Guarda qui':
http://www.projectorcentral.com/Pana...ulator-pro.htm
Visualizzazione Stampabile
io proietto da circa 4 metri (abbondanti) ed il mio schermo è 220 cm di base.Citazione:
Originariamente scritto da Gundam72
Non credo che da 2,5 metri tu possa raggiungere una tale ampiezza.
ma se cerchi in questo 3d dovrebbero esserci tutti i link utili per verificarlo
ok glass mi ha anticipato :D
a distanza di parecchie visioni posso promuovere questo Panasonic a proiettore DUCL, si vede veramente molto bene e lo dico anche da nostalgico dei tritubo, complice l'alta definizione abbiamo raggiunto un livello per cui non sentirci da meno rispetto ai dlp monomatrice per via dell'enorme differenza delle due tecnologie infatti, non è difficile che qualcuno preferisca questo lcd al miglior dlp e viceversa, diverso è il discorso riguardo al d-ila che pur avendolo visionato in fretta mi ricordo aveva ottime caratteristiche.
Difetti:
-Leggere dominanti su schermo bianco ai bordi, le solite rosse e blu, sono davvero minime e non danno fastidio
-Rumorosità del proiettore non allineata ai concorrenti, almeno capovolto è un pelo rumoroso
-Scaling penoso, in qualche modo il processamento video del vpr ho l'impressione che intervenga anche sul materiale HD, ho sempre la sensazione di un pò di aliasing sui bordi, il materiale SD viene upscalato alla qualità del peggior scaler disponibile sul mercato, chi guarda molta tv (ovviamente solo un malato può farlo) dovrà munirsi di uno scaler esterno e non basta quello integrato nell'Onkio perché vi espande il 4/3 rendendolo inguardabile
-messa a fuoco o meglio "capacità di sostituire un monitor" molto bassa, lo screendoor è stato eliminato ma il trucco è sotto agli occhi di tutti, le matrici vengono in qualche modo sfuocate probabilmente nella prima parte del percorso ottico, è come quando nei tritubo metti a fuoco la lente e successivamente fai il fuoco elettrico, qui viene mantenuto un pelo sfuocato, la cosa è assolutamente benefica alla fine della visione di film ma per l'utilizzo pc è noiosa, ho anche rilevato una non uniformità nella parte più bassa dello schermo, dovuta al lens shift e forse alla non perfetta planarità della lente del vpr allo schermo che devo verificare
il mio vero unico problema sono quei granelli di polvere....
voglio scrivere all'assistenza se si può fare qualcosa senza smontare la lampada....:rolleyes:
Il mio è capovolto sopra la mia testa ma proprio non lo sento; sopratutto da quando ho invertito i parametri di velocita della ventola ( visto il bug nella traduzione del menu).Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
Precedentemente avevo un domino D20 e si faceva sentire molto di più.
ciao
Ciao, finalmente dopo 15 gironi mi e' arrivato il vpr sostitutito per quelle famigerate linee rosate e celestine ai lati dello schermo..ebbene questo neanche l'ombra....su sfondo bianco tutto....okkkkkk....Testato con blu-ray sony500....CHE DIRE FANTASTICOOOOOO....finalmente adesso posso godermelo in santa pace senza dover guardare ai lati per vedere se ci sono ste linee....i 24p li prende benissimo tramite il mio vp50pro....SONO TROPPO CONTENTO:D :D :D :D ....scusate.....la troppa euforia...
Qualcuno sa dirmi qual'è la misura (?), senza adoperare lo shift verticale, tenuto conto di tutte le altre misure come da disegno?
http://img220.imageshack.us/img220/6...gineoi9.th.png
Grazie
mauro: polvere?
Son contento per te ma sappi che hai avuto un gran :ciapet:Citazione:
Originariamente scritto da piertexs
...un bel gran sederino ma devo ringraziare lo staff di onl...ore che non ha fatto una piega mi ha ritirato il vpr e sostituito...e la differenza e' netta....sentendo i vari pareri,pensavo di dovermelo tenere ma alla fine CRIBBIO...non ero io che mi facevo tante p...e mentali...IL difetto era troppo evidente.....:mad: :mad: ...
Ho un problema con il PC : viene visualizzato scalato ( cioe` se con BR base e` 2mt , con PC base diventa circa 1.8mt) con problemi di sfocatura ecc. ;
c'e`' la possibilita` di impostare il proiettore come 1:1 in modo da bypassare tutta la sua elettronica ? Entro in HDMI 1920x1080 60hz o 30hz .
Qualcuno mi sa rispondere? Grazie:(
sì purtroppo sembrerebbe polvere prima dell'ottica (si vede solo su schermo completamente nero, sono 4 pallettoni leggermente meno neri).Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
Credo che sia facilmente eliminabile, ma dovrei smontare la lampada....
Un difetto doveva pur avercelo...:rolleyes:
In pratica nella visione normale non è percepibile, ma io so che c'è :(
devi impostare il Vpr in 16:9: risoluzione 1080i50 (materiale pal ) 1080p24 (per i blu ray)Citazione:
Originariamente scritto da marco752
Che scheda video hai?
non usare il condizionale, quella sull'ottica non la vedi,Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
la polvere "visibile" è sempre sul percorso luce e non è detto che smontando la lampada risolvi(anzi, quasi mai):(
saluti
una nvidia 8800GT ; sono in ufficio e non ho sottomano il vpr .Citazione:
Originariamente scritto da otaner
C'e` un menu specifico per come settare risoluzione vpr ? sai se si puo` assegnare una risoluzione diversa per ogni input HDMI ? ciao e Grazie