Ok grazie, mentre invece mi confermi che non abbiamo problemi per veicolare il normale dolby e dts?Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
Visualizzazione Stampabile
Ok grazie, mentre invece mi confermi che non abbiamo problemi per veicolare il normale dolby e dts?Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
se hai modo di connettere i pin spdif/out interni della tua scheda audio con i pin spdif/in interni della nvidia non ci sono problemi
Si l'ho connessi e sento l'audio dall'hdmi attraverso la tv, ti chiedevo conferma che almeno il dolby e dts normale funzionassero in quanto ho venduto il mio ampli e ora non posso fare le prove con i vari software (tmt3 e windvd) per vedere se fila tutto liscio.
Ciao a tutti, ho provato i codec shark ma nessun risultato, anzi precisamente se vado ad aprire un file con il media center mi appare la scritta "Cannot Play Video".
Non contento ho installato graph sempre suggerito sul sito hack7mc è se lancio il video da la parte tranquillamente FFDSHOW .
Il programmino graph mostra un diagramma dei codec usati e per la parte video come da me impostato sia con MCDU sia con settings application dei codec Shark risulta gestita da FFDSHOW.
Ora non mi resta che il metodo delle dll che pare dia dei problemi di velocità.
Vi tengo aggiornati :D
finalmente, dopo tutti i tentativi indicati in precedenza, sono arrivato al tentativo estremo, la formattazione.
Dopo l'installazione direttamente con i codec shark .
Tutto funziona alla perfezione.
:D :D :D :D :D
Comecomecome??
praticamente hai formaggiato e reinstallato 7 (32 o 64 bit?), installato i tuoi driver HW, installato i codec shark e senza fare nessun hack ti funzionano anche in win media player / win media center???
Sarebbe una figata!
e per quanto riguarda la velocità? che impostazioni hai messo in ffdshow? hai impostato upscaling e postprocessing?
Allora ho installato nuovamente windows 7 rtm 32bit, driver hw, poi avisynth, infino i codec shark, poi come trovi sul loro sito apri il settings application imposti ffdshow come codec.
Funziona alla grandissima, uso avisynth per il post processing e upscaling , mi consuma come risorse circa 3% in meno su entrambi i core rispetto a vista. :)
Che configurazione hai? usi l'accelerazione hardware?
la mia configurazione è un athlon x2 4400+ , non uso accelerazione hw video se intendi questa. Con i codec praticamente hai ffdshow quindi puoi fare quello che vuoi.
puoi fare un tentativo con un codec tipo cyberlink o mpc? Io la uso e prima di formattare mi tornerebbe utile sapere se funziona.
con quel pacchetto di codec dal setting puoi abilitare e disabilitare le dxva quando vuoi.puoi usare MPC, quindi accelerazione hw, se il file te lo consente, o FFDSHOW.
Ho provato anche io (con win 7 x64) ed effettivamente vanno senza necessità di fare l'hack.
Però durante la riproduzione xvid/divx non utilizza gli ffdshow e si vede.
Li riproduce a tutto schermo, però non è un resizing+postprocessing, è poco più di uno stretch dell'immagine.
Infatti qualitativamente parlando non sono molto soddisfatto...
Magari sopno io che non riesco a configurarli a dovere, qualcuno mi da qualche dritta?
PS:
@andrea69. ma le dxva con che formati si possono utilizzare?
:confused: quindi non vanno? ma se abiliti l'OSD, con divx e xvid ti compare o no? perche' la prova da fare e' questa...Citazione:
Originariamente scritto da markisha1979
Ed infatti è così che ho verificato che non vanno!
Di sicuro però uno dei codec compresi nel pacchetto shark ha preso il posto di quelli di default di media player/ media center, in quanto prima dell'installazione mi riproduceva i filmati in 4/3, mentre dopo l'installazione vengono visualizzati in 16/9.
Però qualitativamente sono moooolto inferiori all'accoppiata precedente vista/ffdshow...
PS: ho provato anche a disabilitare i codec xvid dal pannello di controllo shark ma non cambia nulla...
Non capisco che codec stia utilizzando...
a gspot risulta che utilizzi ffdshow (ed infatti nella sua anteprima vedo l'osd...)
a me funziona tutto bene.andate in setting\swap e mettete tutto ffdshow.Citazione:
dxva si abilita con flussi h264, almeno credo.ciaoCitazione: