 50hz).Citazione:
Originariamente scritto da franchino69
Ciao, devo fare un regalo ad una persona cara avrei pensato al 50PX70, ho usato la funzione cerca, ma ancora non ho ben chiara la differenza tra il finale E/EA. Ho trovato ottimi prezzi, ma solo per il modello E, mentre i prezzi per l'EA sono più alti e ciò mi fa pensare che la differenza sia sostanziale. L'utilizzo è soprattutto SKY e PS3, quale mi consigliate?
mi sa tanto che qualcuno ci sta speculando sul prezzo con sta storia delle sigle e/ea...come abbiamo piu volte detto (secondo quanto riferitoci telefonicamente dai tecnici panasonic italia) tra e ed ea non c'è alcuna differenza, si tratta solo di una numerazione interna alle fabbrice panasonic per identificare i pannelli in base alla catena di produzione che nulla a che fare sulle caratteristiche dei modelli.
per il discorso di utilizzo invece, bisogna che chiarisci meglio l'uso prevalente che ne deve fare la persona destinataria del px: per sky sia sd che hd va certamente bene, per ps3 farei una precisazione: se con ps3 intendi la visione di film dvd pal e hd dvd/br non c'è problema, anzi, il px darà qualche bella soddisfazione; per i giochi mi permetto di dire solo che se l'uso prevalente sarà un massiccio uso di giochi, forse sarebbe il caso di valutare anche un buon lcd che nei giochi è piu indicato per via che non si forma la ritenzione, se invece l'uso prevalente sarà film e qualche gioco, allora il px è perfetto. imho. ciao
Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da Giandegian
se leggi le FAQ relative ai modelli serie 7 della panasonic che si trovano all'inizio della sezione TV e display al plasma di questo forum puoi leggere che non c'è nessuna differenza fra i due modelli ;) ;)
edit: ha già risposto A64FX
raga ditemi una cosa: stasera stavo controllando i collegamenti scart (sempre per quella storia dell'rgb) e mi sono accorto che nei giorni scorsi avevo per sbaglio collegato la scart del decoder sky hd alla presa scart quella in alto del decoder (quella riservata al collegamento con il recorder) e in effetti la tv la vedevo strana, un pelo peggio in scart con i canali sd. Incuriosito da questa lieve perdita di qualità con i canali sd, come dicevo, ho verificato un po tutti i collegamenti e impostazioni, e cosi ho cambiato il collegamento in questione, l'ho staccato dalla presa scart in alto e l'ho collegata alla porta in basso (quella riservata al decoder/tv). l'altro capo del cavo scart l'ho collegato all'attacco scart AV1 del px.
riprovo la visione dei canali sd ed ho notato che i canali sd erano tornati a rivedersi bene come li ho sempre visti.
cosi collegato il decoder alla tv ora si vede molto bene...(in hdmi si vede ancora meglio)...quanto sopra non l'avrei mai notato se non fosse stato per quell'errore che avevo fatto nei collegamenti....mi potete confermare o meno la stessa cosa anche sui vostri px?...
Ti ringrazio per il chiarimento che mi hai dato, diciamo che l'utilizzo che farà mia sorella della tv sarà prevalentemente per vedere SKY, cinema e sport, la PS3 per giocare, due tre ore al giorno soprattutto il sabato e la domenica. Un venditore mi ha detto che non c'erano problemi di ritenzione usando un pò di attenzione, dici che dovrei pensare veramente ad un LCD? Mi fanno un pò schifo....Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
C'è qualcuno qui che utilizza questo tv per giocare?
il venditore ti ha detto bene, se la ps3 sarà utilizzata per poche ore la settimana per giocare non ci sono problemi di ritenzione, calcola che i moderni plasma hanno migliorato tantissimo sotto questo profilo e i nuovi modelli come il px non hanno piu questo problema, basta non esagerare e avere qualche piccola precauzione. Conosco tanti utenti anche su questo forum che hanno il px e ps3 o altra consol e ci giocano anche con una certa intensità e fino ad oggi ne sono soddisfatti. Però era corretto informarti di questo particlare dei plasma con i loghi fissi...ora che ne sei cosciente dei pro e contro, puoi fare con più consapevolezza la tua scelta.
per uso prevalente di tv e dvd il plasma è piu indicato degli lcd, io vedo principalmente sky sd/hd e dvd e questo plasma va decisamente bene, e a breve comprerò anche una ps3 per qualche BR e gioco...se tua sorella ha le stesse esigenze vai tranquillissimo con il px...ciao
Per lo stampaggio, considerate che quando guardate un film di solito c'è il logo del canale...se la tv non reggesse per 2/3 ore senza ritenzione sarebbe ben problematica la cosa...
Certo se uno gioca tutti i santi giorni 3 ore allo stesso gioco qualche rischio c'è (occhio a motorstorm col turbo per esempio).
io avevo una leggera dominante verde che non spariva neanche impostando la temperatura colore a fredda, ed era indipendente dal tipo di segnale (scart, hdmi, etc).Citazione:
Originariamente scritto da ALBERTO66
ho risolto tramite il menu di servizio, regolando i valori RGB.
@Giandegian
Vai tranquillo con la ps3. Io ci gioco tutti i giorni un paio di ore (nel WE di più) e non ho problemi di ritenzione. C'è ma va' via senza problemi. L'unico 'bastardo' è il turbo di motorstorm che ci mette di più a sparire.
la dominante verdastra è una caratteristica(purtroppo) dei panasonic,come il famigerato GG che con i giochi e i film in b/n a volte è insopportabile.Ma spesso dicendo queste cose si levano proteste (non sempre educate) degli integralisti Panasonic che negano i problemi.Una sorta di negazionisti tecnologici.Citazione:
Originariamente scritto da ermetiko
Non sono un tecnico e potrei anche dire una piramidale sciocchezza e, nel caso, me ne scuso in anticipo, ma mi pare strano che il problema si presenti solo con il collegamento in RGB del decoder Sky (pare che SD o HD non faccia differenza), mentre il collegamento RGB di un decoder digitale terrestre non dà luogo a nessun tipo di problema, anzi. Se poi considero che dopo aver collegato un vecchio decoder sarellitare C/I (che avevo messo da parte per far spazio all'"unico" decoder Sky) ho avuto risultati eccellenti, non posso non attribuire il "disturbo" al decoder Sky piuttosto che alla TV.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Sempre pronto a ricredermi, ma la mia garbata opinione in questo momento è questa.
ma sì ,è evidente che il verdastro come carattesistica panasonic era più che altro una provocazione,anche se per onestà bisogna dire che forse è colpa del decoder ma qualcuno mi deve spiegare perchè collegato in rgb con qualsiasi altro pannello non ci sono problemi.Poi sul fatto che il verde nei panasonic sia invadente lo straconfermo.Provate solo a guardare una lettera bianca ferma non scorrevole(altrimenti auguri) e vedrete il profilo verdino.ciao