Quoto in toto wolverine. Almeno per la sezione frontale l'omogeneità è d'obbligo...
Cmq sia ormai attenderei il 606 con una prova su strada per trarre conclusioni...A breve dovrebbe esser disponibile...
Visualizzazione Stampabile
Quoto in toto wolverine. Almeno per la sezione frontale l'omogeneità è d'obbligo...
Cmq sia ormai attenderei il 606 con una prova su strada per trarre conclusioni...A breve dovrebbe esser disponibile...
Non sempre è un bene,anzi,per la mia esperienza non lo è stato affatto...Io ho il centrale della JBl che mi soddisfa,ma i frontali della stessa serie non facevano altrettanto compreso il sub..Poi è ovvio che anche il fattore budget è molto influente!Ma credo che non sempre prendere tutti i diffusori i serie porti benefici!Sicuramente da un punto di vista estetico di,io mi ritrovo il sub e il centrali in ciliegio,e i frontali neri!:( Ammetto non sia il massimo!
Probabilmente avete ragione però che vi devo dire, io come mi è stato consigliato al tempo ho ascoltato i diffusori prima di prenderli.
Sono partito dai frontali che mi soddisfano parecchio come suono in stereo.
Poi in un secondo tempo ho preso il centrale e i posteriori che anch'essi mi soddisfavano come suono. Il centrale tra parentesi ha un suono bello chiaro, limpido, mi piace molto.
E' una configurazione che ho costruito con tempo e sacrifici e a me soddisfa parecchio. Quando tutti i diffusori suonano assieme in home cinema seconde me sono ben equilibrati, e per l'ascolto in stereofonia i frontali sono una bomba.
Certo so che la teoria dice che le casse dovrebbero essere tutte della stessa serie, ma so anche di persone che come me si sono castruite l'impianto un po per volta....
Si lo so il centrale nero .... però l'ho trovato al tempo di seconda mano ad un buon prezzo in garanzia e suonava bene .....
Anche l'ampli non lo cambierei, visto che lo ho scelto proprio in ascolto con le mie frontali, però vorrei a breve cominciare a gustare l'hd con relative codifiche, e quindi sto valutando questo nuovo onkyo visto che ho dei possibili aquirenti del mio ampli.
Detto questo potete darmi qualche vostra impressione sull'eventualità del cambio dell'ampli ?
Grazie se vorrete rispondermi.
Ciao Stefano
Ciao,ti posso subito dire che il 605 non ha uno scaler!Per quel prezzo è comprensibile!Come Ampli mi trovo molto bene,anche perchè lo scaling preferisco farlo fare alle sorgenti...L'audissey si comporta bene,i dsp di casa sono molto efficenti,mi sento di consigliartelo per un uso prettamente HT,per ascolto stereo ti consiglio marantz,rotel e nad.Se proprio ti interessa anche lo scaler devi puntare a modelli superiori e ben più costosi...il 605 non fa altro che up-conversion,ovvero dai segnali più "deboli",li converte in digitale con l'uscita hdmi,cosa che sinceramente trovo comoda,anche se non la utilizzo.Se puoi aspettare il 606 è meglio,la macchina è quasi uguale,ma ha 4 ingressi hdmi,mentre il 605 solo 2.
Riki
Grazie per la risposta.
Avevo trovato che non fa upscaling infatti ho modificato il mio post.
I miei frontali sono da 6 ohm mentre il resto da 8 col denon non ho problemi, tu pensi potrebbero essercene con onkyo ?
Vedo che come specifiche riporta 90w per canale, come erogazione onkyo rispetto a denon come si comporta ?
Anche il mio denon è un 90w per canale, ma le casse frontiali riesce a riempirle bene. Come andrebbe onkyo ?
Stesso livello ?
Meglio ?
Peggio ?
Altra cosa, il mio ampli ha dei conertitori 24bit/96khz, mentre questo onkyo 24bit/192khz.
Questo mi darebbe benefici ?
Scusate se faccio domande a voi banali.
Grazie a chi mi volesse rispondere
Ciao Stefano
Se non hai fretta il 606 arriva a 1080i se non ricordo male sulle prime recensioni...
raga, vorrei chiedervi un aiutino: è da poche settimane che mi sono fatto l'impianto audio ( il primo della mia vita, vien da se che non sono molto esperto :D ) e mi sono preso appunto questo ampli. Oggi mi è capitato per la prima volta di vedere un film con audio in TRUEHD. Il dubbio è questo: perchè sull'ampli non mi si accende la spia "truhd" ? :D Magari è normale, non so, il libretto di istruzioni è in inglese, non mi andava proprio di stare a leggerlo tutto, magari qualche buon santo qua mi risponde :ave:
Be se ne è parlato tante volte in questo forum!Se il tuo lettore è ps3,o non veicola i bitstream è normalissimo!non vedrai mai accendersi la famosa lucina blu!Ti consiglio di leggerti bene il 3d cosi ti toglierai ogni dubbio!:D
Salve, possiedo l'Onkyo 605 collegato alla PS3 impostata su bitstream. Le casse sono "solo" 5.1, volevo sapere se è normale che guardando un DVD con audio DTS-ES si accenda solo la scritta DTS e non anche la scritta ES... Dipende dal fatto che non sono presenti anche i canali surround back?
ah ho capito, non capisco bene il problema però, so che la ps3 è compatibile con il truehd, non mi è chiaro se devo cambiare una qualche impostazione sulla ps3 o cosa, rileggere un 3d di 40 pagine è un pò un problema...Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
Vai nella sezione delle impostazioni bd e nella parte audio metti pcm invece di bitstream così otterrai quello che più si avvicina alle nuove codifiche
Personalmente non capisco perche' tra il "vecchio" 605 ed il prossimo 606,che su carta dovrebbero montare lo stesso chip (Faroudja Edge per entrambi..) il primo NON fa upscaling (apparte i 720p da service menu) ed il nuovo 606 invece si,fino @ 1080i.Se e' una questione di firmware come sembrerebbe ,perche' Onkyo non rilascia una release anche per il 605 arrivando cosi' anche noi @ 1080i..solo per una questione di "smanettamento",visto che i risultati sono assolutamente relativi.
PS.Se fosse stata una versione evoluta del Faroudja EDGE,sarebbe sicuramente evidenziato da loghi e caratteristiche,cosa che e' rimasta invariata.
Semplice, perchè Onkyo ha tutto l'interesse per venderti un altro apparecchio...:DCitazione:
Originariamente scritto da fpnet
non sempre lo stesso chipset può avere le stesse caratteristiche! Intorno al Faroudja c'è molta logica di controllo (bus, Alu, FRam) e un semplice firmware non amplifica le potenzialità del chip se non è attorniato da una logica elettronica diversa. Spero di sbagliare, ma non credo che il faroudja del 605 possa mai upscalare.Citazione:
Originariamente scritto da baxxx
Ma meglio cosi!Il risultato sarebbe stato molto scadente!:DCitazione:
Originariamente scritto da suny76