Visualizzazione Stampabile
-
Parti già male se metti in lista un plasma che secondo te è "bruttissimo".
Come puoi ritenere appagante un acquisto se non te ne senti attratto al 100%.
Tecnicamente sono entrambi ottimi prodotti con una resa video finale simile ma il detto "chi più spende, meno spende" è sempre valido.
Prendi sempre il massimo che puoi permetterti economicamente, anche al costo di sacrificare qualche altro componente che potrà essere sempre acquistato in futuro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Parti già male se metti in lista un plasma che secondo te è "bruttissimo".
già.. scusate.. mi sono espresso male :D
intendevo dire che per 599 euro il 37px7 sembrerebbe un ottimo acquisto.. ma "esteticamente" con quel supporto ad H è veramente brutto!
ma ovviamente quanto hai una bella saletta..... spegni le luci... metti un bel dvd... e vai di cinema... allora te ne freghi :D:D:D:D
certo è che il 37px80 esteticamente è più bello!
comunque non li giudico dall'estetica!!! ma dalle caratteristiche tecniche... e ripropongo la domanda, se posso. La differenza di circa 400 euro è giustificata da notevoli migliorie?
considerando il 37px7 599 euro
37px70 850 euro circa
37px80 1000 euro circa
mi sono letto TUTTO questo post (ancora mi gira la testa) e mi pare di aver capito che rispetto alle serie 7:
- nero migliore (anche se di poco)
- gg attenuato
- 3 hdmi (grande valore secondo me...)
- schermo antiriflesso
c'è altro che mi sfugge?
putroppo non ho modo di andarli a vedere se non con un "viaggetto" fatto apposta... a circa 100 km.
per fare contento ironchris :D :sto cercando qualche info in giro... ma in realtà aspetto di vederlo per uscire la carta di credito e prenderlo al volo!!! solo che se posso risparmiare qualche centinaia di euro e prendere una OTTIMA sorgente sarebbe pure meglio!
Mia opinione personale: per sfruttare alla grande questi plasma devi abbinargli una sorgente degna di nota... un bel lettore dvd con upscaling non so... anche il sony ns78 o se vogliamo il top denon 1930 o la ps3 :)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da joeytribb
Mia opinione personale: per sfruttare alla grande questi plasma devi abbinargli una sorgente degna di nota... un bel lettore dvd con upscaling non so... anche il sony ns78 o se vogliamo il top denon 1930 o la ps3 :)
Hai perfettamente ragione sull'importanza della qualità del lettore Dvd.
Però se ti accontenti del PX7 che ha un pannello inferiore al PX70, che a sua volta è un tv leggermente inferiore al PX80, allora perché spendere 300/400 Euro per un lettore Dvd? ;)
-
Ragazzi ho collegato il mio digitale terrestre esterno al px80 e ho notato
che le partite non si vedono benissimo com mi aspettavo.
Mi spiego meglio:
i giocatori si vedono con dei disturbi intorno all'immagine che dopo un po
da pure fastidio.
Questo fenomeno potete notarlo se andate a vedere il canale
SPORTITALIA , specialmente quando fanno rivedere i Gol del campionato
italiano o straniero .
Fatemi sapere le vostre impressioni , consigli,ecc... a tal proposito.
Certo che se le partite con SKY si vedono pure cosi' siamo nei guai.
Grazie ciao e buona pasqua atutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da philip
Però se ti accontenti del PX7 che ha un pannello inferiore al PX70, che a sua volta è un tv leggermente inferiore al PX80, allora perché spendere 300/400 Euro per un lettore Dvd? ;)
ecco!! questo volevo sentire... allora è vero... il px7 è un pannello qualitativamente inferiore al px70 e ovviamente al px80... non ero riuscito a trovare questa info. Nel sito panasonic vedevo solo la differenza del contrasto.
E mi trovi daccordo... e per questo che sono "indeciso"... il portafogli piange eheh :D e vorrei prendere qualcosa di buono anche con un compromesso...
se non avessi limiti di spesa tra questi prendere il 37px80 e un bel denon 1930... ma prenderò il sony ns78 (100 eurozzi...) che spero veicoli bene, col suo chip proprietario sony, un bel segnale upscalato a 720p (risoluzione nativa del pannello da 37") al sig. panasonic...
A questo punto escluto il px7... e decido tra px70 (850 euro) e px80 (950 euro). leggerò il forum per documentarmi!
introduco un controllo da fare per quanto riguarda il green ghosting... :D un pò "provocatorio".... sia chi lo vede che gli altri fate questo test:
http://www.geocities.com/alfredo_71/vidaurri_5.html
ciao
Gianpiero
-
Citazione:
Originariamente scritto da broky
Questo fenomeno potete notarlo se andate a vedere il canale
SPORTITALIA , specialmente quando fanno rivedere i Gol del campionato
sportitalia trasmette con la qualità del peggior youtube.... non fa testo
ciao
Gianpiero
-
Il fenomeno che si vede su SPORTITALIA e quasi uguale a quello che si vede durante le partite su MEDIASET PREMIUM.
CE qualcuno che un'esperienza personale?
-
vai sul canale criptato che ha questo problema e poi sul menu --- segnale ( o simile) e verifica livello e qualità del segnale.
Se la qualità non è al 100% impianto dell'antenna non è adeguato ;)
-
Citazione:
ho passato tutti i test....ora sono pronto a rilevare il GG:rolleyes: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aruze
ho passato tutti i test....ora sono pronto a rilevare il GG:rolleyes: :D
ok! allora non sei daltonico :D
probabilmente non tutti vedono il GG perchè hanno un leggerissimo daltonismo... magari mi sbaglio!!!
ciao
Gianpiero
-
Citazione:
- nero migliore (anche se di poco)
- gg attenuato
- 3 hdmi (grande valore secondo me...)
- schermo antiriflesso
il gg attenuato credo nn sia una cosa sicura al 100%
le altre 3 sono già un'ottima cosa, soprattutto le 3 hdmi contro 1 sola del px7...
-
qualcuno di voi lo ha acquistato online? quale siti mi consigliate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
modalità CINEMA:
- CONTRASTO 50%
- LUMINOSITA' 60%
- COLORE 55%
- NITIDEZZA 75%
rileggendo dei post vecchi sono arrivato a questa cosa curiosa...come fai a dare le percentuali delle barre di contrasto luminosità ecc?
oltretutto la barra della nitidezza ha 6 impostazioni quindi la barra va calcolata in questa maniera: 0% 16,6% 33,3% 50% 66,6% 83,3% 100%
mi spieghi in che modo hai calcolato il 75%?!?:confused:
PS: mi sapete dire come attvare il service mode di questa tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kk66
Dal momento che forma e dimensioni del px80 ricalcano esattamente quelle del px70 sarei portato a credere che il cabinet rimanga lo stesso adottato per la serie 70.
dalle foto del mobiletto direi che nn è assolutamente così...guarda gli agganci, le corna sono molto larghe
il px80 ha l'attacco a corna strette..quindi quel mobiletto nn dovrebbe essere questa tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da broky
Certo che se le partite con SKY si vedono pure cosi' siamo nei guai.
su sky (in particolare su sport1 e 16/9) credo che la qualità sia migliore del digitale di mediaset. Non posso fare un confronto diretto ma mi baso su quello che ho visto a casa di un amico, mediaset su un lcd full-hd rende veramente poco!
Sul mio lcd hd-ready posso confrontare sky con sportitalia e senza dubbio tutti i canali calcio di sky sono nettamente superiori a sportitalia, la quale sia sul satellite che sul digitale trasmette con un bitrate a dir poco penoso...
Se qualcuno riesce a fare un confronto diretto fra il calcio mediaset e sky sul suo px80 lo ringrazio!!