Ma si al diavolo, gli scrivo ;)
Visualizzazione Stampabile
Mi hanno fatto sapere quelli di Panasonic che mi daranno un LZ980 e che spetta a me decidere se accettare o meno. Io avevo un GZ950 che mi pare valesse 2.000 Euro, l'LZ980, adocchiando al volo su Internet, non vale di meno? Accetto l'LZ980 o no secondo voi? Io credo che mi spettasse a Serie 1000 in quanto vale come il mio GZ950
Se non ricordo male , il gz950 era il modello " base" della serie GZ , quindi mi pare equo che ti propongano il LZ980 .
I prezzi non fanno testo , sono scesi di prezzo rispetto al passato.......
Sono tenuti a sostituirlo con un apparecchio di pari categoria. Ti stanno proponendo l'equivalente di fascia del tuo. Mi sembra che sia tutto regolare. Per quanto mi riguarda, io accetterei.
Se avessi avuto un 2000 e ti avessero proposto un 1500 sarebbe stato scorretto, in questo caso come ti hanno detto anche gli altri il cambio è corretto e non si possono considerare i prezzi inferiori a cui li trovi
Ok va bene. Ho firmato la liberatoria e, mi auguro, settimana prossima dovrebbe arrivare. Poi semmai aprirò un Thread dedicato e ne farò due parole.
La cosa che mi spiace di più è che per 200-300 Euro di differenza che c'è tra un LZ980 e 1000, quest'ultimo ha il pannello Master e barra di dissipazione, e niente, ci avevo sperato ma fa niente
Ciao ragazzi.
Scrivo per aggiornare anche la mia situazione. Il CAT mi ha chiamato e ha detto che PANASONIC ha dato ok al cambio pannello. Per ragioni fiscali il CAT mi ha chiesto la cortesia di poter fare l'ordine al 1° di marzo.
ma non è per questo che scrivo.
So che Wanny ha avuto un cambio pannello andato male, prima che gli proponessero un cambio TV. La mia domanda è:
Non è che mi propinano un pannello che ha già scartato qualcuno e poi devo sudare 7 camicie per ottenere una tv che abbia un pannello decente?
sono un po' preoccupato. speravo mi proponessero subito un cambio TV :(
Il pannello che ti daranno dovrebbe esser nuovo, poi puoi aspettarti di tutto.
Se troverai dei difetti, e li ripeto per tutti dato che ormai sono un esperto (aimè) puoi rimandarlo indietro. I principali difetti per cui loro NON possono opporsi sono:
- 3 pixel morti contigui (molto vicini o attaccati)
- Stuck pixel grosso e luminoso
- Pannello storto come una banana (quindi nettamente storto come il mio, mentre se è leggermente storto non lo cambiano credo se è l'unico difetto)
- Funzioni che non vanno, tipo a me che non funzionava il Pixel Orbiter, ad altri non faceva cambiare la temperatura colore, quindi verifica bene
Su questi difetti, se li avrai, non possono che cambiarti la TV, vai tranquillo e parlo per esperienza.
A me in questi giorni sta arrivando un LZ980 e se vedo cose simili lo farò presente eccome, l'avvocato non l'ho chiamato fino ad ora, sarà la volta buona che lo faccio se non riconosceranno i difetti. Io le TV che pago migliaia di Euro le voglio praticamente perfette, sopporterei solo un paio di pixel bruciati e basta.
N.B.: chiaramente difetti, o meglio, "sfortune" del pannello tipo burn in, vignetting, banding e simili non sono catalogati come difetti, quindi se ti daranno un pannello con nessun difetto elencato sopra ma che sui grigi è orrendo, non ti cambieranno nulla e sarai costretto a tenerlo. Io ti ho riportato tutto per prepararti secondo la mia esperienza. Facci sapere poi :)
Strano, a me fecero la richiesta di cambio TV quasi in mezzo a Natale, mandare una mail e richiedere un pannello o TV non credo cambi molto e non capisco perché ti debbano far aspettare due settimane. Tanto i pannelli stanno nei depositi di Polonia e/o Germania, per cui... Boh.
Penso sia dovuto al fatto che l'anno fiscale finisce circa in quella data per Panasonic...
Ah OK se è per una cosa burocratica capisco, lì per lì c'ero rimasto che non potesse fare la richiesta del cambio in tempi più brevi di quasi due settimane. Ma se è per forza di causa maggiore allora d'accordo.
Grazie Wanny.
A me preoccupano soprattutto i difetti per cui non intervengono (perchè appunto mi toccherebbe tenermelo così), ovvero vertical banding e tinting, che sono quelli che noto di più. Sul burn in, se il pannello è nuovo dubito che sia possibile. ma nel caso li ribalto se non me lo cambiano. ad ogni modo, dovesse accadermi qualcosa del genere cadrei in depressione perchè il mio pannello, seppur non perfetto, non è malaccio.
Per quanto riguarda la richiesta del CAT di agire al primo marzo, mi parlava del fatto che la fatturazione ricadrebbe a Febbraio e non ho ben capito quale sia il problema. ho preferito non oppormi ed essere collaborativo per cercare di simpatizzare e averlo dalla mia parte nel caso di problemi futuri.
Vi tengo aggiornati.
Lo so Marco, purtroppo se non acquistiamo le Serie 1500 e 2000 è una lotteria quella dei pannelli, ti capisco benissimo. Infatti mi sono promesso che la prossima TV sarà almeno un Master OLED, inutile, eviti quasi del tutto il toto pannelli. Il mio GZ950 era buono ma non perfetto, a proposito, esistono OLED standard perfetti? Forse sì, forse no.
Ad ogni modo, comunicazione di un paio di giorni fa: il mio LZ980 sta arrivando, inizio a tribolare per i motivi suddetti, dopo quasi cinque mesi spero mi andrà tutto bene lato pannello.
Almeno Panasonic quando fa le sostituzioni offre tv nuovi imballati, Sony invece da dei tv ricondizionati...
La TV è arrivata, solo che non posso ritirarla in quanto non entra in macchina, la prossima settimana me la porta il tecnico.
Ora vorrei capire dai più esperti (anche se già ho sbirciato su Internet) come funziona la garanzia; ho chiesto al tecnico se poteva estendermi la garanzia a 5 anni e lui non solo mi ha detto che non può, ma è anche da vedere se la nuova TV viene presa come "riparazione", nel senso, la TV è nuova di pacco, ma bisognerà vedere se Panasonic me la cataloga come riparazione o come prodotto nuovo e quindi con due anni di garanzia. Ma nel caso, 'sta garanzia la potrò estendere? Il tecnico non lo sa (l'ha detto chiaramente) e si sentirà con Panasonic mi ha riferito.