Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da tiny59
Devi rinominare la porta HDMI come DVI-PC e per magia si attiva l'audio.
...ma pensa te...
probabilmente allora anche quanto ho suggerito appena sopra funziona (utilizzo DVI e non HDMI) probabilmente il firmware lavora sul nome delle 'porte' attivate per decidere come direzionare l'audio
se vede 'hdmi' disattiva gli ingressi analogici, diversamente li attiva...impossibile arrivarci da soli
-
Confesso che c'è stata anche una componente di fortuna.
Ma lo spunto mi era stato dato da un post recente che si riferiva piuttosto alla definizione.
Su quella devo lavorare per migliorare la leggibilità.
-
Per gentilezza qualche anima pia mi può ricordare come si entra nel menù di servizio e dove vado a fare il reset?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Asterlox
uhm....la TV dovrebbe avere anche un ingresso Audio PC oltre che DVI, sempre minijack da 3,5mm, hai provato anche quello?
ciao
Si, come puoi vedere, nel mio post precedente avevo menzionato l'uso del JACK da 3,5 mm. "dedicato" all' audio ANALOGICO proveniente da PC o DVI.... ma non aveva funzionato.
Ora provo il suggerimento di tiny59 e chissà che Dio me la mandi buona :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da ygor909
Per gentilezza qualche anima pia mi può ricordare come si entra nel menù di servizio e dove vado a fare il reset?
Grazie
In RAPIDA sequenza, con il TV già in STAND-BY :
INFO - MENù - MUTE - POWER
:cool:
Un MONUMENTO a tiny59 :winner: ( a spese della SAMSUNG ) :mad: .
Ma come si fà .... che un suggerimento del genere te lo debba dare un' utente .... e NON ci sia ne sul MANUALE ne sul sito della SAMSUNG :mad: ...... ASSURDO .
Comunque CONFERMO ;) la "dritta" di tiny59 FUNZIONA ...GRANDE tiny59 ...:vicini: sono in debito !!!
P.S. ormai ero quasi rassegnato a doverlo usare con il cavo PC-VGA, per "sopperire" alla limitazione, ma per fortuna c'è Tiny59.
Citazione:
Originariamente scritto da Asterlox
...ma pensa te...
se vede 'hdmi' disattiva gli ingressi analogici, diversamente li attiva...impossibile arrivarci da soli
In effetti !!!!
Citazione:
Originariamente scritto da tiny59
Confesso che c'è stata anche una componente di fortuna.
Ma lo spunto mi era stato dato da un post recente che si riferiva piuttosto alla definizione.
Su quella devo lavorare per migliorare la leggibilità.
Confermo comunque che il "cambiamento" di cui sopra ovvero la "rinomina" da HDMI a DVI non solo mi ha abilitato l'audio, ma anche mi ha migliorato notevolmente la visione alla risoluzione NATIVA FULL-HD che prima invece mi appariva poco definita sopratutto nei caratteri ( avevano una strana aureola bianca ), ora è PERFETTA.
-
-
@sonynos
Non devi assolutamente ringraziarmi di nulla, ero fresco anch'io dello stesso problema, tutto qui.
Piuttosto non so che modello hai ma io ho scoperto di averne uno di importazione (comprato in una nota catena!!!).
Sai se la funzione MHP è attivabile nel service menu ?
-
Consiglio please su chiavetta usb per PVR
Ragazzi,devo comprare una chiavetta esterna per la funzione PVR,sapete se devo acquistarne una in particolare oppure vanno tutte bene???
Inoltre da quanto me la consigliate da 4/8/16Gb??
Inoltre...non ho capito bene come funziona il PVR sul d7000,posso registrare un film su chiavetta usb tramite PVR con la tv spenta???
Grazie 1000
-
@sonynos, scusa ma come faccio a rinominare la porta da hdmi a dvi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da shooters
Ragazzi,devo comprare una chiavetta esterna per la funzione PVR,sapete se devo acquistarne una in particolare oppure vanno tutte bene??? Inoltre da quanto me la consigliate da 4/8/16Gb??
Io ne ho presa una da 16Gb trascend e funziona, ma non penso che ci siano particolari problemi anche con le altre marche. Tieni però presente che con 3 ore di un canale in alta definizione la riempi, quindi io ti consiglio un hard-disk da 2,5" da 500Gb che ti permette di avere molta più autonomia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da claxpi
Io ne ho presa una da 16Gb trascend e funziona, ma non penso che ci siano particolari problemi anche con le altre marche. Tieni però presente che con 3 ore di un canale in alta definizione la riempi, quindi io ti consiglio un hard-disk da 2,5" da 500Gb che ti permette di avere molta più autonomia.
Grazie 1000!!!;) ;)
Si anche io penso che l'hard disk sia migliroe ma già ne ho uno da 500Gb per la sezione movie....e visto che questo non è il momento buono epr acquistare HD aspetto un po e piazzo una chiavetta,tanto devo registrare dal digitale terrestre...:D :D :D
Sai dirmi se la funzione PVR funziona anche a tv spento??:rolleyes: :rolleyes:
Inoltre..nella csheda caratteristica del popst all'inizio tra le caratteristiche del d7000 e menzionata la voce:
Samsung serie D7000
* PVR con 16 GB di memoria interna
Che vuol dire??
Che non lo sappiamo ma che abbiamo 16Gb all'interno della tv per registrare??
Grazieeee
-
Citazione:
Originariamente scritto da sonynos
...Ma come si fà.... che un suggerimento del genere te lo debba dare un' utente .... e NON ci sia ne sul MANUALE ne sul sito della SAMSUNG :mad: ...... ASSURDO ...
A dire il vero mi pare assolutamente logico, visto che qualsiasi danno procurato tramite l'accesso di utente (leggasi tecnico) non autorizzato al menu di servizio comporta l'automatico decadimento della garanzia ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da starstruck
Ultimo firmware installato.
Ho fatto un pò di prove e pare che il problema possa essere la distanza del router dal televisore e quindi il segnale scarso, anche se nella stessa stanza un pc portatile naviga in tranquillità.
Con il router nella stessa stanza sembrava navigare e mantenere la password tranquillamente mentre con router distante vede la rete wireless (2 tacche, che non sono nemmeno così poche), chiede ad ogni accensione la password e riesce a stabilire la connessione con il router ma fallisce quella con internet(in sostanza "ok" sul disegnino tra tv e router, "X" rossa tra router e mondo).
Alcuni dubbi mi rimangono ancora, lo standard wireless del televisore qualcuno sa qual'è? g/n?
Vi sembra un comportamento nella norma?
Allora stasera ne ho scoperta un'altra,la TV non riprendeva la psw,il router era sotto stress anzi diciamo la banda di download:D :D :D :D
Ho stoppato tutto e lasciata la banda completamente libera,zak connessiona avvenuta senza psw senza problemi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da shooters
Sai dirmi se la funzione PVR funziona anche a tv spento??:rolleyes: Che non lo sappiamo ma che abbiamo 16Gb all'interno della tv per registrare??
Non ho fatto tutte le verifiche del caso, però l'altra sera ho "lanciato" una registrazione poi ho spento il TV e lui ha continuato a registrare per tutta la durata che gli avevo impostato.
Penso che i 16Gb siano di spazio di lavoro del sistema, infatti ti permette d'installare delle applicazioni aggiuntive da un suo store che dovrà pur salvare da qualche parte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
A dire il vero mi pare assolutamente logico, .....
Scusa Mod, ma la procedura di rinomina delle porte si fa dal normale menu e non dal service menu.
E' una operazione consentita e direi a questo punto assolutamente necessaria per i collegamenti DVI che hanno audio a parte.
Nulla a che vedere con altre procedure.
-
Nessun problema!
Il mio quote si riferiva alla sequenza di pulsanti per entrare nel menu di servizio.
Accedere al menu non è una violazione di qualche legge, ma è rischioso per quanto detto sopra.
@shooters
Per cortesia edita il tuo quote in quanto oltre i limiti consentiti.