Visualizzazione Stampabile
-
Anch'io come u019817 aveo preso il cassone principalmente per il Guide+, che era lo strumento preferito di mia moglie.
Zona Roma Sud- antenna solo su Montecavo.
Anch'io ho avuto gli stessi problemi descritti:
- praticamente sempre, riaccendendo dallo standby, sui canali RAI appaiono le due bande bianche "Nessun segnale ricevuto" anche se il canale si vede correttamente
- a volte riaccendendo - e sempre sui tre canali RAI - il display va in NOSIGNAL e non riceve più nulla nemmeno sui canali che andavano bene e si deve fare power unplug/plug
A questo punto ho indagato su quest'ultimo tema.
Indagando sul sito Guide+ ho visto che loro danno ancora come canale host il Mux MBone (La7/Mtv). Ora, il mux Mbone a Roma non esiste più: la7 trasmette dal Mux Timb3 - Quindi ho di nuovo riresettato il tutto e rifatta la sintonia (Germania), SENZA installare il Guide+
Bene, per ora (a parte la mancanza del Guide+) da stamattina spengo e riaccendo e quantomeno la RAI è ancora al suo posto e senza bande bianche. Ora attendo la notte, ma se domani è ancora tutto OK vuol dire che il problema sta nel Guide+ che non trova il canale host (o trova un canale host che manda dati incompatibili con la situazione post-switch-off).
Vi faccio sapere...
-
thetalm, a quanto scriveva qualche giorno un altro utente, settare il decoder sulla Germania serve a fargli digerire meglio il MUX RAI che trasmette in VHF, domani provo a vedere le frequenze dei due MUX RAI qui in Piemonte, tanto per confrontarci.
Aggiungo:
- dal reset fabbrica di ieri non ho più visto le bande bianche "nessun segnale ricevuto"
- una sola volta s'è imballato sul NOSIGNAL appena acceso (anche a il_russo che è qui in zona e l'ha settato Germania, io l'ho settato Italia), come dici tu potrebbe essere stata una conseguenza del tentativo di scaricare la guida.
- nel Lazio lo switch-off è avvenuto solo da alcuni gg, il consiglio è di insistere qualche gg con le reinstallazioni totali del sinto DTT, qui in Piemonte per almeno due-tre settimane la lista canali cambiava continuamente.
Qualcuno sa dove trovare la lista dei MUX, zona x zona? Tanto per capire dove esiste ancora il MUX MBONE menzionato sul sito Guide Plus+...
Qualcuno ha provato a scaricare la giuda da MTV satellitare, free su Atlantic Bird?
Ma in Sardegna, sicuramente la più stabile del lotto, la guida viene giù sul MBone?
-
Ancora sui MUX
Sul sito istituzionale (ah ah ah) DGTVi ho trovato la lista dei MUX di Trofarello, ovviamente non ce n'è uno che trasmetta sui 690 Mhz, la frequenza dove il coso riceve tutte e due le doppie istanze LA7/MTV!!
E nessuno dei canali locali... Sigh! Adesso che ci penso forse questi non li elencano xchè non sono Rai-Mediaset-Telecom Italia Media.
Ma secondo voi in Italia qualcuno sa cosa sta succedendo con i MUX e le frequenze?
Anche a voi il "coso", facendo una risintonizzazione totale, vi include nel conteggio anche i canali criptati che poi esclude da solo dalla lista canali che vi mette a disposizione (ad esempio a me tira fuori 314 canali, poi ne elenca solo 139 video e 16 radio)?
-
Si anche a me ne conta più di quelli che trova. Ma i criptati ce li ho in elenco.
Aggiornamento: mia moglie mi avvisa telefonicamente che RAI è di nuovo scomparsa. Se è così, la brillante teoria sul Guide+ va a farsi benedire...
Controllerò meglio stasera.
Al momento, sto sopravvivendo solo grazie alla PlayTV - una volta superato l'inchiodamento al 57% della scansione canali, non ha più perso un colpo. E inoltre è l'unico oggetto che io conosca in grado di registrare senza problemi anche i programmi HD trasmessi da RAI e Mediaset. Se avesse anche il Guide+ la sposerei...
Se va avanti così scollego il cassone e lo butto in soffitta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da u019817
X il_russo: ma come fai ad usarlo tenendolo acceso e senza aggiornare la Guide Plus+? Io da quando non la scarica più lo voglio rottamare...:cry:
Ma infatti lo voglio portare in assistenza per fare in modo che se lo tengano ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da il_russo
Ma infatti lo voglio portare in assistenza per fare in modo che se lo tengano ...
Tienimi aggiornato, stò pensando di fare lo stesso.
Intanto, stamattina alle 9.30 si vedevano tutti i canali, nessuna banca binaca, ma della Guida neppure l'ombra...
-
Fallimento - sistema di nuovo inchiodato.
C'è qualcosa che manda in palla la parte di sintonia. Me ne sono accorto perchè a sistema impallato sono riuscito a entrare nel menù di setup, ma entrava in tutti i menù a parte i due menù di sintonizzatore (poi si è impallato del tutto...). Sarà qualche mux che manda qualcosa che lo manda a pallino.
Onestamente, comincio ad arrendermi. Credo che collegherò un decoder esterno sulla scart e userò il cassone come una specia di mega USB solo per registrare...
Del resto sul mercato non mi pare ci sia nulla che vada sicuramente meglio, e onestamente in questa fase non mi fido. Poi c'è anche l'incertezza su quando il Guide+ ricomincerà a funzionare :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da thetalm
Credo che collegherò un decoder esterno sulla scart e userò il cassone come una specia di mega USB solo per registrare...
Del resto sul mercato non mi pare ci sia nulla che vada sicuramente meglio, e onestamente in questa fase non mi fido. Poi c'è anche l'incertezza su quando il Guide+ ricomincerà a funzionare :cry: :cry:
Ho provato anche questa via ... o non ho trovato il canale giusto, oppure niente guideplus ...
Ho letto che il clarke tech combo 5000 funziona molto bene ...
E comunque, ho anche visto che ci sono zapper da 40 euro con porta usb bidirezionale: United 9084, per esempio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da thetalm
Fallimento - sistema di nuovo inchiodato.
C'è qualcosa che manda in palla la parte di sintonia. Me ne sono accorto perchè a sistema impallato sono riuscito a entrare nel menù di setup, ma entrava in tutti i menù a parte i due menù di sintonizzatore (poi si è impallato del tutto...). Sarà qualche mux che manda qualcosa che lo manda a pallino.
è successa la stessa identica cosa a me...
@russo ne ho visto uno a 35€!!!assurdo.....:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da il_russo
Ho provato anche questa via ... o non ho trovato il canale giusto, oppure niente guideplus
Almeno per il momento a Roma il Guide+ non viene trasmesso. Sul resto d'Italia stannno usando il mux Mbone, che a Roma non c'è più.
Bisogna monitorare il sito di Guide+, magari prima o poi si accorgeranno che anche in Italia stiamo passando al digitale (andate a vedere come sono precisi a spiegare dove prendere il Guide+ per le varie zone della Germania che stanno switchando)
-
Vi porto la mia esperienza qui a Bolzano.
E' circa una settimana che funziona tutto perfettamente. Guide+ sempre ricevuto 3 volte al giorno senza più la segnalazione in rosso che non è stato ricevuto.
Nel frattempo ho tolto la X da tutti i canali preferiti che non mi interessano.
La Philips dopo la mia mail di fuoco che tramite il vostro esempio avevo mandato mi ha contattato e mi aveva detto che al momento sapevano dei problemi di ricezione di Guide+ ma che si sarebbero risolti nel tempo.
Che avessero ragione :rolleyes:
Vi terrò comunque al corrente di come procede.
;) :D
-
Purtroppo per me il problema non è solamente il guideplus.
Facendo una scansione dei canali con una chiavetta per pc collegata all'antenna, vedo che nella mia zona (piemonte ovest) lo stesso canale (specialmente le emittenti locali) lo trovo ripetuto anche fino a 4 volte, dei quali solamente uno o due vengono correttamente ricevuti con intensità di segnale piena.
Nel Philips, invece, il nome lo ritrovo una volta sola. E' possibile che il dvdrecorder, dopo aver fatto la scansione di tutti i canali, cerchi di accorpare quelli duplicati ... facendo questa operazione, probabilmente, si impalla.
Comunque ho finito di svuotare l'hard disk e domani lo porto in assistenza.
-
no no fermi, guide+ a roma si prende eccome,
io sul canale mbone timb 4, CH60.
anche col pana ex79 se chiedo di sintonizzare i canali germania il guide+
non viene attivato, credo che sia perche' guide+ e' un servizio riservato solo a UK e IT.
:)
-
mi ripeto:
se vedete le bande bianche sui canali Rai, sintonizzatevi sui canali TEST Rai, quelli si vedeno senza problemi.
a me resta il problema che non c'è verso di fargli prendere il Guide+.
-
Citazione:
Originariamente scritto da federic0
anche col pana ex79 se chiedo di sintonizzare i canali germania il guide+ non viene attivato, credo che sia perche' guide+ e' un servizio riservato solo a UK e IT.
No. Se vai sul sito Guide+ il servizio c'è per quasi tutta Europa. Del resto quanfo configuro il Guide+ dò come nazione Italia....