Guarda questa recensione che le pone in netto confronto e altre recensioni e test fatti da membri di questo forum, per me la differenza che si vede nel test a metà pagina è significativa anche a quelle dimensioni:
http://tinyurl.com/6buy4w
Visualizzazione Stampabile
Guarda questa recensione che le pone in netto confronto e altre recensioni e test fatti da membri di questo forum, per me la differenza che si vede nel test a metà pagina è significativa anche a quelle dimensioni:
http://tinyurl.com/6buy4w
Io credo che questo Oppo anche con un 42 pollici faccia vedere ottime cose,appena mi arriva (speriamo presto) posterò le mie impressioni......ciaoooooooooo;)
@ armando 73
vai tranquillo, è superiore (li posseggo entrambi)
P.S. scusa armando 73, ho visto solo ora che il tuo display è un HD-ready e non full hd .
penso che avresti si un miglioramento, ma forse in misura meno marcata .
come detto poco piu' avanti, non so se a questo punto il gioco vale la candela ...
Che sia superiore non si discute, che dia miglioramenti "evidenti" (come chiede lui) su un 42" è un'altra cosa...
Bisogna sempre quantificare l'evidenza. Per me la differenza è già quella tra un DVD con una buona codifica ed uno con una codifica pessima.Citazione:
Originariamente scritto da pireda
Ho visto la ps3 in azione su un LG 32" e già non mi sembrava questa fantasticheria, probabilmente se la gioca con un Pioneer 600 a livello di scaling, ma qui siamo a ben altri livelli, d'altronde il cuore è un DVDO VP30+scheda deinterlacing+SDI...roba da fantascienza solo un anno fa...
Se per dire fosse mio padre a chiedermelo, e non un appassionato, sicuramente direi che il gioco non vale la candela
ciao, dopo aver letto tutti gli interventi sul lettore in oggetto (Oppo DV-983H), ho richiesto a OPPO di essere informato sulla disponibilità del lettore e mi hanno risposto quanto segue:
Unica mia perplessità è che non hanno l'uscita SCART e questo ne limita l'uso in abbinamento ai televisori evoluti e proiettori. Qualcuno lo ha già acquistato?
Ho visto che i modelli distribuiti da Audio Natali http://www.audionatali.com/popup.cfm?T_id=689_b3 sono equipaggiati anche con la SCART; è possibile che esista una versione custom?
saluti.
Dear Valued OPPO Customer,
Thank you for your interest in the OPPO DV-983H, the new flagship model in OPPO's line of award-winning up-converting DVD players... A limited supply of the OPPO DV-983H is currently available. Since you requested to be notified of the OPPO DV-983H's availability...
Il 983 europeo ha la SCART ma il 983 vale la pena solo ed esclusivamente collegato in HDMICitazione:
Originariamente scritto da Aldone
grazie,
quindi se lo ordino direttamente alla OPPO come mi arriva? con o senza SCART?
Oppure si deve acquistare da qualche distributore europeo?
Tu dove lo hai acquistato?
A natale acquisterò un videoproiettore, ma per ora vedo su CRT con SCART
Ciao
aldone
Tutte le foto del 983 fanno vedere connessioni video
hdmi
s-video
composito via Rca
component via Rca
Ma soprattutto... perchè cerchi l'uscita scart e compri l'Oppo? Butteresti a mare un lettore fantastico per l'upscaling HD utilizzando l'uscita SD?
Vorrei comprare il 983H perchè ho in programma di cambiare display, poiché il mio televisore (uno spettacolare Mivar a 50Hz!...detto da uno che progettava monitor per aerei militari!) sta per andare in pensione per raggiunti limiti di età! Inoltre si sta rompendo anche il lettore DVD attuale. Poi passerò sicuramente ad un LCD piccolo più videoproiettore, giacchè possiedo già una sala dedicata HT insonorizzata e ben audioequipaggiata 7.1! oltre ad una discreta collezione di film in DVD, che vorrei iniziare a vedere da subito... con l'eventuale nuovo lettore. PS: Sono junior per AV magazine, ma non anagraficamente...visto che possiedo uno dei primi impianti Hi-Fi commercializzati in Italia!!
allora vai col 983 ! ed usalo (momentaneamente) in s-video, che il mivar gradisce di + rispetto all'RGB scart, te l'assicuro perchè avevo/ho il 33 pollici 4/3 (nel senso che è a casa di mia madre) ma non aspettarti nulla di piu' che una visione normalissima .
poi, quando è l'ora parti con l'hdmi a 1080p e col nuovo vpr ma solo fullhd, e che lo spettacolo sia con te !
avrai l'impressione di ri-vedere per la prima volta i tuoi dvd + amati, tanti sono i particolari che il 983 tira fuori ( PURCHE' CI SIANO !!! UN DVD DI QUALITA' E FONDAMENTALE PER IL RISULTATO) e rimarrai di stucco dalla capacità di scandagliare le basse luci, quindi occhio alla scelta del vpr ed al suo livello di nero !
@Aldone
Se la transizione non sarà lunga (altrimenti ti conviene aspettare) puoi auto costruirti un cavo (o acquistarlo) CVBS o Svideo -> scart...
Non vedrai in RGBs ma se è per poco tempo... non mi preoccuperei...
Ciao
ti rispondo in maniera indiretta, non possedendo (ancora) la PS3: prima leggevo i DVD con l'EP30, lettore HD-DVD, per altro dotato di chip ABT anch'esso se non sbaglio, e a detta di molti un ottimo prodotto quanto a capacità di upscalare i DVD. Nella prova a confronto fatta fra Oppo, lettore HD-DVD Toshiba + VP50 e PS3, l'Oppo surclassa la PS3 e si piazza praticamente alla pari con il lettore HD-DVD (e relativo processore a valle però), nella mia esperienza il salto diretto fra EP30 e Oppo è stato macroscopico, la fluidità di riproduzione, l'assenza di artefatti come blocking nelle campiture uniformi, doppi contorni nelle aree contrastate e soprattutto l'accentuazione davvero naturale del microcontrasto nelle aree con dettagli fini (ad esempio nei primi piani del viso degli attori) mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta. Ti assicuro che con DVD encodati a regola d'arte si può quasi far fatica a credere che si tratti di SD e non di HD. Credo che la differenza fra Oppo e PS3, se non uguale a quella che ho notato con l'EP30 vada a piazzarsi a livelli più o meno simili. Tornassi indietro l'Oppo lo ricomprerei all'istante, non so se esistano lettori con capacità superiori (Denon ad esempio?) ma sinceramente lo ritengo un prodotto praticamente definitivo, una pietra miliare oltre la quale (in termini di resa video, sull'audio si può discutere) sarà difficile andare oltre. E tutto questo ad un prezzo assolutamente allineato a livelli medi, non certo economicissimi, ma distante da prodotti cosiddetti Hi-End che forse potranno offrire altrettanto ma a costi superiori di svariate volte a quello dell'Oppo.Citazione:
Originariamente scritto da Armando73
Ok, ho capito e allora concordo con il tuo progettoCitazione:
Originariamente scritto da Aldone
Prendi tranquillamente l'Oppo e collegalo in SD con il Tv moriente in attesa dei nuovi acquisti per il proiettore
ciao non lo sapevo, ma dove lo hai visto? sullo shop europeo di oppo (opposhop.com) nelle immagini mica si vede la scart...e nelle specifiche:Citazione:
Originariamente scritto da ayrtonoc
Connectors:
HDMI - High Definition Multimedia Interface: 1
Component Video (YPbPr/YCbCr): 1 group (3 RCA connectors)
Analog 7.1-Channel Audio: 1 group (8 RCA connectors, may be configured as 5.1-channel or stereo)
S/PDIF (IEC-958) Coaxial Digital Audio: 1 (RCA connector)
S/PDIF (IEC-958) Optical Digital Audio: 1 (TOSLINK connector)
Composite Video: 1 (RCA connector)
S-Video: 1 (S-Video connector)
USB 2.0: 1
AC Power Inlet: 1 (IEC60-320 C18 type)