Visualizzazione Stampabile
-
Allora più corrette le modalità cinema e normale, ma sinceramente con un po di lavoro anche l'HD1 era OK.
La cosa che a me mancava di più era la il fuoco insomma Razor al punto che avevo provato il vw60, ma questo non aveva il nero dell' HD1 e allo stesso tempo i particolari bianchi o colorati così vivi, non facendo uso di iris forse questo è un motivo che con meno ansi lumen l'HD1 e ancor più il 100 riesce ad essere ugualmente incisivo.
Altro punto, importante con l'HD1, ero sempre incerto se usare il gamma normale o A in quanto il primo dava un effetto di contrasto migliore con immagini luminose, mentre il secondo lo preferivo nelle scene buie che lasciva più in evidenza le parti non proprio nere diciamo in grigi più scuri.
Ora con l'HD100 o fatto una regolazione fine a regola d'arte, veramente 10 e lode.
Ultimo punto, il colore mi sembra migliorato io non amo i visi giallastri da malati terminali di fegato in cirrosi, questo non era il caso dell 'HD1 , ma ancor meno il 100.
Ora vado a provare meglio con altro materiale in HD.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MARCHETTO
...
Altro punto, importante con l'HD1, ero sempre incerto se usare il gamma normale o A in quanto il primo dava un effetto di contrasto migliore con immagini luminose, mentre il secondo lo preferivo nelle scene buie che lasciva più in evidenza le parti non proprio nere diciamo in grigi più scuri.
Ora con l'HD100 o fatto una regolazione fine a regola d'arte, veramente 10 e lode.
.....
Quindi parlando di Gamma, mi dici che hai fatto un settaggio Custom, e al di la della scelta del valore che suppongo tu ti sia posizionato su 2.2, e' stato necessario intervenire anche sulla curva dei singoli colori ?? :confused:
Mi incuriosisce questa regolazione che definisci " a regola d'arte" ;)
Cerco di capire.
-
Si Gamma 2.2 con piccole modifiche alle zona bassa quasi nero schiarendola un po, tanto sto HD100 ne ha da vendere:D
Scusate se mi sentite "gasato" ma l'entusiasmo mi gioca brutti scherzi:D
-
Nel mio ambiente, invece, ma lo potro' verificare solo quando lo faro' misurare strumentalmente, ho notato una linearita' del Gamma che non richiede alcuna regolazione, mentre invece una leggera dominante del blu che va decrementato per avere qualcosa di piu' vicino a un D65 ;)
-
Certo Highlander, mi dimenticavo di dire che io ho un schermo leggermente grigio, ottimizzato provando circa una quindicina di materiali adesivi polimerici di colore grigio chiaro.
-
Dimmi se noti miglioramenti anche su materiale SD.
Sei gia' stato catturato dal risucchio nel buio in una sequenza veloce nel Fade to Black ?? :eek:
-
Eccolo, è arrivato! Vi piace il mio regalo di Natale? Ma... come si fa a ainserire un allegato?
-
Chi possiede l'HD100 sarebbe e conosce bene gli attuali DLP FullHD monochip di prezzo comparabile saprebbe dare un'idea delle differenze nel tipo di immagine (a prescindere dal rainbow)? Ci sono grosse differenze? Qualcuno ha acquistato l'HD100 solo perché soffre di rainbow ed avrebbe altrimenti preferito un DLP? Non so, differenze nel nero percepito, nella triimensionalità, nella definizione, nell'uniformità dell'immagine. In particolare sono interessato alle impressioni in utilizzo reale, le misure si possono trovare nelle varie recensioni e danno solo fino ad un certo punto un'idea sul tipo di immagine che si acquista-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lagoon
... Qualcuno ha acquistato l'HD100 solo perché soffre di rainbow ed avrebbe altrimenti preferito un DLP? ..
Io ho uno Sharp 21000 e all'epoca ero molto incuriosito dal "primo" Jvc. Non soffro di rainbow però, magari, qualche ospite potrebbe soffrirne, insomma .. .ero tentato.
Ho avuto la possibilità di visionarlo in seguito, e devo dire che non mi sono minimamente pentito dello Sharp, anzi, ho pensato "meno male che ... ";)
Però ... questo nuvo modello se ha aggiustato l'ottica potrebbe rivelarsi una bella bestia:rolleyes:
A mio parere il DLP di alto livello resta ancora imbattibile, però io sono cresciuto mio maglrado a digitali e mi piace quel tipo d'immagine, estremamente razor e "pulita". Chi apprezza la "morbidezza" (notare le virgolette) di un crt potrebbe preferire il Jvc (sempre che l'ottica sia migliorata, ovvio, anche se dalla prova di Manuti sembra sia proprio così).
In definitiva, mai come in questo caso: vedere e poi decidere. Meglio se a confronto (anche se difficile).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Eccolo, è arrivato! Vi piace il mio regalo di Natale? Ma... come si fa a ainserire un allegato?
COMPLIMENTI !!!
uSA http://www.imageshack.us
Poi copi il link del formato Tumb e lo incolli nel post che fai !! ;)
DAI !! Facci vedere ! :cool:
EDIT
@Lagoon
Devi assolutamente vederlo di persona e messo bene. Nessuno piu' di Te puo' essere giudice dei tuoi gusti ;) DLP ?? Rainbow a parte, come dice anche il Manuti, sono rimasti un po' indietro ;) A me poi, al contrario di Luigi, il digitale mi va bene solo sui Pixar :D per il resto preferisco un qualcosa che ricorda la pellicola e l'analogico :cool:
-
-
Da questa foto si può notare quanta tridimensionalità offre il proiettore: è addirittura in rilievo anche l'immagine stampata nella scatola, visto che il mio gatto la sta usando come scalino per scendere...
http://img180.imageshack.us/img180/7...ionalitld5.jpg
-
Potevi incollare il link di imageshack che dice "Thumbnail" cosi' si vedevano in miniatura i preview delle foto :D ( devi fare esperienza.. ;) )
Capisco perfettamente l'emozione che si prova gia' solo appena entra la sola scatola in casa !!! :cool:
P.S.
Il gatto e' molto bello ! Ma attento ai peli .... volano e si infilano dappertutto .. :rolleyes:
Ora attendiamo piccola recensione :D ( introduzione, piccola storia, proiettore precedente, installazione e relativa foto e soprattutto, impressione a caldo, poi a freddo ( giorno dopo ) considerazioni, grado di soddisfazione e commenti finali (comprese eventuali note negative e/o suggerimenti ) :cool:
Vai !! Intanto vado a modificare il Tuo stato nella lista del 1st Post ;)
-
ed io che devo aspettare ancora 20 giorni!
Fortuna che me ne vado in ferie altrimenti non avrei resistito...
-
Ma l'hai ordinato ?? :eek:
Allora dillo !!
Fatevi uscire il fiato ! :O :p :D
Cosi vi aggiungo alla lista nel primo post ! ;)
COMPLIMENTI anche a TE ! :cool: