Visualizzazione Stampabile
-
Anche io vedo tranquillamente film di 20GB con NAS collegata al router di casa e TV collegata in wi-fi (ma a soli 3 metri quindi con segnale ottimo). Peraltro con NAS entry level (WD My Book Live 2TB). Ovviamente nel frattempo non devo saturare la rete wi-fi ad esempio trasferendo file sulla NAS o scaricando file di grosse dimensioni da internet.
-
@a tutti gli interessati dell'Evolution Kit@ che ricordiamolo pure "evolverà il ns tv alla serie successiva (F7000/8000).
Vi dico subito che ho trovato il manuale utente scovando nel supporto di Samsung Canada
http://downloadcenter.samsung.com/co...TSCF-1.105.pdf
Cambierà non solo la smartHub con le funzioni relative ma anche parecchio nell'immagine video
●● Intelligent viewing
●● Web Browser ehnlancer viewing
●● Un nuovo microdimming applicato alle immagini (grazie all'intelligent viewing)
●● Analog Clean View:Reduce diagonal noise in picture cause by the crosstalk of signals.
●●Smart LED: This controls the brightness of individual areas on screen to maximum contrast automatically.
This function is not supported depending on the region or model. This feature is only available
for LED 9000 series.
●● Cinema Black: In Movie mode, this feature dims the top and bottom areas of the video image to provide a more
immersive viewing experience. This feature is only available for LED 9000 series.
●● Motion Lighting: Adjusts the picture brightness depending on the on-screen movements for reduced power
consumption. This feature is only available when Picture Mode is set to Standard and is not
available in 3D mode. In addition, adjusting Contrast or Brightness automatically deactivates this
feature. Try Now
●● Black Enhancer: Enhance picture depth by adjusting black color depth. This feature is only available for LED 7500
and 8000 series. "" Available only when Picture Mode is set to Movie.
Anche le modalità di immagine preimpostata cambiano e diventano ben 7:
●● Dynamic: This increases the brightness of the screen. It is most suitable for bright environments.
●● Standard: This is the default mode.
●● Natural: This is useful for reducing eye strain. This mode is available for LED TVs only.
●● Relax: Consumes less power and reduces eye strain. This mode is only available for PDP TVs.
●● Movie: Darkens the screen and reduces glare. Appropriate for darkened rooms, for watching
movies, and when experiencing eye fatigue.
●● Entertain: Sharpens images for a more dynamic viewing experience. This mode is only available
when connected to a computer via an HDMI-to-DVI cable.
●● Stadium: This is chosen automatically when Sports mode is turned on under the Smart Features
menu. This function is not available on U.S.A. and Canada.
In sostanza mettendo il nuovo, fiammante evolution kit si avrà pari pari (estetica a parte) un F8000! Sono sostanzialmente identici elettronica, pannello (tranne per il cmr) e funzionalità anche di visione.
Non verranno implententati per le serie 7000/8000 solo il cinema black e lo smart led (quest'ultimo forse) verrà però implementato probabilmente il microdimming in modalità film. Queste funzioni sono riservate al modello es9000 che ha infatti il local dimming.
Tra le funzionalità l'unica a non essere implementate è il mirroring tra dispositivi (credo sia una scelta solo di Samsung, visto che per il resto tutto è uguale). Cambiano anche i menù del tv e tutto il resto ....:winner:
-
Buonasera a tutti, vi seguo da tempo in quanto felice possessore di es8000 e prossimo acquirente di evolution kit ma anche incredibilmente alle prime armi in materia di elettronica.... Infatti vorrei chiedere a chi gentilmente avrà il cuore di rispondere come mai dopo avere collegato il mio home theatre samsung al tv tramite hdmi arc il tv non mi permette di scegliere le varie opzioni di ascolto (dolby dts ecc) ed anzi trovo parecchie opzioni di scelta nel menù suono bloccate... Ne approfitto per chiedere anche se è corretto collegare il bluray al tv oppure se è meglio collegarlo al ht.
Spero di non essere ot. Grazie mille.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lord1975
@a tutti gli interessati dell'Evolution Kit@ che ricordiamolo pure "evolverà il ns tv alla serie successiva (F7000/8000).
Vi dico subito che ho trovato il manuale utente scovando nel supporto di Samsung Canada
http://downloadcenter.samsung.com/co...TSCF-1.105.pdf
Cambierà non solo la sma..........[CUT]
Grande! Grazie per le info.
Spera o nel mirroring ma pazienza!
Ieri stavo guardando una partita di calcio e stavo impazzendo perché il campo "lampeggiava" soprattuto nelle zone in cui il sole divideva il campo. Poi ho visto i tuoi settaggi e ho messo o filtri del disturbi su alto, motion su chiaro e led avanzato su off e il problema è sparito. Spero che con questo kit tanti difetti migliorino tipo il ghost che comunque ogni tanto vedo! : (
-
Citazione:
Lippo
Grande! Grazie per le info.
Spera o nel mirroring ma pazienza!
Ieri stavo guardando una partita di calcio e stavo impazzendo perché il campo "lampeggiava" soprattuto nelle zone in cui il sole divideva il campo. Poi ho visto i tuoi settaggi e ho messo o filtri del disturbi su alto, motion su chiaro e led avanzato su off e il problema è spa..........[CUT]
C'è un opzione che si chiama sport mode.... Credo faccia la differenza, ma sinceramente dovrei provarla su un F8000 per capire come si comporta. Ovviamente con evolution kit potremmo averla anche noi.
-
Bene!
Ho visto che in Korea è già uscito e hanno dato la possibilità di comprarlo sul sito a circa metà prezzo.
Speriamo lo facciano anche da noi!
Ma come dicono a Genova: A me pa nà mussa! : )
-
Anch'io uso un Nas Synology collegato al router via LAN con cavo cat6 a 1Gb. La tv si collega al router via wifi, router Linksys wifi N e mi collego alla rete a 5GHz. Con questa configurazione vedo gli mkv in 3D senza problemi o buffering durante la riproduzione.
-
Uscito, per ora solo online, il nuovo fiammante firmware 2008! Buon download!
-
ciao Lord..novità interessanti? :)
-
Speriamo in qualche novità
-
Citazione:
lord1975
Uscito, per ora solo online, il nuovo fiammante firmware 2008! Buon download!
sul sito non c'è niente. dove lo posso trovare?
-
Citazione:
peppeinter
sul sito non c'è niente. dove lo posso trovare?
infatti ho detto "online". Questo significa che devi premere menu del telecomando --- supporto--- aggiornamento--- online (o su internet) non ricordo bene.
-
Citazione:
lord1975
infatti ho detto "online". Questo significa che devi premere menu del telecomando --- supporto--- aggiornamento--- online (o su internet) non ricordo bene.
si si infatti ho capito male io. Grazie :)
quali migliorie porta questo aggiornamento?
-
Citazione:
peppeinter
si si infatti ho capito male io. Grazie :)
quali migliorie porta questo aggiornamento?
non saprei ancora lo sto testando.... ;) Suggestioni sono ben accette ovviamente!
Sicuramente non risolve il bug dell'aspect ratio incorretto nei film che abbiano l'altezza inferiore a 1080p
-
Sigh...
:-(
Citazione:
lord1975
non saprei ancora lo sto testando.... ;) Suggestioni sono ben accette ovviamente!
Sicuramente non risolve il bug dell'aspect ratio incorretto nei film che abbiano l'altezza inferiore a 1080p