leggero con moooooolto interesse....;)Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
p.s. fetentone, allora al TAV ci sei andato poi......:eek:
Visualizzazione Stampabile
leggero con moooooolto interesse....;)Citazione:
p.s. fetentone, allora al TAV ci sei andato poi......:eek:
Gli LCOS visti al TAV non mi hanno dato una gran sensazione di tridimensionalità, anzi !( nemmeno il JVC che mi sembrava andasse in palese difficoltà nelle scene veloci perdendo nitidezza alla grande ).Citazione:
Originariamente scritto da francis
Me lo sono perso, ma ho sentito parlare molto bene, invece, della tridimensionalità del DLP IN82 di Infocus.
Esattamente...visti appunto al TAV...Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Ciao
Se si prende un Vpr e lo si mette alla minima distanza e lo si vede per un periodo di tempo (in maniera da interiorizzare bene la visione che rimanda) e dopo lo si porta verso la massima distanza, si nota spesso in maniera evidente un aumento sensibile della profondità dell'immagine.
Ora se persino lo stesso Vpr può cambiare significativamente la profondità dell'immagine che produce già solamente con lo zoom, come si può pensare di giudicare un Vpr a una fiera senza sapere tutto quello che lo riguarda e tutto quello che riguarda la sua installazione?
E senza avere la capacità di quantificare e "pesare" tutte le variabili che sono in essere in quel momento e influiscono sul risultato finale?
(cosa secondo me impossibile)
Ma se basta un solo parametro, tipo alzare un filo troppo la sharpness magari nel tentativo di dargli più fuoco, per rovinarne la prestazione, come si fa a giudicare un Vpr per come lo si è visto a una fiera?
Ciao
Sicuramente hai ragione, anche perché il TW2000 non poteva essere così scarso.Citazione:
grazie andrea sei sempre impeccabile!
su questo forum australiano hanno fatto una recensione molto approfondita.
il vw60 ne esce a testa alta risultando per alcuni aspetti migliore del jvc hd1.
http://www.dtvforum.info/index.php?s...ic=54118&st=40
p.s. il link si riferisce alla pagina 3 ma merita attenzione anche la 2.
n.b. sidirebbe che la hdmi sia proprio la 1.3
In effetti l'ultimo post (nr. 57) della recensione australiana fa pensare che il funzionamento dei vari servomeccanismi del Sony sia piuttosto preciso e consenta quindi di fare le varie regolazioni con il telecomando senza dover penare per l'inerzia dei meccanismi motorizzati.
Inoltre la sharpness del Sony sarebbe più che buona.
Se confrontata con quella che l'HD1 che possiede può esibire sarebbe a volte, (secondo lui) limitatamente ad alcuni dischi HD Dvd con cui ha fatto il confronto, persino superiore a quella del JVC.
La attribuisce a un nettamente migliorato allineamento delle matrici già da fabbrica unito alla regolazione della convergenza per subpixel più che a un ottica sostanzialmente invariata, regolazione che se fatta con grande cura garantirebbe un risultato notevole.
Ciao
P.s.
Come si può essere sicuri dell'Hdmi ?
Nel confronto JVC Vs/ Sony qui c'è ci sono le prime impressioni di un dealer che li tratta (trattava?) tutti e due.
alla fine si leggono anche pareri contrastanti. a chi credere?
uno dice il VW60 è più dettagliato del HD1 e l'altro l'esatto opposto :rolleyes:
ragionando con logica, se esiste la possibilità della convergenza sub pixel, la sensazione di maggior dettaglio potrebbe essere imputabile proprio a questo fattore
Stazza ! ;)
Vieni con Noi !!!! :O :D :D
;)
Mah...un po' anche si contraddice.
All'inizio da il JVC come superiore su tutti i fronti, poi chiarisce che a livello di sharpness lo metterebbe sullo stesso piano, (pur con un dubbio che ci sta tutto).
E che a livello colori il Sony sarebbe più accurato nella loro rappresentazione.
A me preoccupa un poco quel rilievo, cioè che il processamento volto ad ottenere un così fine e migliore allineamento dei pannelli non aggiunga anche del rumore, (se è questo che intende).
Ciao
Citazione:
Rispondo anche a Mauro: le impressioni NON SONO MIE, ma di Fabio De Angelis. Sull'articolo c'è scritto, mi pare anche all'inizio. Ma le leggete le frasi o le saltate a piè pari? :p
Io al TAV non ci sono proprio andato, e non mi invento recensioni di cose che non ho visto (ancora...)! :D
Ehm OK scusa..:) ma l'ho letta assai velocemente per poterti chiedere subito riguardo a quel problema del blu.Citazione:
Ciao
Non mi risulta.Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Sul manuale è scritto che accetta 24, 50 e 60hz.
Non è affatto ovvio che possa visualizzare le immagini con un refresh di 120hz.
Anzi come ho già detto qualche post prima è proprio scritto chiaramente che il refresh massimo a 1920*1080 è 60hz (da fonte PC). Poco prima è specificato che l'fV è da 48 a 92.
Se avesse la possibilità di visualizzare un 120 hz sarebbe nel range dell'fv.
Comunque tutto questo è sul manuale che non è infallibile...anzi.
Forse la cosa migliore sarebbe poter verificare che segnale viene visualizzato sullo schermo. Mi appello a chi ha la pazienza e soprattutto il vpr a disposizione.:p