Citazione:
Originariamente scritto da decuplo
Infatti è valido solo per i modelli Americani,ma non quelli Europei ;) quindi ATTENZIONE nell'aggiornare modelli con sigle TX
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Infatti è valido solo per i modelli Americani,ma non quelli Europei ;) quindi ATTENZIONE nell'aggiornare modelli con sigle TX
A parte che pure a me da schermata nera,ma cosa ci si fa con questo coso:wtf:Citazione:
p.s.Dimenticavo di dire che il firm che hai postato vedi sopra,nelle istruzioni c'è scritto che serve per l'incompatibilità tra la TV e gli ampli Onkyo cosa risolta con il firm EU 1213,la seconda cosa aggiunge delle voci nel menu THX che i modelli europei non hanno.
Ho letto un po di commenti in inglese e già li dopo qualche mese si fa notare come il link non funzioni piu. Quelle istruzioni consentono ai possessori dei modelli acquistati in uk di abilitare alcune funzioni del menu nascoste. Sempre dai commenti però mi pare di capire che si tratta di funzioni già abilitate nei modelli E (come possibilità di variare il gamma e bilanciamento del bianco)
Faccio notare che ieri avevo postato un link FUNZIONANTE con la procedura per lo sblocco delle funzioni:
http://www.htforum.com/vb/showthread...ma-TV-features
La procedura c'è, la descrizione di cosa fare come e perchè non ho avuto tempo di cercarla per cui la dovrete cercare voi (perchè se aspettate che io abbia tempo stiamo tutti freschi).
Per cortesia, chi trova qualcosa in più, farebbe cosa gradita a tutti nel renderla pubblica.
Si ma sono utili per verificare che il tv riproduca ancora i vari livelli di nero e che alcuni non tendano al grigio...E che vi sia differenza tra i vari hopCitazione:
Comunque i dvd test non vi aiutano a capire se il livello)
Btw come hanno già scritto quello modifica serve solo a cambiare il region code per la tv, i modello inglesi infatti diventano come i nostri ( gamma e bilanciamento) MA perdono il Sat
Pertanto per noi non serve a una mazza
Grazie, è quello che volevo sapere.Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Comunque devo dire che il mio G10 dopo le 1300 ore ha un nero decisamente valido, soprattutto se confrontato al nero del led supercostoso del mio vicino di casa, proprio altra storia.
ciao,
anche a me pare che il nero sia piu grigio,
nel senso che a stanza buia riesco a vedere piu di quando era nuovo,
e non sono passate le 700 ore perche lo uso davvero poco.
ho provato con il merighi e mi pare che le gradazioni di nero ci siano tutte,
pero da ignorante in materia mi sembra che l' effetto grigio sia una specie di retro illuminazione del pannello... non so come spiegarlo meglio....
ciao
paolo
Puoi riprovare facendo uno e/o due step meno sulla luminosità ? E provando anche con una gamma 2.2 se già non l'hai impostata ?
capex è esattamente quello che succede anche a me... se lasci il merighi a schermata nera il nero è "Luminoso".
Una volta che il livello del nero si è alzato alzare il gamma o diminuire la luminosità permette solo di abbassare i livelli successivi al 16 ... ossia di rendere piu scuri ed accettabili il 17,18 etc etc... ma il livello 16 (il livello base considerando l'intervallo 16-235) non si abbassa piu.
Esatto, e l'effetto è appunto una sorta di "retroilluminazione" del pannello.Citazione:
Originariamente scritto da mau741
Puoi provare quello che vuoi, puoi anche abbassare tutto al minimo, ma il nero rimane grigio.Citazione:
Originariamente scritto da SxM
A 'sto punto non rimane che aspettare che a tutti succeda, visto che Panasonic ha dichiarato che questa "caratteristica" :eek: era stata prevista a fin di bene :mc:
Dopo provo pure io, lo spazio colore non influisce vero ? :)
No, non influisce, come ho detto prima puoi provare di tutto, se il difetto ce l'hai si vede (pardon, caratteristica...)
Ok ho provato, ovviamente da prendere con le pinze.
Nel black test allo 0% il nero è nero, certo non come se il tv sia spento ma è nero.(se dovessi quantificare la differenza tra acceso e spento è un +1 sulla luminosità)
Ma mi sa che io ho sbagliato qualcosa :D...per me il 16 e il 18 sono identici, nel 18 noto appena le due linee laterali e il 20 è leggermente sul grigio ma la dominante è nera, il 24 è grigio scuro.
Contrasto 48
Luminosità 0
Colore 31
Gamma 2.2
Player poppy con + 1 o 2 sulla saturazione