Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi sono stati mesi bellissimi ed avvincenti.....volevo farvi un grosso saluto ed annunciarvi il mio passaggio al 42'' 9632, quindi mi spostero' nella discussione a lui dedicata....sperando che possa essere un gran prodotto e sapermi regalare le emozioni e le gioie fino ad adesso ricevute...:D
A presto...miei prodi...:cool:
-
ciao mav
ogni tanto facci sapere le differenze che hai riscontrato ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
Ragazzi sono stati mesi bellissimi ed avvincenti.....
grande Mav ;)
, imho hai fatto un ottimo acquisto ...
io credo che sfrutterò ancora l'eccellente 9830
:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da riccio2004
ciao ;)
carissimo Riccio ;)
fammi sapere se è un problema di diver ati o meno ...
a presto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
carissimo Riccio ;)
fammi sapere se è un problema di diver ati o meno ...
a presto :D
si si, nel pomeriggio ripristino il tutto a 5 giorni fa e vediamo ;)
-
ripristino
Aggiornamento:
1 tentativo: ho ripristinato il pc a circa 8 giorni fa (quando non avevo installato niente di nuovo) e purtroppo il problema è rimasto: non mi aggancia il segnale riconosciuto a 480p e lo schermo resta nero;
2 tentativo: ho disinstallato e riaggiornato i drivert ati (diverse versioni anche precedenti) e purtroppo il problema è rimasto: non mi aggancia il segnale riconosciuto a 480p e lo schermo resta nero;
3 tentativo: ho attaccato il portatile con cavo vga e adattatori dvi al tv e tutto si vede benissimo boot compreso, logo windows etc. etc.
E qui la cosa diventa ancora più difficile: se il portatile si vede benissimo con cavo vga e adattatore dvi allora vuol dire che il tv è salvo e sembra che i problemi dipendano solo dal computer fisso... potrebbe essere un problema di cavo DVI (ma sinceramente mi sembra stranissimo)... potrebbe essere un problema di driver ati (ma anche in questo caso è davvero strano avendo reinstallato anche le versioni precedenti)...
forse potrebbe dipendere da un prb dell'ingresso DVI (del tv oppure del computer) io nella mia scheda video ho 2 DVI e quindi non posso nemmeno provare con la vga (che cmq dal portatile funziona egregiamente)...
Ma... proprio non so cosa fare.
L'ultima cosa che mi manca da fare è cambiare scheda video, metterne un'altra con interfaccia DVI e vedere se funziona.
ps
dimenticavo di dire che tra le 20 risoluzioni possibili circa dal 640x480 fino al1920x1080 mi funzionano tutte tranne 4 in cui il pannello mi mostra schermate pixelate...
Se qualcuno ha consigli oltre le mie supposizioni mi dica pure
ciao
-
[QUOTE=Aldouce]Menu/setup/sorgente...
Grazie, Aldouce............
-
[QUOTE=Aldouce
Attenzione: le uniche entrate audio abbinabili all'entrata component sono le digitali.[/QUOTE]
Scusami tanto ho provato,ma ho lo stesso problema :cry:
dove sbaglio?
-
Sul 9830, se non sbaglio, l'entrata componet è la ext.4. Devi collegare il cavo audio ad es. all'entrata audio1 e andare ad assegnare tale entrata audio nel menu a Ext.4. Al limite prova ad assegnare l'entrata audio2. Fai attenzione perchè di 3 prese due sono entrate e una è una uscita ( sempre digitali ). Non so cosa altro dirti.
-
CATALIST ATI
Sono sempre più convinto che il problema dell'aggancio del segnale alle diverse risoluzioni dipenda dalla DVI del TV o dal chip che la gestisce.
Ho mandato una mail alla Philips e sono in attesa (i tecnici in zona non ne sanno niente...)
C'è qualcuno di voi che ha attaccato al gioielli un PC con scheda ATI??? E se si, quale versione dai Catalist utilizza???
Ricordo che io oltre a visualizzare tutte le risoluzioni (tramite i catalist) potevo crearne anche alcune "personalizzate" per adattare meglio lo schermo al TV. Avevo creato 2 risoluzioni ottimali "personalizzate" di 720p e 1080i che si adattavano perfettamente allo schermo e si visualizzavano anche in splittando lo schermo.
Ora questo non succede più... il TV non me le accetta.
fatemi sapere
-
PROBLEMA RISOLTO
Scusatemi se posto 2 volte di seguito ma ho risolto il problema.
NON DIPENDE DALLA DVI DEL TELEVISORE.
ERA SOLO UNA QUESTIONE DI CODEC VIDEO.
Disinstallandoli praticamente tutti ed installando solamente i principali ho risolto tutto. Per fortuna si rivede tutto come prima e tutte le risoluzioni possibili ed immaginabili.
Spero che queste info siano utili anche ad altri che come me utilizzano il tv soprattutto con un HTPC.
saluti a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da riccio2004
Scusatemi se posto 2 volte di seguito ma ho risolto il problema.
saluti a tutti.
ottimo ...
sono contento amico mio ;)
-
Dato che da un po' di tempo avevo notato che l'illuminazione sotto un certo livello di contrasto ( 66-68 ) dava in alcuni punti l'impressione di una illuminazione non uniforme con banding in senso orizzontale, ho pensato che ciò potesse essere dovuto, dopo tante ore di funzionamento, all'accumularsi di una patina di sporco o qualcosa di simile. Ho quindi smontato lo schermo della tv e ciò mi ha portato a scoprire alcune cose.
1- Le lampade sono sottilissime e dall'aspetto preoccupantemente fragile, ma sono anche molto fitte, ogni 2 centimetri circa disposte in orizzontale su fondo bianco.
2-In realtà smontare il pannello è di una facilità estrema, e dovrebbe esserlo anche l'eventuale sostituzione delle lampade una volta esaurite. Quindi tutta questa difficoltà e resistenza da parte dei riparatori con prezzi esorbitanti e sostituzioni di interi pannelli è puramente speculativa.
3-Le lampade sono disposte i file molto fitte su fondo bianco, poi c'è un pannello traslucido che si presenta bianco verso le lampade e grigio perla satinato verso il vero e proprio pannello a cristalli liquidi che serve ad uniformare ulòteriormente la luce, quindi c'è il vero e proprio pannello a cristalli liquidi ( é stato molto divertente interporre la mia mano fra il pannello in funzione e la fonte di luce e vedere le immagini in trasparenza ).
4- Ho scoperto che in realtà la disuniformità è dovuta al pannello stesso e non alle lampade: Le bande più chiare sono in corrispodenza di delle specie di alette morbide con circuiti stampati che sono ai lati del pannello.
5- Sarebbe molto facile, vista l'impossibilità di regolare la retroilluminazione su questo modello, interporre un foglio schermante che attenui la luminosità fra il pannello grigio perla e quello acristalli liquidi per ottenere un livello del nero più soddisfacente senza abbassare per forza il contrasto a 63 ( che è il valore sotto cui le lampade non calano di luminosità ).
6- Possibili aloni possono quindi essere causati non solo dal sistema di retroilluminazione, ma anche dallo stesso foglio di cristalli liquidi, e lungo i bordi conta moltissimo anche come è assemblato, perchè basta che una vite sia stretta un po' troppo o ci sia un bordo non perfettamente piano che si creano su immagini nere degli aloni più chiari.
-
bellissimo resoconto. grazie.sarebbe stato interessante fare qualche foto.
prima o poi farò la tua stessa fine, il pannello del mio 9731, lo riparerò io:D
ggr
-
Ciao a tutti, da un paio di giorni sono comparsi aloni nel centro dello schermo, che sovrapposti al bianco danno un colore rosato, si vedono
molto x esempio guardando lo sci.
Mi date qualche consiglio, il televisore ha 18 mesi, la garanzia dovrebbe
essere ancora valida giusto?
Si può risolvere anche senza portarlo in assistenza?
Sono disperato, aggiungo che a volte si vedono di più e a volte meno:cry:
p.s. se metto la funzione sp=ricco si vedono molto meno:confused:
ma detta funzione mi fa schifo, uso ormai da moltissimo i setting di
Gialex (ancora grazie).